Scelta secondo ampli...quale??

Rispondi
Avatar utente
globe81
Subwoofer
Messaggi: 251
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:35

Scelta secondo ampli...quale??

#1

Messaggio da globe81 »

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Sto rivedendo l'intero impianto e dopo aver fatto una ottima insonorizzazione delle portiere ho una mezza intenzione di inserire un secondo amplificatore così di biamplificare il fronte ma sono indeciso nella scelta.
Il mio impianto è composto da FA Morel tempo 6 (anche questo andrà più in la)+ subwoofer Tec UXP10d2 in chiusa per adesso amplificati da un ottimo old school Rockford Fosgate punch 800a4 che di potenza ne ha da vendere-
Il mio dubbio è sulla scelta del secondo ampli......
Dovrebbero esserci due soluzioni:
1) Prendere un piccolo ampli come potrebbe essere un rockford punch 150a2 così da pilotare i tweeter ed usare il quattro canali per pilotare i woofer ed il subwoofer (Questa è la soluzione più economica).
2)Prendere un ampli come potrebbe essere il punch 360a2 o il punch 500a2 o uno steg k201 (così da risparmiare sul ciucciamento di batteria) da collegare in mono e far pilotare il subwoofer ed usare il quattro canali per woofer e tweeter (Soluzione più costosa).

Io propendo per la prima soluzione in quanto la seconda oltre ad essere più costosa la vedo proprio sballata......troppi watt per i tweeter.....calcolate che la casa indica a 13.8volt circa 100watt rms a canale e sappiamo tutti che la vecchia rockford fosgate e sottodichiarata.......
voi cosa fareste????

PS: So già di dover inserire un processore!!
Ford Mondeo: Fa tec sq6 + tec sq25n
Amp 4 canali : Alpine Mrv-F505
Subwoofer: ???
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Scelta secondo ampli...quale??

#2

Messaggio da djbert88 »

Metti un altro amplificatore migliore per i tweeter ;)
Ci sono tanti finali che vanno molto meglio di quel Rockford in gamma medio-alta.
Che musica ascolti?
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
globe81
Subwoofer
Messaggi: 251
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:35

Re: Scelta secondo ampli...quale??

#3

Messaggio da globe81 »

Ascolto veramente di tutto...dal jazz all'house al pop...
Avevo intenzione di fare un total rockford sull'amplificazione e magari inserire un punch 150a2....dici che sui tweeter non si esprime al meglio???
Ford Mondeo: Fa tec sq6 + tec sq25n
Amp 4 canali : Alpine Mrv-F505
Subwoofer: ???
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Scelta secondo ampli...quale??

#4

Messaggio da djbert88 »

I Punch di quella serie non mi hanno entusiasmato.
Il tuo budget a quanto ammonta?

Vedi se trovi un vecchio Punch serie ix TransAna che già va molto meglio.
Le vecchie serie a bistecchiera, quelle nere.

C'è anche il Rockford Punch 40x2 TransAna che dovrebbe andare bene anche in alto ma non l'ho mai provato.
Aspettiamo che passi qualcuno che ti sappia dire di più.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Scelta secondo ampli...quale??

#5

Messaggio da Pietro PDP »

Se sono peggio di quelli neri, direi che sarebbe il caso di pensare ad altro, già quelli soprattutto in medioalta e raffinatezza non è il loro punto di forza, oltre alla piattezza e all' assenza di tridimensionalità ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
globe81
Subwoofer
Messaggi: 251
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:35

Re: Scelta secondo ampli...quale??

#6

Messaggio da globe81 »

Diacimo come budget vorrei rimanere sotto i 100 euro per un usato (e mi affascina l'old school).
Un phoenix gold m25 farebbe al caso mio??
Ford Mondeo: Fa tec sq6 + tec sq25n
Amp 4 canali : Alpine Mrv-F505
Subwoofer: ???
Rispondi

Torna a “Amplificatori”