Problemi tra bitone e iva d511 r

Rispondi
Avatar utente
matte87
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 17 set 2012, 10:46

Problemi tra bitone e iva d511 r

#1

Messaggio da matte87 »

Salve a tutti come da titolo ho un problema tra la sorgente alpine e il bitone, in pratica non riesco ad andare in ottico T_T .
La cosa che mi spiazza di più è che una volta attivata l uscita ottica dalla sorgente si vede il fascio luminoso uscire dal cavo.
Ho fatto diverse prove tra cui togliere il cavo ottico della 511 e collegare con un cavo ottico una ps2, l impianto funziona, quindi il bitone e 2 th4 funzionano perfettamente.
Ho pensato, il problema sarà la sorgente o il cavo ottico! quindi ho smontato sorgente e cavo ottico , sono andato al centro alpine e gli ho spiegato il problema e loro hanno fatto diversi controlli, la loro risposta è stata , il tuo impianto funziona perfettamente!
Allora dov' è il problema?
Torno a casa monto tutto e sono punto e a capo il bitone lavora solo in analogico.
Spero in qualche vostro consiglio
Alpine IVA D511r
Alpine Pxah800 +rux
Audison TH4--Scanspeak D2004_602000 - - audison th3 voce
Audison TH4--hertz ml1600 - - Hertz ml 2500
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Problemi tra bitone e iva d511 r

#2

Messaggio da nacami »

Hai spostato il selettore sotto la sorgente eq-div?
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Problemi tra bitone e iva d511 r

#3

Messaggio da davide_chinelli »

nacami ha scritto:Hai spostato il selettore sotto la sorgente eq-div?

Quoto: se prima avevi montato un processore alpine, sposta il selettore nella posizione "norm".

Se ancora non va, (dando per scontato che l'uscita ottica sia abilitata), mi sa che ti serve il modulo SFC.
Questo modulo, non fa altro che mantenere la portante del segnale (ottico o elettrico) e darlo in pasto (sempre scegliendo tra ottico ed elettrico) all'uscita, quindi al bitone.

Edit: io con la alpine dva-9861Ri non avevo l'audio perfetto perfetto, ma non avevo (fortunatamente) problemi di aggancio (o perdita di aggancio) del segnale, tra sorgente e bitone.
Ma ero uno dei pochi fortunati..... molte alpine (e non solo) soffrono di questo problema. Comprese alcune dva, uguali a quella che ho avuto io a mio tempo.
Avatar utente
matte87
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 17 set 2012, 10:46

Re: Problemi tra bitone e iva d511 r

#4

Messaggio da matte87 »

Grazie per i consigli :) alla fine era necessario l sfc ho risolto con quello ora non mi resta che ascoltare e riascoltare e capire se suona meglio il bitone o il pxa h800 ma non e un confronto facile
Alpine IVA D511r
Alpine Pxah800 +rux
Audison TH4--Scanspeak D2004_602000 - - audison th3 voce
Audison TH4--hertz ml1600 - - Hertz ml 2500
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1071
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Problemi tra bitone e iva d511 r

#5

Messaggio da lorddegio »

Stando a questo test, sulla carta, la differenza dovrebbe essere notevole...

http://www.diymobileaudio.com/forum/bik ... rison.html
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”