Butylsound e Butyflex

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Butylsound e Butyflex

#1

Messaggio da hifi22 »

Mi accingo a rinforzare l'insonorizzazione delle portelle anteriori della mia C max. La portella è stata insonorizzata ma... innanzitutto ho ascoltato un'altra auto che mi ha proprio sorpreso. Poi, se tutto va bene, riesco a montare un 20cm(Dynaudio Mw170). Gioco forza devo reintervenire.... questa volta in maniera definitiva!!!!

La parte esterna è stata insonorizzata con uno strato di Dynamax e con uno strato di fonoassobente liquido. Ora prima di stendere due mani di pasta Brax voglio stendere un'altro strato di insonorizzante butilico(c'è da precisare che la superfice già trattata è abbastanza liscia, quindi non ci sono problemi di incollaggio/tenuta vista anche la forte collosità di questi prodotti e la cura con cui faremo i lavori).

Questo mio amico, la cui auto ho ascoltato, ha utilizzato del Butyflex(un solo strato +due mani di pasta Brax). Ora in rete si trova anche il Butylsound Gold. Entrambi mi sembrano buoni ad un costo accettabile...

Cosa mi dite a proposito di questo Butylsound Gold? A me pare identico al Butyflex....

Quindi come detto, dopo di questo ulteriore strato voglio stendere due mani di pasta brax oltre a curare meticolosamente la chiusura del foglio di carrozzeria interno, la cartella stessa con due mani di pasta brax, oltre all'interfaccia tra portella e cartella con un prodotto spugnoso/bituminoso della Focal... al fine di rendere quanto più possibile la cartella incollata alla porta.

Poi sto pensando anche di stendere un foglio di questo Butylsound sulla volta... :)

Cosa mi dite?? Consigli?? Certo il 20cm in porta, pilotato da un Orion Hacca 2100, merita un lavoro con i fiocchi...
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Butylsound e Butyflex

#2

Messaggio da hifi22 »

A proposito il Butylsound Gold(fogli da 50x250cm) si trova a 65€:pare sia in promozione. Mentre il secondo, sempre in rotoli della stessa misura, costa 90€!

Mentre la pasta Brax si trova a 79€. Sempre più spese di spedizione...
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: Butylsound e Butyflex

#3

Messaggio da basi725 »

ciao giuse, non conosco il prodotto che menzioni, io ho usato il butyflex, comunque il rotolo di butyflex è 50 cm x 5 metri, il doppio dell'altro prodotto, quindi quantità/prezzo non sono paragonabili! ho sentito parlare molto bene dell'stp gold, dicono che qualità prezzo è superiore, ma non ho ancora avuto modo di provarlo!
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Butylsound e Butyflex

#4

Messaggio da hifi22 »

Ciao Basi!

Siamo incorsi in errore entrambi: ho rivisto e sia il Butilsound Gold ed il Butiflex sono disponibili nello stesso confezionamento. Ovvero 5mt x 50cm. Quindi attualmente conviene il Butilsound Gold. Mi pare un prodotto decisamente conveniente... :)
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Butylsound e Butyflex

#5

Messaggio da gigi856 »

entrambi i prodotti , Butilsound Gold e butyflex , hanno le caratteristiche identiche ma il Butilsound Gold e molto più conveniente ...e in più il venditore è una persona molto disponibile .... il confezionamento è identico per entrambi e cioè 2,5 mq ....
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: Butylsound e Butyflex

#6

Messaggio da basi725 »

Incuriosito son andato a vedere la scheda tecnica del butylsound, effettivamente ha le stesse caratteristiche del butyflex ad un prezzo nettamente più conveniente!
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Butylsound e Butyflex

#7

Messaggio da hifi22 »

Butilsound arrivato a casa in meno di due giorni!!! Servizio eccellente!!!

Mi sembra un ottimo prodotto ad un prezzo conveniente. La cosa che mi era sfuggita è il peso: 3kg al mq!!!! In sostanza pesa un pò.... considerando che ne andranno via sicuramente 2mq per portella!!! Ripeto la mia idea è stendere uno strato di Butil su quello già esistente(Dynamat) e poi stendere due mani di pasta brax. Più un altro strato di butilsound per sigillare la lamiera prima di rimontare la cartella che verrà insonorizzata con due mani di pasta brax.

In verità voglio insonorizzare anche il soffitto dell'auto solo con il Butilsound. A parte il peso-magari non faremo tutto il soffitto ma solo la parte anteriore(l'intero soffitto sono 3,5mq, quindi altri 10/11 kg di zavorra....), vi chiedo se devo utilizzare qualche precauzione nell'incollaggio visto che la mia auto è nera..... e vista la posizione orizzontale.....
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Butylsound e Butyflex

#8

Messaggio da Picco »

hifi22 ha scritto: vi chiedo se devo utilizzare qualche precauzione nell'incollaggio visto che la mia auto è nera..... e vista la posizione orizzontale.....
solamente che la lamiera dovrà essere sgrassata per bene, con benzina o diluente, a volte ci sono delle cere protettive che sono una bella rogna da eliminare!!
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Butylsound e Butyflex

#9

Messaggio da gigi856 »

Purtroppo più pesa meglio è... Io con 2 sportelli più lo sportellone del baule ho impiegato 12m2.. Il peso è inevitabile X_X ... Per il colore nero non è un problema.. Sgrassa bene e non si scolla nemmeno se lo vuoi .. :D .. Io nel soffitto, tra Buty e soffitto ho messo uno strato di fonoassorbente ( a mio udito mi è tornato utile).. :D
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Butylsound e Butyflex

#10

Messaggio da hifi22 »

condividere le esperienze è sempre utile... grazie per gli utilissimi consigli!!!!! :) :) :)
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”