moto

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: moto

#21

Messaggio da stef600rr »

Porto gli occhiali dall'età di 3 anni...però all'esame me la sono cavata anche senza :)

Ps. MA senza occhiali non mi sognerei mai di guidare
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: moto

#22

Messaggio da davide_chinelli »

stef600rr ha scritto:Porto gli occhiali dall'età di 3 anni...però all'esame me la sono cavata anche senza :)

Ps. MA senza occhiali non mi sognerei mai di guidare
XD XD XD

Io senza occhiali non vedo completamente nulla.
Ho un problema di cornea che mi deforma la vista. Ho una correzione che se le lenti fossero in vetro (come la maggior parte) sarebbero più di 10cm di spessore.
E purtroppo non c'è rimedio.
Con correzione arrivo ali 8/10, e non posso vederci meglio.


Mi chiedevo, tornando in topic.
Meglio un mono o un bicilindrico?
In teoria, il bi dovrebbe vibrare meno in marcia, ma come consumi?
Intendo a livello carburante.
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: moto

#23

Messaggio da stef600rr »

Io amo i 4....ma tra i due senz'altro bicilindrico...già quello è un trattore...il mono non ne parliamo X_X
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: moto

#24

Messaggio da Doc_Zero »

decisamente bicilindrico, molto più adattabile ad uso misto strada/off
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: moto

#25

Messaggio da Dude »

Dude ha scritto:
davide_chinelli ha scritto:Mah, a me basterebbe anche un 150CC.
la differenza principale tra la R e le altre RC è che la R ha il cerchio post da 19
'azz... errore di stOmpa, cerchio da 18, non da 19!!!
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: moto

#26

Messaggio da Dude »

davide_chinelli ha scritto: Mi chiedevo, tornando in topic.
Meglio un mono o un bicilindrico?
In teoria, il bi dovrebbe vibrare meno in marcia, ma come consumi?
Intendo a livello carburante.
Ma... se rimaniamo sui parametri generali da te dettati all'inizio, non è che ci sia tutta quella scelta, di bicilindrici.

Anzi, rimani giusto nella triade Guzzi - Morini - Cagiva.
Ah, scusa, dimenticavo, Africa Twin/Transalp e, se vogliamo, la vecchia, affascinantissima XLV750 a cardano.
Kawa KLE.

Manco male tutte quante, peraltro, ma siamo su pesi sempre molto importanti, non dimenticarlo (e per l'XLV, un'affidabilità non da Honda ed una pressoché garantita irriparabilità, dato che quel motore è tutt'altra cosa dagli altri V-twin Honda, pare sia complicatissimo e parecchi meccanici piuttosto che metterci le mani sopra rinunciano al lavoro.

Cmq certo, tra mono e bici è una bella sfida, che personalmente non riesco a dirimere, adoro la botta secca del mono ma sono altrettanto ammaliato dal vigore controllato del bicilindrico a V.

Visto che sono stati nominati... i 4 cilindri..., LOL no grazie, prendo la macchina. :arr:

Alla fine, la solzoine che sonoa rrivato ad applicare è mono tutta la vita per l'enduro e bici a V per la strada.
Poi se il bici stradale è anche in linea può andare lo stesso, ma insomma, non mi fa impazzire.


Come? BMW? ahahah no non la considero, per questioni di principio (troppo hype ingiustificato) e di convenienza, dato che nuove non si possono comprare e usate... enduro... nemmeno, dato che se sono recenti costano tanto perché sono recenti e se storiche perché sono storiche, e allora andate a fae in .... voi (BMW dico) e chi non vi ci ha mai mandato!
:arr:
Ormai non si riesce più ad avvicinarsi neppure a quei caldaioni degli R45/65...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: moto

#27

Messaggio da Dude »

Doc_Zero ha scritto:decisamente bicilindrico, molto più adattabile ad uso misto strada/off
Mannò dai, questo è un discorso pantofolaio. ;) :D
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Ugo
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:02
Località: Massa

Re: moto

#28

Messaggio da Ugo »

Sicuramente il bicilindrico vibra meno.
A livello di consumi non si può dire, dipende da quanto è spinto il motore.
Io te la butto li se vuoi risparmiare... dr350?
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: moto

#29

Messaggio da razgriz »

ho visto che è stato accennato il discorso assicurazioni....se si cerca bene su internet o anche presso filiali fisiche ci sono alcune assicurazioni che danno la possibilita di includere nel premio assicurativo di un'auto anche un due ruote.....se non erro una tra queste è SARA....inoltre riguardo le cifre che avete menzionato riguardo le 4 ruote io ho abitato in citta da 100mila abitanti e ora 50mila (causa trasferimento) beh nonostante la differenza abitanti il premio è rimasto piu o meno invariato e inoltre nonostante io abbia un auto vecchia (20anni) e con cilindrata generosa a benzina pago solo 500euro scarsi di premio in classe 2.....scusate se sono andato un po OT ma era per menzionare le varie possibilita di risparmiare nei costi assicurativi anche in ambito motociclistico :)
buon porseguimento....
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: moto

#30

Messaggio da Dude »

razgriz ha scritto:io ho abitato in citta da 100mila abitanti e ora 50mila (causa trasferimento) beh nonostante la differenza abitanti il premio è rimasto piu o meno invariato
La consistenza numerica della popolazinoe non ha alcun tipo di rilevanza diretta, sulla modulazione dei coefficienti dei premi assicurativi.
Quello che conta è la sinistrosità media di quell'area.
Quindi una cittadina anche solo di 30mila abitanti, ma capoluogo di provincia e, ipoteticamente, molto più sinistrosa di un'altra città ben più grande, avrebbe coefficienti più alti e, pertanto, premi più cari.

Rimanendo all'esempio di Genova, ha tra i premi più esosi d'italia perché è una città dove ci sono incidenti DI-CON-TI-NUO, non parliamo della sinistrosità motociclistica, poi, dato che Genova è la città con la più elevata densità di due ruote di tutta italia.
razgriz ha scritto: e inoltre nonostante io abbia un auto vecchia (20anni) e con cilindrata generosa a benzina pago solo 500euro scarsi di premio in classe 2.....
Beh, ottima tariffa, davvero.
Ma ripeto, deriva dal fatto che, evidentemente, la tua provincia non è così terribilmente sinistrosa, e quindi le compagnie non hanno bisogno di strizzare il collo agli assicurati.
Ma tu di dove sei?
razgriz ha scritto: scusate se sono andato un po OT ma era per menzionare le varie possibilita di risparmiare nei costi assicurativi anche in ambito motociclistico :)
buon porseguimento....
Ma no dai, più che un OT lo direi un interessante addendum, dopo tutto il controllo dei costi di gestione era una parte del topic a tutti gli effetti.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: moto

#31

Messaggio da davide_chinelli »

Vabbè, intanto ho sentito un vigile (vedi il mio ultimo post).

Il neopatentato, legalmente esiste solo per il conseguimento della patente B e per la A2 qualora sia sotto i 24 anni (hanno cambiato le leggi, prima erano 21).


In ogni caso, mi sono iscritto.... il 10/4 faccio la prima guida... sono un po arrugginito (son quasi 10 anni che non vado per strada in moto, per i campi, anche stamattina :D :D ).
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”