Fiesta 2005 Ricky

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
stef600rr
Midrange

Re: Fiesta 2005 Ricky

Messaggio da stef600rr »

valuta come suggerito l'STP o il Silent Coat... entrambi validissimi e con rapporto q/p ottimo :yes:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
ricky biella
Subwoofer

Messaggio da ricky biella »

stef600rr ha scritto:valuta come suggerito l'STP o il Silent Coat... entrambi validissimi e con rapporto q/p ottimo :yes:
Grazie stef
Ford Fiesta 1.4tdi 90cv Sorgente kenwood kdc bt 92 sd
TW: HERTZ HT25> JBL 75.4
WF: HERTZ HV 165 -> JBL 75.4
SUB:N°2 ALPINE R12 -> N°2 ALPINE MRP-M350
niko
Supertweeter

Messaggio da niko »

ricky biella ha scritto:Vero doveva fare tutto l'installatore, ma dopo l'ultimo preventivo, tasche, ampli, e ap mi è venuto un coccolone
Quindi stavo pensando di insonorizzare io e montare sulla sezione originale della predisposizione casse due bei medi da 16.
Così andrei a pagare solo ap e ampli andando a risparmiare 600 euro che non è poco.
Dynamat costa una fucilata
Scusa ma sei passato da 2-venti a un venti , e adesso a due 16 in predisposizione....ma il progetto quale sarebbe ? :huh:
......GAME OVER......
ricky biella
Subwoofer

niko ha scritto:
ricky biella ha scritto:Vero doveva fare tutto l'installatore, ma dopo l'ultimo preventivo, tasche, ampli, e ap mi è venuto un coccolone
Quindi stavo pensando di insonorizzare io e montare sulla sezione originale della predisposizione casse due bei medi da 16.
Così andrei a pagare solo ap e ampli andando a risparmiare 600 euro che non è poco.
Dynamat costa una fucilata
Scusa ma sei passato da 2-venti a un venti , e adesso a due 16 in predisposizione....ma il progetto quale sarebbe ? :huh:
Il progetto erano i due 20 in portiera ma dato che non ci sono i soldi , sto cercando di tirar fuori qualcosa di decente stando sui mille euro tra insonorizzazione ampli e ap.
ricky biella
Subwoofer

Bomm ho comprato questi KIT 2 VIE HERTZ HI-ENERGY HSK165 che pilotero con il jbl gto 4 canali ..
Domani vado a prendere l'antirombo e giovedì insonorizzo le portiere, il kit lo montato ieri in passivo sembra suonare bene tagliati a 70 hz ,
diciamo che ascoltando pezzi belli pestati tipo A-Milly, le vibrazioni della cartella si fanno sentire per questo volevo insonorizzare con antirombo,
con tracce come i Queen i tweeter urlano che è una goduria per le orecchie.
Diciamo che da 1000 euro che da 2000 euro che dovevo spendere, mi sono aggiustato con 250 euro per il kit :)
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

A-Milly è una traccia monofrequenza a momenti!!! È solo sub e con una sola nota di numero
ricky biella
Subwoofer

stef600rr ha scritto:A-Milly è una traccia monofrequenza a momenti!!! È solo sub e con una sola nota di numero
Il pezzo che mi fa notare di più le vibrazioni della cartella Sinistra è Candy Shop di fifty cent, ho citato la cartella Sinistra perchè è quella che mi da più problemi di vibrazioni fastidiose,
la cartella Destra a differenza non mi da nessun problema... Bho ...
Dite che con 2 mani di antirombo riesco ad eliminare queste fastidiose vibrazioni sulla cartella destra?
marco1013
Woofer

Messaggio da marco1013 »

No usa stp
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
ricky biella
Subwoofer

marco1013 ha scritto:No usa stp
Marco ormai mi sono comprato l'antirombo, domani gli do due mani e poi vediamo se funziona.
Il_lungo
Woofer

Messaggio da Il_lungo »

Hai chiesto se l'antirombo poteva aiutare, ti é stato detto di no, al che hai detto vabbé già ho questo ci provo lo stesso..
Così oltre a servire a un "Censored", quando te ne renderai conto e vorrai recuperare andando ad applicare stp e simili, anziché avere una bella superficie liscia a cui attaccare i prodotti, avrai li una lamiera piena di merda/antirombo..
Sei un cavallo, te si che hai capito a cosa serve un forum e come sfruttarlo al meglio

Inviato dal mio Motorola 8700 International usando Tapatalk
BLACK BRABUS
Midrange

Messaggio da BLACK BRABUS »

Il_lungo ha scritto:Sei un cavallo, te si che hai capito a cosa serve un forum e come sfruttarlo al meglio
:D :D :D :D :D bella questa Marco :D :D :D :D :D
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
ferrix663
Midrange

Messaggio da ferrix663 »

insonorizzare la porta con antirombo....1) a livello acustico non serve quasi a nulla 2) ti rende praticamente impossibile l'applicazione successiva di prodotti adatti 3) sei certo che la vibrazione venga dalla lamiera della porta e non proprio dalla cartella o da tutte le altre cose montate sulla porta vedi maniglia di apertura, interruttori ecc....
e poi , come hai montato i woofer?nella predisposizione in plastica della cartella o hai fatto un supporto staccato dalla cartella , solidamente ancorato alla lamiera e sigillato?sono tanti gli accorgimenti da adottare, per evitare le vibrazioni e i problemi....il primo passo e' il corretto montaggio degli altoparlanti seguito da una corretta insonorizzazione del "sistema porta" che ovviamente non comprende solo il lamierato esterno ma tutta la porta e quello che contiene....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
ricky biella
Subwoofer

Grazie per il cavallo :no:
Ieri mi sono smontato le portiere cartella esterna e interna tre mani di antirombo, fissato cavi, interruttori di serie, messo pannelli insonorizzati a rombo quelli per edilizia, spesa totale 20 euro più nessuna vibrazione e suono perfetto, stamattina sono passato dal mio installatore che mi ha regolato le frequenze e via..
Mi dispiace ragazzi ma di spendere 60 euro per un foglio di 50 cm per 50 ottenendo lo stesso risultato che ho ottenuto non mi andava..
Il_lungo ha scritto:Hai chiesto se l'antirombo poteva aiutare, ti é stato detto di no, al che hai detto vabbé già ho questo ci provo lo stesso..
Così oltre a servire a un "Censored", quando te ne renderai conto e vorrai recuperare andando ad applicare stp e simili, anziché avere una bella superficie liscia a cui attaccare i prodotti, avrai li una lamiera piena di merda/antirombo..Immagine
Sei un cavallo, te si che hai capito a cosa serve un forum e come sfruttarlo al meglio
Il lungo.... se ti prendo e ti apro il baule ti stacco quei 4 Ap che hai attaccato con il bi adesivo....

SEMPRE E SOLO SPL :yes:
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

Non l'ho capita

Ps. Giusto per informarti, Spl ed alta efficienza non sono la stessa cosa
ricky biella
Subwoofer

stef600rr ha scritto:Non l'ho capita

Ps. Giusto per informarti, Spl ed alta efficienza non sono la stessa cosa
Infatti io sono per Spl e non per Alta efficienza :prrrr:
E dato che in questo sito a parte tre quattro persone tra cui te Stef , gli altri postano solo per rompere le scatole e non ne capiscono niente..
Quindi tornerò tra i miei simili dell'spl
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

Non prenderla a male...ok che il forum è "improntato" su impianti da ascolto... Ma nessuno ti ha scritto per rompere le scatole o indispettirti...
Semplicemente ti è stato dato un consiglio che sembravi volere ma che hai prontamente rifiutato...
Nulla di più
ricky biella
Subwoofer

stef600rr ha scritto:Non prenderla a male...ok che il forum è "improntato" su impianti da ascolto... Ma nessuno ti ha scritto per rompere le scatole o indispettirti...
Semplicemente ti è stato dato un consiglio che sembravi volere ma che hai prontamente rifiutato...
Nulla di più
Ma certo Stef,
però c'e modo e modo per rispondere alle persone quella dell'utente Ferrix la ritengo una risposta seria,
ma quella de IL Lungo Non è affatto costruttiva anzi tutt'altro.
E con questo chiudo.
ricky biella
Subwoofer

ferrix663 ha scritto:insonorizzare la porta con antirombo....1) a livello acustico non serve quasi a nulla 2) ti rende praticamente impossibile l'applicazione successiva di prodotti adatti 3) sei certo che la vibrazione venga dalla lamiera della porta e non proprio dalla cartella o da tutte le altre cose montate sulla porta vedi maniglia di apertura, interruttori ecc....
e poi , come hai montato i woofer?nella predisposizione in plastica della cartella o hai fatto un supporto staccato dalla cartella , solidamente ancorato alla lamiera e sigillato?sono tanti gli accorgimenti da adottare, per evitare le vibrazioni e i problemi....il primo passo e' il corretto montaggio degli altoparlanti seguito da una corretta insonorizzazione del "sistema porta" che ovviamente non comprende solo il lamierato esterno ma tutta la porta e quello che contiene....
Grazie Ferrix per le dritte, ormai il lavoro l'ho fatto con antirombo,
hai ragione tra le cose che vibravano di più era la maniglia interna per aprire la portiera che ho riempito di fonoassorbente e sembra non dare più fastidio.
Per adesso vibrazioni non ne sento più , speriamo che non ritornino.
ricky biella
Subwoofer

COsa ne pensate di questo kit che ho montato: KIT 2 VIE HERTZ HI-ENERGY HSK165?
audioginetto
Subwoofer

Messaggio da audioginetto »

non sono più gli altoparlanti hertz di 10 anni fa ma se non hai grosse pretese vanno bene..

certo il midwoofer del kit non è un mostro di discesa (visto che ti piace molto fifty cent ed affini avere il "bassone" che ti arriva solo dal subwoofer e non un bel basso in porta per me non è il massimo...io preferisco più un woofer puro che può scendere fino ad 80hz e poi dare le frequenze inferiori in pasto al subwoofer... tanto poi a queste frequenze tra l'omnidirezionalità e una buona taratura a livello di ritardi e fasi è molto più facile eliminare la "provenienza" del suono del subwoofer... cosa che però con i tuoi midwoofer difficilmente puoi ottenere vista la loro fs alta...)

però i gusti ed i budget non si possono discutere e bisogna accontentarsi di quello che si può
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”