JLAUDIO nuova serie W6V3

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: JLAUDIO nuova serie W6V3

#61

Messaggio da niko »

tomcat84 ha scritto:A livello di suono cosa cambia se si riempie la cassa al 50% di fonoassorbente o se si lascia vuota?e quale bisognerebbe usare,il dacron o il bugnato piramidale? :hmm:
Io sui sub e wf uso bugnato e cascame se devo riempire....il suono ? un pò più morbido, ma in ogni caso è meglio provare diverse quantità di fono....
......GAME OVER......
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: JLAUDIO nuova serie W6V3

#62

Messaggio da Geps GTC »

niko ha scritto: Io sui sub e wf uso bugnato e cascame se devo riempire....il suono ? un pò più morbido, ma in ogni caso è meglio provare diverse quantità di fono....
Sono daccordo! Meglio partire dalle sole pareti ascoltare se possibile una passata al WT3 o DATS per verifica e se non soddisfa come suono aumentare sino ad arrivare al nostro ideale.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: R: JLAUDIO nuova serie W6V3

#63

Messaggio da Pietro PDP »

niko ha scritto:
Geps GTC ha scritto:Io usando basspc mi da dati coerenti con quanto dichiarato da jl per la loro cassa. Lo 0.6 si cerca per tanti motivi niko posso arrivare a 0.65 ma per il mio concetto di ultrabassa preferisco restare si quell allineamento e a quanto pare non sono l unico

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
lo 0,6 è utile se hai la fs in cassa altina....se no, uno smorzamento 0,7 è quello cercato per la maggiore.
pensa ai reflex che viaggiano con smorzamenti intorno ai 0,9.....pensi che non vadano bene ?
cmq con lo scanspeak 23w che ha qts 0,79 non si può scendere sotto qtc 0,8 neanche se qualcuno come Pietro lo metterebbe in 60-litri, eppure è un gran sub che piace a moolti, compreso me.... :love:
Non ho messo sotto frusta questo sub, ma alcuni ce lo mettono veramente in 60 litri :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
alessandrop82
Subwoofer
Messaggi: 359
Iscritto il: 24 lug 2012, 14:21
Località: Pomezia - Roma

Re: JLAUDIO nuova serie W6V3

#64

Messaggio da alessandrop82 »

Pietro PDP ha scritto:
alessandrop82 ha scritto:Sicuramente non ci capisco nulla , ma una curiosità :" hai mai ascoltato il sub preso in questione?" Non è un 46 come qualsiasi altro e soprattutto in 60 lt non si comporta da mediobasso!
Conosco benissimo il sub in questione altrimenti ho il vizio di non parlare, parlo solo di cose provate realmente o se ipotizzo lo dico, provato sulla mia a schienale, tutto era fuorchè secco, ottima modulazione, direi tendente al morbido, in 60 litri era castrato a mio avviso, in cassa non saprei in quanti litri poteva andare non avendo all' epoca modo di misurarlo, ma calcolando i circa 200 litri del bagagliaio ipotizzo che sicuramente bisognava stare largamente sopra ai 100, meglio 150 che in abitacoli normali sono impossibili o quasi, poi ho scelto altro perchè il costo non era proprio popolare, oltre il doppio dell' RCF che ho preso ;) ...
Provato : a schienale , nel vano ruota di scorta e in cassa chiusa. Ti posso confermare che in chiusa era tutta un'altra musica! Peccato che non hai avuto modo di provarlo in cassa chiusa :)
1968 SHELBY GT500 ELEANOR CONV.
NAKAMICHI MB VI + AUDIOCONTROL THREE.1
ESB RA 72060 + ESB RA 72040 SU KIT 2 VIE JL AUDIO EVO ZR650-CSI
ESB RA 72100 SU DOPPIO JL AUDIO 12W3V2D4
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: R: JLAUDIO nuova serie W6V3

#65

Messaggio da drews »

niko ha scritto: lo 0,6 è utile se hai la fs in cassa altina....se no, uno smorzamento 0,7 è quello cercato per la maggiore.
pensa ai reflex che viaggiano con smorzamenti intorno ai 0,9.....pensi che non vadano bene ?
cmq con lo scanspeak 23w che ha qts 0,79 non si può scendere sotto qtc 0,8 neanche se qualcuno come Pietro lo metterebbe in 60-litri, eppure è un gran sub che piace a moolti, compreso me.... :love:
beh appunto niko, la questione non è 0.6 o 0.8, ma dipende solo dall'altoparlante che si utilizza. Mi pare ovvio che se il qts è 0.79, al massimo si puo arrivare a 0.79 in una cassa chiusa pari al Vas più o meno.
Anzi con un ap cosi c'è poco spazio alla fantasia per il caricamento da usare ;)

Un "normale" altoparlante da cassa chiusa ha valori di qts ben più bassi e vas più alti, per cui è logico andare a ricercare qtc in cassa più bassi..... altrimenti la fs rimane alta!
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: JLAUDIO nuova serie W6V3

#66

Messaggio da niko »

Si infatti in chiusa è da vedere il qtc ma anche la fs e il qms in box, non è logico fermarsi a guardare un solo parametro... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: R: JLAUDIO nuova serie W6V3

#67

Messaggio da Geps GTC »

Qmc, fs e qtc in chiusa sono fondamentali
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: JLAUDIO nuova serie W6V3

#68

Messaggio da drews »

Esattamente ragazzi, era questo il punto che volevo evidenziare :)

Ciao
Andrea
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: JLAUDIO nuova serie W6V3

#69

Messaggio da Pietro PDP »

alessandrop82 ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:
alessandrop82 ha scritto:Sicuramente non ci capisco nulla , ma una curiosità :" hai mai ascoltato il sub preso in questione?" Non è un 46 come qualsiasi altro e soprattutto in 60 lt non si comporta da mediobasso!
Conosco benissimo il sub in questione altrimenti ho il vizio di non parlare, parlo solo di cose provate realmente o se ipotizzo lo dico, provato sulla mia a schienale, tutto era fuorchè secco, ottima modulazione, direi tendente al morbido, in 60 litri era castrato a mio avviso, in cassa non saprei in quanti litri poteva andare non avendo all' epoca modo di misurarlo, ma calcolando i circa 200 litri del bagagliaio ipotizzo che sicuramente bisognava stare largamente sopra ai 100, meglio 150 che in abitacoli normali sono impossibili o quasi, poi ho scelto altro perchè il costo non era proprio popolare, oltre il doppio dell' RCF che ho preso ;) ...
Provato : a schienale , nel vano ruota di scorta e in cassa chiusa. Ti posso confermare che in chiusa era tutta un'altra musica! Peccato che non hai avuto modo di provarlo in cassa chiusa :)
A schienale dipende molto dall' auto, per esempio andava molto meglio su una serie 7 che sulla mia e per esempio da lui andava meglio a schienale che in cassa, ma anche altri sub, dipende molto dal modello di auto ;) !
Poi dipende anche dai gusti personali, per me in 60 litri sarà stato martellante e duro, quando quel sub è molto morbido, forse anche troppo, quindi dipende anche da cosa si cerca in un sub ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: JLAUDIO nuova serie W6V3

#70

Messaggio da razgriz »

Pietro PDP ha scritto: quindi dipende anche da cosa si cerca in un sub ...
Come disse kappa (se non erro) in un'altra discussione....si cerca ....un bel posteriore :D :D :D
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: JLAUDIO nuova serie W6V3

#71

Messaggio da Geps GTC »

razgriz ha scritto:
Pietro PDP ha scritto: quindi dipende anche da cosa si cerca in un sub ...
Come disse kappa (se non erro) in un'altra discussione....si cerca ....un bel posteriore :D :D :D

io preferisco un bel anteriore sempre! :sbav: ;)
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: JLAUDIO nuova serie W6V3

#72

Messaggio da razgriz »

Dipende dal posteriore....vedi foto profilo di squaletto o tonya4 :nbleed: :D
Termino qui l'OT.
Apro un'altra discussione oppure posso chiedere qua le differenze tra JL12w6v3 e serie v2?
Mi sembra di aver capito che la serie w6w3 abbia """"""peggiorato""""" un pochino prestazioni e/o qualità.
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: JLAUDIO nuova serie W6V3

#73

Messaggio da Geps GTC »

no puoi contunuare qui il paragone visto che cmq si paragonano 2 sub stessa linea. io non do giudizi ancora vorrei cmq sentirlo messo nelle condizioni ideali, credo che qualche miglioramento ci sia cmq nel contenimento litraggio anche se poco e una discesa lievemente migliore.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: JLAUDIO nuova serie W6V3

#74

Messaggio da Pietro PDP »

Mai fatto un confronto diretto nello stesso impianto, direi che a memoria il V2 aveva bisogno di ancora più litri, aveva meno tenuta in potenza, ma timbricamente, se di timbrica si può parlare era un pelino meglio seppur di poco ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: R: JLAUDIO nuova serie W6V3

#75

Messaggio da Geps GTC »

Quale confronto Pietro se il w6v3 e appena uscito?
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: JLAUDIO nuova serie W6V3

#76

Messaggio da Pietro PDP »

Ho sbagliato a scrivere intendevo dire la prima serie in confronto al V2, il V3 logicamente mai provato ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Alexius984
Subwoofer
Messaggi: 584
Iscritto il: 13 set 2013, 11:44
Località: Roma

Re: JLAUDIO nuova serie W6V3

#77

Messaggio da Alexius984 »

Ma chi li vende on line che nn si trova nulla.

Prezzo indicativo?
MERCEDES BENZ SLK R171 Restilyng
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: JLAUDIO nuova serie W6V3

#78

Messaggio da gigi856 »

il 12w6v3 si trova su e bay in america..ti viene a costare 430euro più spese di dogana... ;)
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
Alexius984
Subwoofer
Messaggi: 584
Iscritto il: 13 set 2013, 11:44
Località: Roma

Re: JLAUDIO nuova serie W6V3

#79

Messaggio da Alexius984 »

No io cercavo il 10 w6 v3,che nn trovo da nessuna parte
MERCEDES BENZ SLK R171 Restilyng
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: JLAUDIO nuova serie W6V3

#80

Messaggio da Frank-75 »

Novità ragazzi su questa serie di sub, dopo un anno dall' uscita come suona?
Rispondi

Torna a “Subwoofer”