Morel 38 Limited Edition

Rispondi
Avatar utente
mrc88
Subwoofer
Messaggi: 310
Iscritto il: 1 lug 2013, 3:20

Morel 38 Limited Edition

#1

Messaggio da mrc88 »

Novità in casa Morel per festeggiare i loro 38 anni, un nuovo kit 3 vie...
Info di caratteristiche, prezzi, commercializzazione sconosciute al momento, si sa solo che la loro "prima" la si ha proprio in questi giorni di esposizione al CES Innovations Awards che si tiene in America, a Las Vegas.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater

Che ve ne pare?
Altro must di casa Morel?
Supereranno il prezzo del kit Supremo?
Insomma, secondo voi, toccherà rivendere il nostro attuale impianto per comprarlo o direttamente la macchina?

Ps. qualche info in più qui:
http://www.morelhifi.com/wp-content/upl ... -FINAL.pdf
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Morel 38 Limited Edition

#2

Messaggio da Marsur »

Mia personalissima opinione, il Morel è un altoparlante affermato, ormai da più di 25 anni, almeno nel settore car, infatti credo che i vecchi Macrom e i Morel che gli utenti usano oggi, fondamentalmente siano la stessa cosa.
E suppongo che sia lo stesso pure per questi ultimi nati, anche perchè non avrebbe molto senso cambiare la natura dei prodotti che da sempre si sono distinti per il buon livello qualitativo, con caratteristiche intrinseche come l'Exatec o il multimagnete interno ecc..

Allora si ricorre al caro vecchio restylng estetico con qualche ritocco come le terminazioni Van Den Hul che fa tanto figo o qualche pasticca di neodimio un po' più efficiente..
Ma secondo me l'altoparlante è sempre quello, un buon altoparlante comunque.
A patto che i metodi di produzione siano come quelli di una volta. :hmm:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Morel 38 Limited Edition

#3

Messaggio da Pietro PDP »

38 Limited non fa parte della misura delle sue doti sessuali, ma sono gli anni di attività nel settore :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Morel 38 Limited Edition

#4

Messaggio da drews »

Purtroppo non e' che diano molti dettagli
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Morel 38 Limited Edition

#5

Messaggio da Marsur »

Pietro PDP ha scritto:38 Limited non fa parte della misura delle sue doti sessuali, ma sono gli anni di attività nel settore :) ...
Si si, apposta ho scritto "affermato" e non "costruito", anche la Monolithic Sound Inc. è stata fondata nel '75 ma dubito che nel '76 i suoi amplificatori fossero già famosi, soprattutto in Italia. ;)
Comunque, la fibra di carbonio può essere una certa innovazione nei Morel, mi piacerebbe ascoltarne eventuali differenze. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Morel 38 Limited Edition

#6

Messaggio da niko »

Magari la serie Elate e altre derivano dai vecchi Morel, ma i Supremo no....sono nuovi progetti di max 8-10 anni fa, e anche i sub Ultimo e Sc sono nuovi come anche le serie entry-level
Cmq anche gli Elate e Hybrid che assomigliano ai vecchi, in realtà hanno parametri e risposte diverse, insomma c'e poco dei vecchi Morel/Macrom....
Ps, in passato ho cercato dei corrispondenti ai 59.13-59.10 e non li ho trovati nelle nuove produzioni.
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Morel 38 Limited Edition

#7

Messaggio da Marsur »

Come non detto allora. :D
Che differenze hai notato rispetto ai Macrom?
Hai già fatto a tempo a provare quelli in fibra di carbonio?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Morel 38 Limited Edition

#8

Messaggio da vinman »

Se qualcuno mi puo' indicare .... da tempo cerco di trovare dove di preciso a Ness-Ziona si trova la fabbrica , stabilimento , ufficio o che sia della Morel :yes:

Piu' volte ho cercato il loro indirizzo su Google earth .... senza mai trovare niente :no:

Se questi 38 sono " Limited Edition " pochissimi avranno l'opportunita' di sentirli ... lascia stare comprarli :D

Cheers ..... Vin
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Morel 38 Limited Edition

#9

Messaggio da niko »

Marsur ha scritto:Come non detto allora. :D
Che differenze hai notato rispetto ai Macrom?
Hai già fatto a tempo a provare quelli in fibra di carbonio?
No i Morel nuovi non li ho provati, e non ricordo di averli sentiti....i vecchi Macrom/Morel invece si, ho dei 59.13----tw 57.01---e miei amici hanno o hanno avuto 59.16---59.10 e altri tw...(ancora nel mercatino del forum, un paio di mesi fà ho preso dei 59.13 per un amico)
Dicevo che sono diversi nei parametri elettrici e nelle risposte misurate. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
mrc88
Subwoofer
Messaggi: 310
Iscritto il: 1 lug 2013, 3:20

Re: Morel 38 Limited Edition

#10

Messaggio da mrc88 »

Hanno appena aggiunto le nuove foto del CES, quelli della Morel su Facebook.
Ci sono dei modelli nuovi... Tipo gli Elate Titanium o i nuovi Morel Tempo Ultra. :) :) :)

https://www.facebook.com/media/set/?set ... 857&type=1
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”