amplificatori audison lrx

Rispondi
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

amplificatori audison lrx

#1

Messaggio da kathmandu' »

Ciao a tutti,un amico sta progettando un impianto e ha deciso di usare due audison lrx,un 2.9 per il fronte che dovrebbe essere ormai quasi certamente un due vie hertz(space1-hv165L)filtrato in passivo e un 1.1k per il sub che ancora è da definire ma molto probabilente sara' un Pioneer TS-W309S4 in chiusa.Cosa vuole ottenere dal suo impianto:Qualita'(e credo che con i componenti che abbiamo scelto la qualita' non manchi)e poi dinamica....Amante del rock a volume abbastanza sostenuto possibilmente minor distorsione possibile XD ,gli piace l'ebrezza di un riff di chitarra o un assolo di batteria che ti fa venire i brividi tanto per intenderci..siamo sulla via giusta?? :D a voi i pareri e consigli :)
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: amplificatori audison lrx

#2

Messaggio da Pietro PDP »

Se posso dare un consiglio una delle poche volte che preferisco un 4 canali ad un 2 canali, io al posto del tuo amico prenderei il 4.1 da mettere sul fronte in biamplificazione e userei il 2.9 da mettere sul sub, con un 2 canali sul sub anche se in teoria è peggio, in realtà hai più margine di manovra, è più flessibile e in futuro proprio per la maggiore flessibilità d' uso sarà eventualmente più rivendibile.
Anche se vedo esagerato sia l' 1.1 che il 2.9 su un sub, ricordiamoci che l' uso è per SQ.
Mia idea personale ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: amplificatori audison lrx

#3

Messaggio da kathmandu' »

Pietro PDP ha scritto:Se posso dare un consiglio una delle poche volte che preferisco un 4 canali ad un 2 canali, io al posto del tuo amico prenderei il 4.1 da mettere sul fronte in biamplificazione e userei il 2.9 da mettere sul sub, con un 2 canali sul sub anche se in teoria è peggio, in realtà hai più margine di manovra, è più flessibile e in futuro proprio per la maggiore flessibilità d' uso sarà eventualmente più rivendibile.
Anche se vedo esagerato sia l' 1.1 che il 2.9 su un sub, ricordiamoci che l' uso è per SQ.
Mia idea personale ;) ...
il tuo consiglio sarebbe quindi di tagliare in attivo?dall'ampli o da un qualche processore esterno?perchè avevamo deciso per il passivo proprio per evitare altre elettroniche aggiuntive
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: amplificatori audison lrx

#4

Messaggio da Pietro PDP »

La scelta attivo o passivo è indipendente, nel caso allora va bene la scelta che hai fatto, ma filtrare in passivo non prescinde dall' usare almeno i ritardi temporali.
Ti avevo consigliato il 4.1 perchè è un ottimo ampli, in teoria potrebbe bastare solo lui con 2 canali sul fronte in passivo e gli altri 2 messi in mono sul sub, unico dubbio non conosco la fame di watt del tuo amico, che non sono pochi in assoluto, ma per qualcuno potrebbero esserli.
Quello dovete decidere voi ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: amplificatori audison lrx

#5

Messaggio da kathmandu' »

Pietro PDP ha scritto:La scelta attivo o passivo è indipendente, nel caso allora va bene la scelta che hai fatto, ma filtrare in passivo non prescinde dall' usare almeno i ritardi temporali.
Ti avevo consigliato il 4.1 perchè è un ottimo ampli, in teoria potrebbe bastare solo lui con 2 canali sul fronte in passivo e gli altri 2 messi in mono sul sub, unico dubbio non conosco la fame di watt del tuo amico, che non sono pochi in assoluto, ma per qualcuno potrebbero esserli.
Quello dovete decidere voi ;) ...
si infatti avevamo optato per il 2.9 proprio per la ''fame'' di dinamica :D ed il passivo perchè non andremo ad usare nessun'altra elettronica tra sorgente ed ampli..i ritardi li gestiremo dalla sorgente,la 9813..pero' magari usare due 2.9 non è un'idea malvagia..se il due canali in mono sul sub in un certo modo è meglio del mono,tanto per quanto riguarda la spesa siamo li.. :yes:
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: amplificatori audison lrx

#6

Messaggio da Pietro PDP »

No non ho detto che il 2 canali è meglio del mono, che in teoria essendo progettato apposta dovrebbe andare meglio, anche se l' 1.1 non l' ho provato.
Dico che io preferisco comprare un 2 canali semplicemente perchè tanto schifo non farà sul sub, se in seguito per qualsiasi motivo lo vuoi utilizzare da un' altra parte non sei costretto a comprare un altro finale, se un giorno lo vuoi rivendere sicuramente sarà più facile rivendere un 2.9 che un 1.1, il perchè è lo stesso, hai un maggior ventaglio di utilizzatori, sia chi lo vorrà utilizzare sul sub, sia chi lo vuole utilizzare per un fronte, spero di essermi spiegato ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: amplificatori audison lrx

#7

Messaggio da kathmandu' »

Pietro PDP ha scritto:No non ho detto che il 2 canali è meglio del mono, che in teoria essendo progettato apposta dovrebbe andare meglio, anche se l' 1.1 non l' ho provato.
Dico che io preferisco comprare un 2 canali semplicemente perchè tanto schifo non farà sul sub, se in seguito per qualsiasi motivo lo vuoi utilizzare da un' altra parte non sei costretto a comprare un altro finale, se un giorno lo vuoi rivendere sicuramente sarà più facile rivendere un 2.9 che un 1.1, il perchè è lo stesso, hai un maggior ventaglio di utilizzatori, sia chi lo vorrà utilizzare sul sub, sia chi lo vuole utilizzare per un fronte, spero di essermi spiegato ;) ...
alla perfezione!! :yes: un parere sugli altoparlanti che andremo ad usare?tenendo conto che abbiamo dato precedenza alla dinamica piu' che alla qualita' in assoluto..
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: amplificatori audison lrx

#8

Messaggio da Pietro PDP »

Conoscendo molto bene i 2 componenti su un 2 vie li vedo poco adatti, l' HV165L sarebbe HV165Low che significa basso, più adatto ad un 3 vie che ad un 2 vie anche se si riesce ad incrociarlo, l' ho fatto più volte.
Inoltre è un WF direi piuttosto asciutto, dipende che tipo di basso ti piace, è un pò particolare !
Il TW personalmente non mi fa impazzire, ma è uno dei migliori a buon prezzo, sul TW hai la mia benidizione, sul WF se posso dare un consiglio rimanendo in casa Hertz, costa qualcosina in più, ma è quasi definitivo per chi non ha pretese esasperate e strizza l' occhio a mediobassi più costosi, è l' HV165XL ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: amplificatori audison lrx

#9

Messaggio da kathmandu' »

Pietro PDP ha scritto:Conoscendo molto bene i 2 componenti su un 2 vie li vedo poco adatti, l' HV165L sarebbe HV165Low che significa basso, più adatto ad un 3 vie che ad un 2 vie anche se si riesce ad incrociarlo, l' ho fatto più volte.
Inoltre è un WF direi piuttosto asciutto, dipende che tipo di basso ti piace, è un pò particolare !
Il TW personalmente non mi fa impazzire, ma è uno dei migliori a buon prezzo, sul TW hai la mia benidizione, sul WF se posso dare un consiglio rimanendo in casa Hertz, costa qualcosina in più, ma è quasi definitivo per chi non ha pretese esasperate e strizza l' occhio a mediobassi più costosi, è l' HV165XL ;) ...
sarebbe l'ultima versione,quella senza ogiva giusto?e invece rimanendo sulla serie precedente l'hv 165 come lo vedresti?
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: amplificatori audison lrx

#10

Messaggio da Pietro PDP »

Si non hanno l' ogiva, il 165 normale quindi quello grigio per il 2 vie va meglio, ma è un wooferetto un pò economico, va benino, ma mi sembra un pò sottotono soprattutto con quella quantità di watt e di richiesta che volete voi, capisco che costano meno, ma così rischi di spendere i soldi 2 volte e ad un costo maggiore ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: amplificatori audison lrx

#11

Messaggio da kathmandu' »

Pietro PDP ha scritto:Si non hanno l' ogiva, il 165 normale quindi quello grigio per il 2 vie va meglio, ma è un wooferetto un pò economico, va benino, ma mi sembra un pò sottotono soprattutto con quella quantità di watt e di richiesta che volete voi, capisco che costano meno, ma così rischi di spendere i soldi 2 volte e ad un costo maggiore ;) ...
si era solo curiosita'..mettendo un attimino da parte hv165l e space1 c'è altro adatto per le nostre esigenze?
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Alpha
Coassiale
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 ago 2012, 22:27

Re: amplificatori audison lrx

#12

Messaggio da Alpha »

Come Ampli ti consiglio un lrx 5.1K, nuovo o usato spendi come 2 2.9 o 2.9 + 1.1, è un ottimo ampli con potenza e dinamica da vendere, dalle prove su acs 156: 57x2 + 180x2 + 729!!! ha una buona qualità e ottimo xover, e ti semplificherebbe in fase di istallazione.
Tornando agli ap non hai dato un occhiata al tw dt28? l'hv165L vecchia e nuova versione sono + adatti ad un 3 vie ma puoi farcela a anche nel 2. Il basso a mio parere non è asciutto o meglio nell'auto dove l'ho ascoltato era molto articolato e scendeva tanto fino a 60HZ forse un poco morbido per alcuni. la versione normale hv165 non te la consiglio mentre di hv165xl ne ho ascoltati molti ed è una bomba sia su 2 che 3 vie.
Alpine 9855, MA: HK CA260 Largabanda + stw MB: HK CA260 Hertz hv200 SUB: Orion XTR275 Coral XL12 + XP12 Phonocar PHV16
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: amplificatori audison lrx

#13

Messaggio da kathmandu' »

Ciao si ho dato un'occhiata ma sarebbe un po piu complicato da installare..il mio amico comunque ha intenzione di fare un due vie monomarca al 99% orientato su hertz e su quei componenti elencati..hv16L e space1 :)
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: amplificatori audison lrx

#14

Messaggio da kathmandu' »

Che ne pensate invece di quest'accoppiata?hv165xl con il tweeter audison voce av 1.1 @_@
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: amplificatori audison lrx

#15

Messaggio da Pietro PDP »

Non conosco il TW Voce, quindi non saprei, sul WF ci metto la mano sul fuoco, va molto molto bene ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Alpha
Coassiale
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 ago 2012, 22:27

Re: amplificatori audison lrx

#16

Messaggio da Alpha »

Ok il tw Audison, oppure resta sullo space 1 o sul HT28.
Alpine 9855, MA: HK CA260 Largabanda + stw MB: HK CA260 Hertz hv200 SUB: Orion XTR275 Coral XL12 + XP12 Phonocar PHV16
Rispondi

Torna a “Amplificatori”