consigli per la mia clio II 2002 3 porte

Rispondi
Avatar utente
casanovanta6
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 feb 2014, 14:40

consigli per la mia clio II 2002 3 porte

#1

Messaggio da casanovanta6 »

Buonasera a tutti, non ero sicuro se questa sarebbe stata la giusta sezione, perciò chiedo scusa se ho valutato male la mia scelta.
Sono un ragazzo di diciotto anni che sta per prendere la patente, e la mia auto da neopatentato sarà proprio quella descritta nel titolo.
Ho intenzione di elaborare un discreto impianto audio, che faccia fronte alla bassa qualità offerta dall'impianto originale. Ho già ricevuto in regalo per i miei diciotto anni un subwoofer e relativo amplificatore, dovrò solamente far costruire un box reflex e la parte bassa del suono sarà fatta.
Ho già cablato le predisposizioni posteriori per gli altoparlanti ed il bagagliaio con RCA, cavo di remote e cavo di potenza per l'amplificatore. L'auto è provvista anteriormente, oltre alle predisposizioni degli sportelli, anche due griglie per tweeter nel cruscotto. Le predisposizioni dei 4 woofer sono da 13 cm. Vorrei chiedervi, con un budget di €250, cosa mi consigliate di installare per migliorare la parte medio alta del sound. Preferirei amplificare usando l'autoradio, che è una 52Wx4 Sony ( sempre ricevuta in regalo) senza acquistare altri amplificatori, visto che non vorrei nemmeno cambiare la batteria originale, e magari usare dei filtri per migliorare la qualita senza abbassare i volumi. Vi ringrazio in anticipo e ci auguro una buona giornata
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: consigli per la mia clio II 2002 3 porte

#2

Messaggio da msmgpp »

Sul forum è presente un tutorial al primo impianto.. Se non lo trovi domani te lo linko.. Ora sono con il cellulare

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
casanovanta6
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 feb 2014, 14:40

Re: consigli per la mia clio II 2002 3 porte

#3

Messaggio da casanovanta6 »

Non l'ho trovato, puoi linkare?
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: consigli per la mia clio II 2002 3 porte

#4

Messaggio da msmgpp »

Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”