Taratura bit ten

Rispondi
Avatar utente
realcastiglione
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 14 ott 2013, 21:42

Taratura bit ten

#1

Messaggio da realcastiglione »

Ciao a tutti, potendo contare su un piccolo gruzzoletto che avevo accantonato per sostituire un amplificatore che poi per fortuna non è stato necessario fare, ho deciso di aggiungere all'impianto che avevo un DSP audison bit ten (quello base, il D non mi serviva a nulla).
Questo perché avendo sopra tutto l'infotainment non era nemmeno pensabile sostituire l'autoradio di serie.
Prima avevo dei semplicissimi convertitori del segnale ad alto livello vs RCA che andavano a due amplificatori audison LRX, un 4.5 per il fronte anteriore (kit morel elate) e un 4.1K per il sub (hertz 300mm).

Ora, il mio installatore il bit ten lo ha installato, ma non ha mai usato cose del genere e quindi è stato solo in grado di installarlo e non di tararmelo (ovviamente mi aveva avvisato della cosa).
Ma, siccome ho anche levato i crossover per far fare tutto dal bit ten avrei ora bisogno di qualcuno che ha un centro installazioni come si deve e che è in grado di tararlo come si deve.
Funzionare ora funziona ma si sente che ha bisogno di un settaggio come si deve, ho anche il software installato nel pc che ci si interfaccia, ma siccome sono davvero un niubbo avrei bisogno di un professionista che mi spieghi come si tara e come si può farlo funzionare al meglio invece che provare a casaccio le varie funzioni.
Ho già appurato che nella mia provincia la cosa è infattibile, sono disposto a girare sia pur nel raggio di massimo 150km, ovviamente concordando l'appuntamento e vedendo di fare tutto in una giornata. Io abito a La Spezia e andrebbe bene l'alta Toscana, le provincie di Parma e Reggio Emilia, Genova e giù di lì.
Qualcuno ha un centro installazioni, che sappia agire sul bit ten, controllare il lavoro fatto dal mio installatore e poi tararmi l'impianto possibilmente spiegandomi le cose che fa?

Magari mandatemi un PM per concordare un contatto diretto.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Taratura bit ten

#2

Messaggio da msmgpp »

A Genova hai Locci a Reggio Emilia c'è Perry...due ottimi professinisti, sanno fare strabene il loro lavoro e sicuramente sapranno aiutarti.
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
realcastiglione
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 14 ott 2013, 21:42

Re: Taratura bit ten

#3

Messaggio da realcastiglione »

msmgpp ha scritto:A Genova hai Locci a Reggio Emilia c'è Perry...due ottimi professinisti, sanno fare strabene il loro lavoro e sicuramente sapranno aiutarti.
Beh tra le due location per me è più comoda Genova, solo che non ho trovato nessun contatto su Locci, non so se ha un negozio/laboratorio/officina, se è un privato o quant'altro.
Qualcuno ha i suoi contatti o gli puo' chiedere direttamente se è interessato e magari mi risponde nel thread o in pvt per favore?
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Taratura bit ten

#4

Messaggio da LittleShark86 »

Se hai Facebook lo trovi...
Avatar utente
realcastiglione
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 14 ott 2013, 21:42

Re: Taratura bit ten

#5

Messaggio da realcastiglione »

LittleShark86 ha scritto:Se hai Facebook lo trovi...
Umhh facebook lo ho, solo che se ho capito bene si chiama Ivan di nome giusto?
E l'unico che vive a Genova che ho trovato pare sia un avvocato.

Ma fatemi capire, per chi lo conosce, è un privato appassionato (che magari non vuole che gli si rompano le scatole) o è un operatore del settore che può farmi un preventivo e di conseguenza il lavoro?
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Taratura bit ten

#6

Messaggio da LittleShark86 »

È del settore...ti invio pm così lo trovi...
Avatar utente
Xenshirov
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 8 ott 2013, 22:03

Re: Taratura bit ten

#7

Messaggio da Xenshirov »

:)
Ultima modifica di Xenshirov il 9 giu 2016, 18:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Xenshirov
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 8 ott 2013, 22:03

Re: Taratura bit ten

#8

Messaggio da Xenshirov »

:)
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”