Clarion CZ702

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
nicola cavarzere
Coassiale
Messaggi: 75
Iscritto il: 24 giu 2012, 18:02

Clarion CZ702

#1

Messaggio da nicola cavarzere »

Sono anni ormai che gli appassionati attendono il ritorno di una sorgente "top" di Clarion, soprattutto qua da noi!
L'immagine percepita dal pubblico del marchio è cambiata. Se dici Clarion pensi inevitabilmente ad un prodotto entry e sostanzialmente questa 702 non sfugge alla regola.

Mi sembra comunque che potrebbe rappresentare un prodotto interessante per la gestione di un sistema multiamo se troppe pretese.

Xover 3vie e ritardi temporali. È un pò limitata a livello di eq e soprattutto, a differenza della 788 se nn ricordo male, non ha regolazioni indipendenti L/R.

Mi piacerebbe poterla ascoltare in quanto ho sempre trovato il suono Clarion molto fedele.

Per il resto sembra avere una buona dotazione per un prodotto moderno che non è chiaramente votato all hi-fi "estremo". BT x viva voce e streaming audio, iPod/phone ready, USB che però mi sembra capire non supporta waw e AAC.

Mi sembrava interessante per chi si avvicina a questo mondo e fosse interessato ad una sorgente quasi completa che costa poco più di 200€

Nessuno la mai provata/ascoltata?
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Clarion CZ702

#2

Messaggio da Fabio555 »

Interessava anche a me, La 778/788 ha la regolazione separata L-R solo per l'equalizzatore ma non per il crossover, la timbrica non era raffinatissima ma molto piacevole. Il vantaggio della 778 e' che usate si prendevano con 100 euro e aveva l'usb che la p88 non aveva (bisognava prendere l'ub 100) e a quel prezzo credo fosse la migliore sorgente in assoluto, io l'ho consigliata piu' di una volta nei forum!
Ora che la Pioneer ha abbassato notevolmente i prezzi bisogna pensarci bene sul preferire la P80 prs o la Cz702, la Pioneer offre molto di piu' a mio parere dal fatto che salva i parametri del dsp su una memoria interna non volatile, dalla sezione crossover separata, all'equalizzatore parametrico 16 bande, alla possibilita' di leggere sd card oltre a una coppia di usb e di leggere file wav e aac sia su supporto usb che sd, (credo li legga pure su cd ma non l'ho verificato) oltre alla timbrica di alto livello che credo abbia pochissime concorrenti su quella fascia.
Sicuramente la Cz702 e' comunque un validissimo prodotto e per un budget di 200 euro e' difficile prendere di meglio
Rispondi

Torna a “Sorgenti”