consiglio sub

Rispondi
Avatar utente
stetv73
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 ago 2012, 14:28

consiglio sub

#1

Messaggio da stetv73 »

salve a tutti mi chiamo stefano e vorrei un consiglio per acquistare un sub.
Ho un amplificatore phonocar ph 5200 e sono indeciso su quale sub prendere ,potete consigliarmi qualche marca discreta da 38 cm e che abbia un basso profondo e morbido ? ho sentito parlare bene deglli hertz e dei kikker ( non so se si scrive giusto cosi ) . grazie aspetto una risposta .
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

consiglio sub

#2

Messaggio da nacami »

Kicker.

La musica non parte dal basso!
Avatar utente
stetv73
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 ago 2012, 14:28

Re: consiglio sub

#3

Messaggio da stetv73 »

si lo so questo :), per il fronte sono a posto mi serviva solo un consiglio per un sub prima avevo un sub rigidissimo molto secco e a me nn piace infatti l ho venduto ora cercherei un sub morbido e profondo . Ti ringrazio x la risposta !! :)
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

consiglio sub

#4

Messaggio da nacami »

Cerca in Focal 33, su subito ne ho visti diversi, lavora in 35L, non ha bisogno di tantissimi watt. Ma daglieli di buoni.
Il 38 io lo considero troppo grosso, soprattutto per gli ingombri della cassa.
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: consiglio sub

#5

Messaggio da mario2000 »

Dacci piu' info sul tuo fronte e soprattutto sull'ampli che pilota il sub.....
Avatar utente
stetv73
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 ago 2012, 14:28

Re: consiglio sub

#6

Messaggio da stetv73 »

l avevo gia il 38 di una marca americana che ora non mi ricordo ma era troppo secco come basso ,nn ho problemi di spazio nel bagagliaio posso tranquillamento metterlo e po ho un ampli che può anche buttare 1300 w rms lo vorrei sfruttare anche nn al max ma abbastanza si :) .
il focal nn ha un basso secco mi pare ?
se metto due sub al posto di uno magari due da trenta in cosa ci guadagnerei ?
mi sembra che anche x aver spostamento d aria che a me piace tantissimo devo avere watt o sbaglio ? cosi mi e' stato detto da un installatore ...grazie x le info intanto :)
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: consiglio sub

#7

Messaggio da mario2000 »

I sub Focal hanno un basso piu' morbido rispetto ad altri, per la profondita' se aumenti il litraggio della cassa non hai problemi.....
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: consiglio sub

#8

Messaggio da kathmandu' »

Se vuoi essere pettinato allora resta sui kicker :D ma quelli devi dargli molta birra...i focal hanno un basso molto morbido..se metti un 38 invece di due 30 ci guadagni in spazio nel bagagliaio con una sola cassa magari di una 50ina di litri..anche un bel 38 della JBL potrebbe fare al caso tuo...se poi non hai problemi di spazio perchè non due 38? :D
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
stetv73
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 ago 2012, 14:28

Re: consiglio sub

#9

Messaggio da stetv73 »

si si mi piace esser pettinato :) ma il phonocar che ho basta secondo te ? spero di si ...resto sui kicker allora :)
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: consiglio sub

#10

Messaggio da mario2000 »

Il problema del phonocar non è la potenza che ha, ma è la corrente che non è abbastanza per pilotare adeguatamente un sub come il kicker....
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: consiglio sub

#11

Messaggio da tony.A4 »

Boston G5..| e ti levi ogni soddisfazione ..È un 30" ma fa bene il suo lavoro
....la turca QUADRA......
Avatar utente
stetv73
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 ago 2012, 14:28

Re: consiglio sub

#12

Messaggio da stetv73 »

Parlano bene del boston g5 ma x me ora come ora comprarlo nuovo e' un po difficile ne ho trovati alcuni usati a 250 euro con il suo box gia compreso , premetto che non facciogare ne spl e ne sql :) .
Ho visto tante occasioni su e bay ma nn ho la minima idea come siano le marche se hanno un basso secco o profondo.
Ho visto jbl, lanzar, hertz,auna, hardstone ,jvc phonocar ,caos ,spl ,pioneer,ground zero.
su quanti watt rms e ohm dovrei stare ?
Avatar utente
hzfabiohz
Coassiale
Messaggi: 103
Iscritto il: 25 mag 2012, 17:43
Località: Roma

Re: consiglio sub

#13

Messaggio da hzfabiohz »

nonostante maturando utilizzi un 25 cm, sinceramente sono rimasto strasoddisfatto dell' hertz ml3000 vcone, prima di metterlo in vendita ci ho pensato molto perchè lo volevo conservare....ti dico che in 45 lt reflex da molte molte soddisfazioni...e sei gli dai la giusta "pappa" ti stacca il collo... :D i 38 non mi sono mai piaciuti moltissimo, un'altro 30 tra i tanti parcheggiati in casa che mi son piaciuti c'è il 33v2 focal ma resta un componente più da ascolto rispetto all'hertz, certo che se cerchi spl puro vai su altro tipo gz, con la serie mille hertz secondo me hai ottimi risultati in relazione poi dei prezzi dell'usato...diciamo che può essere indicato come un giusto compromesso tra moltissimi fattori a mio avviso
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consiglio sub

#14

Messaggio da Marsur »

Se si parte dal presupposto che ti piace il timbro morbido, il primo che mi viene in mente è JL Audio, Focal 33 è meno morbido ma suona comunque bene.
Il vantaggio che potresti ottenere con due 30 è sicuramente quello di utilizzare l'amplificatore dedicato in modalità stereo, con benefici sul suono.
Rapportando un 38 con ampli in mono a due 30 con ampli in stereo, credo che l'efficienza complessiva premierebbe di più con la seconda soluzione, almeno secondo me.

Il discorso però è molto, molto ipotetico, perchè dipende anche dalla sensibilità dei singoli ap.
Un'altra considerazione, è che con l'ampli in bridge otterresti si più potenza, ma perderesti in controllo, e questo in misura direttamente proporzionale alla qualità dell'ampli.
Considera anche che le capacità di "gestione" si riferiscono ad un cono di 380mm, non proprio leggerino..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Subwoofer”