Impianto sql Fiat multipla

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
mamol81
Coassiale
Messaggi: 61
Iscritto il: 25 mar 2013, 14:19

Impianto sql Fiat multipla

#1

Messaggio da mamol81 »

Ciao a tutti,sono qui a presentare l'ennesimo stravolgimento del mio impianto.....anzi chiedo ai moderatori di eleminare il mio vecchio post http://caraudioforum.it/forum... 240#p83879

Comincio col dire che questa volta sto tentando di orientarmi soprattutto verso il sound quality. Sto installando un due vie a cruscotto con medio basso litrato,per il sub sono ancora indeciso se installarlo sotto il cruscotto o utilizzare il portabagagli,tanto per ora non lo metto. I componenti scelti,dopo varie prove con il mio installatore sono:midwoofer mds-gradiendt MD06( https://www.intertechnik.it/Shop/Altopa ... 803,137370) e tweeter a nastro fountek NeoCD3.0(https://www.intertechnik.it/Shop/Altopa ... 981,137464),per l'amplificatore e stato scelto un ETON ECC 500.4. La struttura che ospita il due vie e stata realizzata partendo dal cruscotto originale ricavando circa 8 lt,è ancora da rifinire ma gia sono a buon punto. Come sorgente utilizzo una JVC R90BT. ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto sql Fiat multipla

#2

Messaggio da Marsur »

Un lavoro della madonna, belli anche i trasduttori.
Occhio al montaggio del tw a nastro, come saprai questa tipologia di componenti ha un "campo di emissione" ellittico.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mamol81
Coassiale
Messaggi: 61
Iscritto il: 25 mar 2013, 14:19

Re: Impianto sql Fiat multipla

#3

Messaggio da mamol81 »

Si proprio un lavorone.....i tweeter infatti sto provando ad orientarli sia in verticale che in orizzontale. Il medio basso è davvero impressionante,scende che é un piacere m resta lineare fino a 5 khz......quando li ho sentiti dal mio installatore non volevo crederci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto sql Fiat multipla

#4

Messaggio da Marsur »

Promette davvero bene. :yes:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mamol81
Coassiale
Messaggi: 61
Iscritto il: 25 mar 2013, 14:19

Re: Impianto sql Fiat multipla

#5

Messaggio da mamol81 »

Ieri sono stato dal mio installatore....una piccola taratura e la sostituzione dei cavi RCA con dei buoni cavi e......mamma mia!!! Suona davvero bene,una medio-bassa molto profonda e precisa ed una "voce" emozionante. Se questo è l'inizio credo che avrò grandi soddisfazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
marco80
Subwoofer
Messaggi: 224
Iscritto il: 4 set 2013, 19:32
Località: Fiorano Modenese

Re: Impianto sql Fiat multipla

#6

Messaggio da marco80 »

Ciao mamol,innanzitutto complimenti per il lavoro che stai facendo,vorrei anche chiederti con quali cavi rca hai avuto questo salto di qualità?
Grazie.
Avatar utente
mamol81
Coassiale
Messaggi: 61
Iscritto il: 25 mar 2013, 14:19

Re: Impianto sql Fiat multipla

#7

Messaggio da mamol81 »

Grazie per i complimenti....se non erro sono degli RCA della sommer cable,da considerare che quelli che avevo montati erano quelli da supermercato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Impianto sql Fiat multipla

#8

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ottime lavorazioni e finalmente non i soliti componenti ;) sei andato avanti coi lavori ?? Trovato il giusto orientamento per il tw ???
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
mamol81
Coassiale
Messaggi: 61
Iscritto il: 25 mar 2013, 14:19

Re: Impianto sql Fiat multipla

#9

Messaggio da mamol81 »

Le lavorazioni non sono proprio al massimo,diciamo che devo ancora lavorarci su. Per il tweeter sembrerebbe che la posizione attuale è piacevole,risulta scomodo ora cambiare orientamento,la cosa buone è che quel tipo di componente ha un ottima dispersione laterale. Per ora sono fermo,devo riuscire a dare a tutto il cruscotto una forma più armoniosa....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”