A3 S LINE di Emanuele_lc

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#801

Messaggio da LittleShark86 »

Ma la puzza di cavi bruciati non l'avete sentita? Sarà il caso forse di un nuovo cambio? Ahahah
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#802

Messaggio da Nyocs »

Stfollia ha scritto:A me è piaciuta l'A3 ed in gran parte condivido per una volta le parole del Nostro sulla ascolto.....
Anch'io condivido le parole di Nostro (siamo ubriachi Giulià lo sai? :D) e sono contento per il caro Emanuele che finalmente è sulla strada giusta per arrivare a certi livelli!
Complimenti amico mio! :)
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#803

Messaggio da Emanuele_lc »

Grazie a tutti amici miei! Ai nuovi ed ai vecchi...bella giornata, bella gente, bella compagnia...Per il resto con Simone e Marco ci si conosce da tempo...Giuliano, un signore, in tutti i sensi e l'auto? Classe ed eleganza come pochi, restando sempre nell'anonimato!
Grazie ancora a tutti, a chi è piaciuta ed a chi meno...i feedback sono sempre importanti basta saperli valutare bene...Are you authentic? Questo il gran dilemma...;)


Audi A3 SQLine Edition
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#804

Messaggio da Emanuele_lc »

Per Stef...ti allarghi sempre troppo!...come i watt suo tuoi woofer;) alla prossima Stef...a presto!


Audi A3 SQLine Edition
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#805

Messaggio da Nyocs »

Emanuele_lc ha scritto:...i feedback sono sempre importanti basta saperli valutare bene...Are you authentic? Questo il gran dilemma...;)
Il mio feed è autentico e trasparente come l'aria: ti ho detto di persona quali erano le cose da correggere secondo me, ma nel complesso non sei messo male amico, anzi! ;)

Ascoltatela bene ora la macchina e rifletti su quello che ti ho detto: vedrai che ci arriverai da solo! Devi partire da qui per migliorarti perchè una macchina non si finisce con una sola taratura: io nel mio setup precedente la taratura è stata evoluta per mesi e solo quando ho raggiunto il limite dell'installazione dei wf ho deciso di cambiare.... :)
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#806

Messaggio da Emanuele_lc »

Nyocs ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto:...i feedback sono sempre importanti basta saperli valutare bene...Are you authentic? Questo il gran dilemma...;)
Il mio feed è autentico e trasparente come l'aria: ti ho detto di persona quali erano le cose da correggere secondo me, ma nel complesso non sei messo male amico, anzi! ;)

Ascoltatela bene ora la macchina e rifletti su quello che ti ho detto: vedrai che ci arriverai da solo! Devi partire da qui per migliorarti perchè una macchina non si finisce con una sola taratura: io nel mio setup precedente la taratura è stata evoluta per mesi e solo quando ho raggiunto il limite dell'installazione dei wf ho deciso di cambiare.... :)
Lo so lo so Simo! Ti conosco bene ;)


Audi A3 SQLine Edition
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: R: A3 S LINE di Emanuele_lc

#807

Messaggio da stef600rr »

Finalmente posso scrivere con più calma :)
Innanzitutto è stato davvero un piacere conoscere sto mattacchione di Emanuele...dopo 5 minuti sembrava ci conoscessimo da anni...

E finalmente anche aver visto e ascoltato questa "cavotorturata" di A3!!!!

Come avevo anticipato sommariamente, è una delle poche auto che definisco "da gara" a essermi piaciuta, in quanto per mia piccola esperienza le poche (da gara Emma) ascoltate non mi hanno mai entusiasmato particolarmente sul piano "emozionale".

L'auto di manu invece, oltre ad avere un correttezza scenica notevole, è anche molto molto molto piacevole da ascoltare!

Ho voluto mettere tracce di un po tutti i generi per trovare un qualcosa da ridire (scherzosamente!) ma nulla... Anche con gli slipknot l' A3 mi ha sorpreso...

Rinnovo i miei complimenti manu, te li meriti tutti
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#808

Messaggio da LittleShark86 »

Peccato per il proprietario.... L'auto per il resto merita tanto! Se vi capita, andate ad ascoltarla...
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#809

Messaggio da Emanuele_lc »

Il proprietario è il pezzo forte ahahahahah! Grazie ancora Marco e Stefano!


Audi A3 SQLine Edition
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: R: A3 S LINE di Emanuele_lc

#810

Messaggio da stef600rr »

LittleShark86 ha scritto:Peccato per il proprietario.... L'auto per il resto merita tanto! Se vi capita, andate ad ascoltarla...
Effettivamente....


Ahahahahahah
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#811

Messaggio da Emanuele_lc »

Regà ma vi siete accorti che siamo rimasti noi 3 a parlar sul forum! Fugone generale!


Audi A3 SQLine Edition
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#812

Messaggio da stef600rr »

Proprio per il motivo detto prima!!! Il proprietario della A3!!!!
:)

No dai, scherzi a parte...la cosa è preoccupante
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#813

Messaggio da BLACK BRABUS »

Emanuele_lc ha scritto:Regà ma vi siete accorti che siamo rimasti noi 3 a parlar sul forum! Fugone generale!


Audi A3 SQLine Edition
Saranno tutti a parlare su piattaforme dove organizzano le FIERE belle e con tante macchine :D :D :D :D :D
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#814

Messaggio da msmgpp »

Gli altri parlano...ma quando ci sono da fare complimenti non si fa avanti nessuno...Io aspetto Emanuele in Sicilia per un ascolto (io da promessa sono andato a ROMA) :)
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#815

Messaggio da audioginetto »

diciamo che siamo in 4... :D io vi seguo tutte le mattine dalle 9 alle 10 qui in ufficio mentre organizzo la mia giornata lavorativa...
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#816

Messaggio da Emanuele_lc »

msmgpp ha scritto:Gli altri parlano...ma quando ci sono da fare complimenti non si fa avanti nessuno...Io aspetto Emanuele in Sicilia per un ascolto (io da promessa sono andato a ROMA) :)
Ciao Giuseppe, amico mio.
Ogni promessa è debito ma mi auguro di poter scendere in Sicilia in auto prima di rottamarla! sai il viaggio non è proprio agevole ed un conto è farlo in aereo e un altro è farlo in auto ^^ ...Sarò in Sicilia a Pozzallo dal 12 al 19 Luglio, piccola sosta relax di mare...amo la Sicilia e le mie origini sono quelle lo sai :)
Eccoci qui, è veramente un peccato osservare il forum cosi vuoto: immagino dovuto a 1000mila motivi, situazione non ottima in generale in Italia, screzi a destra e sinistra e via dicendo...Spero che a breve risorgerà dalle ceneri con altro spirito.
Mi dispiace molto per Santo, a Rimini è stato un viavai continuo di ascolti in auto, purtroppo sono stato presente solo domenica e, ad una certa ora parecchie persone sono andate via chiedendomi la cortesia di poter ascoltare l'auto prima della loro partenza imminente...ogni volta che ci incrociavamo con Santo l'auto era occupata!
Detto questo il silenzio che lamentavo era generale anche perchè ASSOLUTAMENTE l'auto può tranquillamente non esser piaciuta a moltissime persone!
Io dal canto mio, oltre a ringraziare finora Pietro per il lavoro svolto insieme con dedizione e pazienza devo ammettere, opinione personale, che l'auto è stravolta sotto tutti gli aspetti.
Osservi poi muoversi chi ci ha lavorato sopra e pensi che tu a queste cose, a questa metodologia ed a queste "chicche" da solo non ci saresti mai arrivato...già l'esperienza, la capacità di ascolto e l'uso di determinati strumenti è decisamente diversa...Come si dice? A ognuno il suo...
Per quello che posso dirti queste sono le mie impressioni:
Timbrica a mio avviso molto bella, auto molto lineare ed equilibrata, PIACEVOLE A QUALSIASI VOLUME DI ASCOLTO.
La gamma media ed alta: A fuoco, ottima separazione strumentale e intellegibilità del messaggio sonoro.
La parte mediobassa: parliamo dei woofer, 18WU Illuminator, ora, tarati, fanno sembrare LS185 un Ciare...PARTICOLAREGGIATI, passaggi molto belli e MODULAZIONE (finalmente) che neanche sognavo con il Revelator,pur ottimo midwoofer. Poi è anche logico che certi passaggi può sentirli chi conosce l'auto e se l'ascolta tutti i giorni, cosa che in un ascolto di 10 minuti può sfuggire o esser tralasciato.
Parliamo anche di spessore, ma di quello anche prima non mi lamentavo...decisamente soddisfatto...insomma, l'auto tende a ricalcare diverse volte che se si ascolta una GRANCASSA si ascolta una GRANCASSA nel bene e nel male e non un TAMBURELLO ;)
In basso è decisamente ben altro pianeta a mio avviso.
Sub-bassa: La parte che era fino alla taratura il mio cruccio. Ora inizia a prender la dovuta forma, il sub inizia a fare il suo lavoro, ci si deve lavorare ancora un pochino, diciamo che date le potenzialità adesso del fronte risulta quasi "inadeguato"...Ma si sa, il JL lo ami o lo odi. La bassa efficienza o vedono un pò in "ritardo" rispetto al fronte ma nel complesso mi sento soddisfatto anche per questo aspetto rispetto alla precedente situazione dove comunque avvertivo sempre quello strozzamento in discesa poco piacevole...ora siamo sulla buona strada e mi sento di dire che se non è soddisfacente la discesa ...Si sa già dove intervenire, ci si lavorerà sopra ma già da ora per le mie umili orecchie sorde per me l'auto inizia ad andare da paura, decisamente non male come primo step di taratura :)
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#817

Messaggio da stef600rr »

Ot: Pozzallo? Ho i miei zii che vivono lì... Se ti servono dritte fi qualsiasi tipo fai un fischio ;)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#818

Messaggio da nacami »

Io confermo ciò che ha detto Emanuele. La sua auto l'ho ascoltata molte volte e solo ora posso dire che è sempre piacevole all'ascolto. Puoi alzare quanto vuoi senza pregiudicare nulla.
Il sub forse è pregiudicato dallo Zapco 500 a 8 ohm, ma stavolta non mi è sembrato indietro come prima.
Bravo Emanuele.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#819

Messaggio da Emanuele_lc »

nacami ha scritto:Io confermo ciò che ha detto Emanuele. La sua auto l'ho ascoltata molte volte e solo ora posso dire che è sempre piacevole all'ascolto. Puoi alzare quanto vuoi senza pregiudicare nulla.
Il sub forse è pregiudicato dallo Zapco 500 a 8 ohm, ma stavolta non mi è sembrato indietro come prima.
Bravo Emanuele.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Grazie Giuse! Mi dispiace non aver potuto ascoltare la tua auto nel marasma ma già sappiamo tutti e due il tuo step imminente alle porte :)
Mi prenoto da ora!
Per Stef...ho anche io parenti giù...il marito di mia sorella...che dire, posto molto molto bello!...magari va a finire che ci si incontra anche giù!;)
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: R: A3 S LINE di Emanuele_lc

#820

Messaggio da drews »

Sono veramente contento che finalmente sei riuscito a sfruttare per bene tutti i componenti.
La tua auto purtroppo l'ho ascoltata solo una volta un po di tempo fa. Per me aveva un difetto di messa a punto talmente grande che l'ascolto durò meno di 5 minuti ( perche per me inutile andare avanti).
Spero che quelle critiche siano state prese per quello che erano, oggettive e non soggettive.
Quando ripasso da Roma, se ci sarà l'occasione mi piacerebbe risentirla.
Adesso hai anche l'occasione per bene di vedere dove si è lavorato per raggiungere questo risultato e dove sbagliavate.
Tutta esperienza!
Goditi finalmente l'auto! :)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”