ACS FORUM?

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: ACS FORUM?

#161

Messaggio da Maddex »

msmgpp ha scritto:Da quel poco che leggo on line lo hanno chiuso perché non hanno chi se ne occupa
E sono seccati con chi ha disperso le forze per fare nuovi forum. La lettura non è agevole e aspetto di trovarlo in edicola
Accidenti che diplomatici!
noi moderatori ci siamo fatti il sedere per loro a tutte le ore anche durante le ferie, ci avessero comunicato che finalmente non serviva più il nostro operato..

aspetto impaziente l'uscita del numero, per leggere, non trovo l'editoriale
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: ACS FORUM?

#162

Messaggio da zibi87 »

Roba da matti!!!!
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: ACS FORUM?

#163

Messaggio da Nyocs »

Che signori..... :gangs:
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: ACS FORUM?

#164

Messaggio da Magnum »

In puro PoliticaItalianaStyle ... Che schifo.
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: R: ACS FORUM?

#165

Messaggio da Kristo »

Maddex ha scritto:
msmgpp ha scritto: aspetto impaziente l'uscita del numero, per leggere, non trovo l'editoriale
http://www.audiocarstereo.it/images/sto ... oriale.pdf

eccolo...

evito di commentare....
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12592
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: R: ACS FORUM?

#166

Messaggio da Alessio Giomi »

Kristo ha scritto:
Maddex ha scritto:
msmgpp ha scritto: aspetto impaziente l'uscita del numero, per leggere, non trovo l'editoriale
http://www.audiocarstereo.it/images/sto ... oriale.pdf

eccolo...

evito di commentare....
Effettivamente qualche riga potevano risparmiarsela.....
Dire che c'è chi gioisce........
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: ACS FORUM?

#167

Messaggio da Magnum »

Quello che più mi dà fastidio è il farsi belli alla faccia di chi invece ha contribuito non poco. Ovvio se si punta alla massa questo è normale.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: ACS FORUM?

#168

Messaggio da pergo »

Trovare chi gestisca un forum, è facile (magari dandogli un compenso congruo).
Trovare chi lo gestisca a modo loro...questo non è facile :)
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: R: ACS FORUM?

#169

Messaggio da Pietro PDP »

msmgpp ha scritto:Da quel poco che leggo on line lo hanno chiuso perché non hanno chi se ne occupa
E sono seccati con chi ha disperso le forze per fare nuovi forum. La lettura non è agevole e aspetto di trovarlo in edicola
Io direi che si capisce benissimo quello che c' è scritto, il riferimento a non hanno chi se ne occupa, non è rivolto ai moderatori, ma ad un Admin, visto che Luca non c' è più non hanno chi è in grado di gestire quel tipo di piattaforma e più o meno è quello che sapevo anche io, solo che poi arrivavano voci molto contrastanti.
Vediamo che succede, purtroppo non sono d' accordo sul discorso del disperdere le forze, visto la passione delle persone, stare già da oltre 2 mesi senza Forum e non si sa ancora quanto in futuro, la colpa non è degli utenti, a sto punto creare qualcosa di nuovo non lo vedo in negativo, magari come ho già detto vedo negativo 2000 Forum diversi, ma quella è una mia idea, punto e basta ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: R: ACS FORUM?

#170

Messaggio da Kristo »

Pietro PDP ha scritto: Io direi che si capisce benissimo quello che c' è scritto, il riferimento a non hanno chi se ne occupa, non è rivolto ai moderatori, ma ad un Admin, visto che Luca non c' è più non hanno chi è in grado di gestire quel tipo di piattaforma e più o meno è quello che sapevo anche io, solo che poi arrivavano voci molto contrastanti.
Vediamo che succede, purtroppo non sono d' accordo sul discorso del disperdere le forze, visto la passione delle persone, stare già da oltre 2 mesi senza Forum e non si sa ancora quanto in futuro, la colpa non è degli utenti, a sto punto creare qualcosa di nuovo non lo vedo in negativo, magari come ho già detto vedo negativo 2000 Forum diversi, ma quella è una mia idea, punto e basta ...
Carissimo Pietro, sono convinto (e spero) che le parole di Mauro fossero rivolte in primis a Luca... e non a noi...

qui nessuno ha gioito... nessuno è stato contento di aver perso la community... tutt'altro. E' proprio dalla necessita di avere un portale di riferimento, un modo per non perdersi (si il disperdere le forze... se nessuno avesse fatto niente per 2-3 mesi, comunque una marea di gente sarebbe andata perduta, vuoi per il malcontento, vuoi per il semplice fatto alla fine di dimenticare un forum e quel che c'è dietro...),che è nato questo nuovo forum, forse l'unico modo per mantenere quanto più unita una community che, inutile negarlo, è nata sulle ceneri del forum di ACS...

quel che non accetto proprio è che la mancanza di un admin (Luca in questo caso) metta in ginocchio una redazione... la piattaforma VB è arcinota, e (ovviamente su compenso) è facilissimo trovare qualcuno che se ne possa occupare, almeno per un primo periodo. Una volta fatto lo start Up del forum... non servono chissà quale conoscenze... diciamo che tutto questo gran problema non lo vedo proprio, mi sembra un gioco all'autocommiserazione, accendendo lo "scusometro"...

:@ :@ :@

comunque a noi non interessa.... facessero pure...
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: ACS FORUM?

#171

Messaggio da msmgpp »

Trovare un admin per un forum è facile...o si paga o si ringrazia a vita come facciamo con giopego...se è vero che con Giulio abbiamo buttato le basi, grazie all'aiuto di Giopego il forum è diventato fruibile al 100% e ancora c'e qualchè novità in arrivo... :ninja:

Ringrazio anche il gruppo dei mod Antonio Marinilli, Nyocs, Zibi87, Harry, GepsGtc,Drews e l'ultimo acquisto davide_chinelli che pur essendo nuovi a questo tipo di esperienze stanno svolgendo il loro amaro compito in modo egregio.

Mi sembra che nessuno abbia gioito della "caduta" di acs ma che ci siamo semplicemente "organizzati" dato che nessuna comunicazione ufficiale è arrivata se non dopo 2 mesi... così come si sono organizzate altre realtà (che in verità si organizzavano da molto tempo prima) e devo ammettere che la nostra e la loro fortuna è stata dettata anche dalla latitanza di informazioni da parte della direzione del vecchio forum (non parlo dei mod che vedo quasi tutti qua e che purtroppo ne sapevano quanto gli altri fino a ieri) e neanche degli admin (che ci hanno invitato ad attendere che tutto si sarebbe sistemato mentre mettevano su un'altro forum) ma dalla direzione della rivista che oltre a "forum in manutenzione" avrebbe potuto scrivere 4 parole per spiegare agli affezionati utenti cosa era successo e cosa si aveva intenzione di fare...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: ACS FORUM?

#172

Messaggio da Pietro PDP »

Per precisare io non li scuso nella maniera più assoluta, come ha detto Marco noi ne sapevamo quanto tutti gli altri, io ho saputo qualcosa in più solo perchè ho telefonato direttamente in redazione, che poi comunque mi sono arrivate notizie molto discordanti, a quel punto ho evitato ulteriori commenti.
Sanno benissimo che per me hanno sbagliato alla grande e lo dico qui come l' ho detto a loro, io non mi tiro indietro, dico sempre quello che penso.
Riguardo prendere l' Admin è proprio quello il punto, visto i periodi di magra, l' Admin va pagato e di sicuro non è un lavoro di 5 minuti che può fare qualcuno a mò di favore, se qualcuno in grado si propone gratuitamente penso che il tempo di ritirare su tutto e lo rimettono on line.
Io ho sempre detto che avete fatto bene a riaprire il Forum, alla fine è un anello di congiunzione e visti i tempi biblici penso che lo sarà per lungo tempo :yes: !

Quello che volevo precisare era quello che era scritto nell' articolo, visto che mi è sembrato che qualcuno non lo avesse capito ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: ACS FORUM?

#173

Messaggio da zibi87 »

L'unico problema è che nell'editoriale NON TI PUOI PERMETTERE di dire che c'è chi gioisce della caduta d'ACS e ne approfitta per alimentare altre iniziative perchè se noi siamo qui è per merito della nostra passione e della nostra voglia di community e soprattutto per colpa del loro menefreghismo visto che c'hanno lasciato due mesi senza UNA notizia che fosse UNA sul destino che c'attendeva!

PS: Se Neri si riferiva a qualcuno in particolare poteva fare il nome invece di mettere in cattiva luce con i lettori della rivista tutte le iniziative nate dopo la chiusura ;)
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Virus0046
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 29 giu 2012, 13:53
Località: Sanremo

Re: ACS FORUM?

#174

Messaggio da Virus0046 »

da esterno al discorso forum ACS ho avuto la sensazione che il crash del forum sia stato il giusto "alibi" per chi era l'admin per mollare tutto visto che non aveva più tempo per starci dietro. E che magari la redazione di ACS nel periodo di chiusura abbia provato a convincerlo ma senza riuscirci, prima di pensare a sostituirlo con una nuova persona.

Sul discorso che non hanno avvisato nessuno beh, non ci vuole molto per capire che hanno sbagliato. E che giustamente gli utenti hanno cercato e trovato un'alternativa per mantenersi in contatto. Il vero peccato è aver perso tutto il database... che se non riuppano il forum rimane nell'oblio...
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: ACS FORUM?

#175

Messaggio da Kristo »

zibi87 ha scritto:
PS: Se Neri si riferiva a qualcuno in particolare poteva fare il nome invece di mettere in cattiva luce con i lettori della rivista tutte le iniziative nate dopo la chiusura ;)
quotone....
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

ACS FORUM?

#176

Messaggio da nacami »

Spero che ci diano la possibilità di riappropriarci delle pagine e delle discussioni che noi utenti abbiamo uppato in questi anni.
Io per modificare l'uscita ottica della mia 505, mi rilessi metà 3D di Killian.
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: ACS FORUM?

#177

Messaggio da Magnum »

io da quel poco che ho capito, è che avendo la coda di paglia, non c'è voluto molto a sacrificare una parte dei vecchi registrati mettendoli in cattiva luce, nello stesso tempo esordire con una scusa e cercare di riacchiappare al volo il "mercato" che altrimenti perderebbero. Inutile dire che leggeranno ciò che qui è scritto e tenteranno contromosse, ma se fossero più intelligenti punterebbero al totale e senza creare ulteriori disagi o problemi a chiunque. Secondo me.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: ACS FORUM?

#178

Messaggio da Pietro PDP »

zibi87 ha scritto:L'unico problema è che nell'editoriale NON TI PUOI PERMETTERE di dire che c'è chi gioisce della caduta d'ACS e ne approfitta per alimentare altre iniziative perchè se noi siamo qui è per merito della nostra passione e della nostra voglia di community e soprattutto per colpa del loro menefreghismo visto che c'hanno lasciato due mesi senza UNA notizia che fosse UNA sul destino che c'attendeva!

PS: Se Neri si riferiva a qualcuno in particolare poteva fare il nome invece di mettere in cattiva luce con i lettori della rivista tutte le iniziative nate dopo la chiusura ;)
Io l' ho capita diversamente, ma potresti avere anche ragione, sarebbe da chiedere a Mauro, per me era in generale, non rivolto a chi ha aperto altri Forum, poi come detto magari ho capito male io.
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: ACS FORUM?

#179

Messaggio da Pietro PDP »

Virus0046 ha scritto:da esterno al discorso forum ACS ho avuto la sensazione che il crash del forum sia stato il giusto "alibi" per chi era l'admin per mollare tutto visto che non aveva più tempo per starci dietro. E che magari la redazione di ACS nel periodo di chiusura abbia provato a convincerlo ma senza riuscirci, prima di pensare a sostituirlo con una nuova persona.

Sul discorso che non hanno avvisato nessuno beh, non ci vuole molto per capire che hanno sbagliato. E che giustamente gli utenti hanno cercato e trovato un'alternativa per mantenersi in contatto. Il vero peccato è aver perso tutto il database... che se non riuppano il forum rimane nell'oblio...
Io penso che prima di sparare sentenze bisognerebbe conoscere almeno i fatti, quello che hai scritto è completamente fuori da quanto è successo, l' Admin e la redazione hanno semplicemente avuto delle divergenze e stop, logicamente ora la redazione si trova in difficoltà per la sostituzione, quando si lavora sono cose che capitano, non è colpa ne della redazione, ne del vecchio Admin.

Sull' altro discorso visto tutto questo tempo senza Forum e soprattutto senza notizie, non vedo il problema che si trovi un' alternativa, di sicuro l' errore è da parte loro, non di chi ha creato o cercato alternative per rimanere in contatto ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Virus0046
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 29 giu 2012, 13:53
Località: Sanremo

Re: ACS FORUM?

#180

Messaggio da Virus0046 »

Pietro PDP ha scritto: Io penso che prima di sparare sentenze bisognerebbe conoscere almeno i fatti, quello che hai scritto è completamente fuori da quanto è successo, l' Admin e la redazione hanno semplicemente avuto delle divergenze e stop, logicamente ora la redazione si trova in difficoltà per la sostituzione, quando si lavora sono cose che capitano, non è colpa ne della redazione, ne del vecchio Admin.

Sull' altro discorso visto tutto questo tempo senza Forum e soprattutto senza notizie, non vedo il problema che si trovi un' alternativa, di sicuro l' errore è da parte loro, non di chi ha creato o cercato alternative per rimanere in contatto ;) ...
non era una sentenza era un opinione, ma non si discosta molto da quanto dici. Le divergenze potevano esserci magari già da qualche tempo e il crash ha solo posto la parola fine ad un rapporto ormai logoro. E come dici giustamente nel lavoro ci sta e sono gli eventi che poi fanno svoltare pagina. Non fosse successo nulla magari il forum andava avanti ancora mesi "d'inerzia".

Ora come ora di sbagliato trovo solo la non comunicazione allo staff del motivo. Uno ci mette passione tempo e anima e poi sembra quasi l'ultima ruota del carro...

Sull'editoriale non essendo chiaro a chi si rivolgessero credo sia meglio evitare dare giudizi affrettati.
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”