angolatura twitter montante
angolatura twitter montante
ciao ragazzi! Prossimamente vorrei mettere i twitter sui montanti, come devo fare per darli un'angolazione giusta? Cosa devo tenere conto?
- davide_chinelli
- Tweeter
Re: angolatura twitter montante
Fissa i tweeter con del pongo, plastilina o simili e ascolta.
Prova diverse angolazioni finchè non trovi quella che ti aggrada di più acusticamente.
Da li fermi tutto e resini i montanti.
Probabilmente ti servirà qualche giorno, e regolazioni quasi micrometriche, ma secondo me, senza attrezzatura ed esperienza in campo di analisi audio, è la soluzione migliore.
Prova diverse angolazioni finchè non trovi quella che ti aggrada di più acusticamente.
Da li fermi tutto e resini i montanti.
Probabilmente ti servirà qualche giorno, e regolazioni quasi micrometriche, ma secondo me, senza attrezzatura ed esperienza in campo di analisi audio, è la soluzione migliore.
grazie Davide sei sempre molto gentile. Poi quando faro' il lavoro secondo te si sentira' molto la differenza?
- davide_chinelli
- Tweeter
Ci saranno alcune posizioni dove sentirai peggio che con l'impianto originale, altre dove, con un minimo di esperienza in ascolto, sentirai da solo i miglioramenti. Ovvio che poi, la taratura andrà sicuramente rivista sia a livello incroci (e soprattutto fasi), che a livello di equalizzazione rispetto alla collocazione di serie
il vantaggio di inserirli nel montante e una questione di direzione,praticamente essendo direzionato altezza orecchie il suono migliora. I vero nome dei montanti quale e' perche' vorrei comprarne altri 2 ma con il nome di montante non trovo i ricambi
puoi guardare se ci sono auto uguale alla tua di cui in rete ne vendono gli accessori
battery;faam 80 ah :
sorgente : pioneer dhe80 prs:
midwoofer : mw160 :
tweeter : md 102 :
ampli= abola syntesis :
Rca top segret.... Tutto minimizzato sotto il sedile
ampli= abola syntesis :
ginium sarei felice se ci fosse un esempio ma purtroppo e da tempo che lo cerco ma non si trova
Una passeggiatina da un autodemolitore?
Joe

Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
ma che auto ai?
battery;faam 80 ah :
ampli= abola syntesis :
ampli= abola syntesis :
scusa joe62 perchè dovrei andare da un demolitore? Ho un Qashqai della Nissan
vai in concessionario e spieghi al magazziniere cosa vuoi, non so' se il suo nome è coprimontante, ma vedrai che a computer te lo trovamaurizio ha scritto:scusa joe62 perchè dovrei andare da un demolitore? Ho un Qashqai della Nissan

Work in Progress
- bravohiend
- Midrange
appunto,potresti trovarne uno incidentato e recuperare le 2 plastiche a pocomaurizio ha scritto:scusa joe62 perchè dovrei andare da un demolitore? Ho un Qashqai della Nissan

w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Ho capito ! Provero' a vedere anche perche' ho sentito che acquistando 2 montanti nuovi ti vanno via 100 euro ed il costo per 2 pezzi di plastica mi sembra eccessivo.
Qualcuno ti ha gia' risposto, l'auto non la conoscevomaurizio ha scritto:scusa joe62 perchè dovrei andare da un demolitore? Ho un Qashqai della Nissan

Solo per dirti che le cartelle della mia Picasso nuove costavano diverse carte da 100 euro.
Un giro di telefonate a grossi demolitori ed ho trovato a Napoli 2 cartelle a 75 euro .
I ricambi nuovi costano un occhio,quando possibile si cerca di risparmiare.........
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
giusto Joe62
- headhunterz
- Midrange
Io i triangolini dello specchietto li ho presi a gratis ad esempio..potevo prendere tutto quello ciò volevo,magari ti dicono smontalo tu e telo prendi