Nissan Juke... (reprise)

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#401

Messaggio da Cosmic »

Cosmic ha scritto:intanto la Juke è (quasi) in vendita... :ninja:
Rettifico... è proprio in vendita :D anche se un pò mi dispiacerà darla via... -.-
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#402

Messaggio da Cosmic »

I lavori sulla Juke sono fermi (per i motivi noti), però ho fatto un cambio di radio: ho montato la Sony XAV-601BT... volevo provare il discorso dei ritardi. Certo... non è un DSP come quelli seri, però per quello che serve a me, nella sua semplicità funziona bene. Non credo che la utilizzerò sulla nuova (vabbè nuova per modo dire ahahahah!) macchina, perchè ha la predisposizione 1DIN.
Inoltre, ho rimontato temporaneamente (per la felicità di Marsur... ghghgh) lo Zapco sul FA, in sostituzione dell'MS275. Infatti da quando ho preso il PG, non sono riuscito a trovargli un posto in modo che non mi impedisse di rimontare il vascone nel doppiofondo... e visto che la Juke è in vendita, non mi sembrava carino che un potenziale acquirente vedesse il bagagliaio spoglio, senza vascone e fili in giro. Ovviamente quando avrò preso l'altra macchina, il PG tornerà sul FA (non lo levo per nessun motivo!) e lo Zapco tornerà sul sub.
Marsur, vuoi sapere come va lo Studio150 sul FA con porte insonorizzate? BENEEEEEE! Sul mw va da paura, precisissimo, veloce, secco... tira delle belle stecche! Sulla parte alte e altissima, secondo me va altrettanto bene. Sulla voce non mi fa impazzire, mi sembra un pò duretto.
Nel complesso mi sembra l'esatto contrario del PG. Il 275 è un pelo (ma proprio un pelino) meno veloce sulla parte bassa, splendido sulla voce e delicatissimo sulle alte, quasi ovattato. Questo con i miei altoparlanti e le mie sorgenti... poi se in altri contesti le cose possono cambiare, beh non lo so.
Cmq secondo me sono due fantastici ampli "old school", che si possono prendere (trovandoli in buone condizioni) a cifre umane e che, come già detto, userei così: PG sul FA e Zapco sul sub.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nissan Juke... (reprise)

#403

Messaggio da Marsur »

:hahahah: Beh, le prove che hai condotto sono plausibili Alessà, per il solo fatto che catena audio e ambiente sono stati gli stessi.
E infatti sono piuttosto d'accordo con la tua analisi, a riprova del fatto che hai svolto bene il "compitino" e che sei meno sordo di quanto pensassi.. XD XD
Però ahimè....ti devo dire Z150 sul fronte tutta la vita, anche se non ho mai testato il Phoenix sul sub..
Comunque va bene dai, avrai modo di perfezionare l'udito... buahuahah!! :hahahah:
A parte gli scherzi, i gusti son gusti, e poi come ho detto, non so come suoni l'MS275 sul sub.

Però è assolutamente vero, sono due bei finali. :yes:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#404

Messaggio da Cosmic »

Ahahahahahah... ti ho provocato eh? XD
Ti dirò... secondo me posso anche essere invertiti (PG su sub e Zapco su FA) e credo che il risultato sarebbe altrettanto buono. Alla fine sarebbero i famosi "gusti" a fare la differenza tra l'una e l'altra soluzione.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nissan Juke... (reprise)

#405

Messaggio da Marsur »

Giusto! :D
Salvo che, ho preso una bella cantonata perchè pensavo che tu avessi lo Zapco Z150, quando invece si tratta dello Studio 150, che però non ho mai ascoltato.
Motivo per cui sono costretto a ritrattare. :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#406

Messaggio da Cosmic »

E alla fine la Juke è andata. Un pò mi mancherà.
Ora devo trovare alla svelta una macchina... ne sto vedendo alcune, ma la scelta è un pò difficile.
Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato a questo topic, con i loro consigli e le loro battute. Alla fine tante pagine, ma lavori importanti pochi. Diciamo che più che un topic sulla mia macchina, ad un certo punto è diventato un "blog"...
XD
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Nissan Juke... (reprise)

#407

Messaggio da Joe62 »

Ale spero che per trovare la sostituta non ci metti lo stesso tempo che hai impiegato per finire l'impianto :D :D .....
Sempre deciso per un fuoristrada ?
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Nissan Juke... (reprise)

#408

Messaggio da msmgpp »

Abbandonare un'auto (specie se ci hai speso del tempo) è sempre un dispiacere...dall'altra parte avrai nuovi stimoli e un nuovo topic da realizzare! :)
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#409

Messaggio da Cosmic »

Joe62 ha scritto:Ale spero che per trovare la sostituta non ci metti lo stesso tempo che hai impiegato per finire l'impianto :D :D .....
Sempre deciso per un fuoristrada ?
Joe
Ahahahahahahahahahahahah!!!! Sta battuta me la merito tutta ahahahahahah!!!!
Si si... sempre fuoristrada o un suv abbastanza "capace" (Freelander, si arrampica molto bene).
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#410

Messaggio da Cosmic »

msmgpp ha scritto:Abbandonare un'auto (specie se ci hai speso del tempo) è sempre un dispiacere...dall'altra parte avrai nuovi stimoli e un nuovo topic da realizzare! :)
Giusé... io ho speso molto tempo "a pensare"... ma poco "a fare" XD XD XD
Però vabbè, con i miei pochi mezzi e le mie scarsissime capacità, qualcosa ho tentato di fare... e tutto sommato, viste le mie poche pretese, ero abbastanza soddisfatto.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nissan Juke... (reprise)

#411

Messaggio da Marsur »

Cosmic ha scritto:Giusé... io ho speso molto tempo "a pensare"...
XD XD XD XD XD XD XD XD XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#412

Messaggio da Cosmic »

Marsur ha scritto:
Cosmic ha scritto:Giusé... io ho speso molto tempo "a pensare"...
XD XD XD XD XD XD XD XD XD
Ridi sa... XD XD XD
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nissan Juke... (reprise)

#413

Messaggio da Marsur »

Cosmic, a parte la battuta di Joe che è una chicca :D , il topic "Nissan Juke... (reprise)" mi mancherà, è sempre stato piacevole leggerlo e scriverci.
Mò vediamo cosa ci proporrai prossimamente, non farci aspettare troppo, che ormai c'hai tutto l'armamentario pronto.. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#414

Messaggio da Cosmic »

Marsur ha scritto:Cosmic, a parte la battuta di Joe che è una chicca :D , il topic "Nissan Juke... (reprise)" mi mancherà, è sempre stato piacevole leggerlo e scriverci.
Mò vediamo cosa ci proporrai prossimamente, non farci aspettare troppo, che ormai c'hai tutto l'armamentario pronto.. ;)
Beh... che dire? Sono contento che nella sua inutilità (in fondo nel mio topic non c'era niente di interessante), ti abbia fatto piacere partecipare... e spero che lo sia stato anche per qualcun altro.
Marsur... credimi... non vedo l'ora di prendere 'sta benedetta macchina, non tanto per rimettermi al lavoro (oddio che cazzata che ho detto XD)... ma proprio perchè ora STO A PIEDIIIII!!!!! :D
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Nissan Juke... (reprise)

#415

Messaggio da bravohiend »

Cosa prendiamo caro? :))
Attendiamo di vedere

Un saluto
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#416

Messaggio da Cosmic »

bravohiend ha scritto:Cosa prendiamo caro? :))
Attendiamo di vedere

Un saluto
Ehi grande! Sto aspettando una risposta sulle condizioni di una Frontera: se il meccanico mi da l'ok, la prendo.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#417

Messaggio da Cosmic »

La macchina, in linea di massima è ok.
La prendo... e che Dio ce la mandi bona... e senza mutande!!! XD XD XD
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Nissan Juke... (reprise)

#418

Messaggio da headhunterz »

Cosmic ha scritto:La macchina, in linea di massima è ok.
La prendo... e che Dio ce la mandi bona... e senza mutande!!! XD XD XD
:hahahah: :hahahah:
auguri :yes: :yes:
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#419

Messaggio da Cosmic »

Grazie... ne avrò bisogno! XD
Venerdì vado a Milano a prenderla: aereo a 48€ e passa la paura. Quella ce l'avrò al ritorno... 500 e passa km su una macchina che è una scommessa... ahahahah!!!
Magari qualcuno si chiederà "ma chi te lo fa fare? non ce n'era una più vicina?"... la risposta è NO... cioè si, ma o avevano molti più km o erano molto più care o erano veramente messe male. Questa dovrebbe stare bene: ho "ingaggiato" un rinomato preparatore di fuoristrada di Milano, che è andato a vederla e l'ha provata. La mia paura erano i differenziali, semiassi, l'inserimento delle ridotte... insomma tutto il reparto 4X4. Invece sembra tutto ok, anche come motore... mi ha detto che è "ben messa e acquistabile".
Qualcosina da fare ce l'ha, ma sono ritocchini... diciamo che la sua manutenzione potrebbe diventare un hobby :D e se riesco a registrarla come "auto amatoriale" (e non dovrebbero esserci problemi), cioè OVER 10, pagherei 2 soldi tra assicurazione e altro.
Vedremo... ;)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nissan Juke... (reprise)

#420

Messaggio da Marsur »

Daje Alessà!
Complimenti per l'acquisto, vola e torna!
Ma nel tornare fai 500 km senza musica o c'è l'impiantino di serie? :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”