Arieccomi!!

Affinchè una Community si possa considerare tale, bisogna conoscersi. Spazio alle presentazioni!
Regole del forum
ATTENZIONE! QUESTA SEZIONE DEL FORUM E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PRESENTAZIONI DEI NUOVI ARRIVATI, non è consentito avviare qui thread di altro tipo (quali ad esempio richieste/consigli su impianti ecc..) per i quali ci sono le altre apposite sezioni del forum dove è possibile postare DOPO essersi presentati qui la prima volta creando un proprio thread (tasto "Nuovo argomento"). GRAZIE E BENVENUTI!
Rispondi
Avatar utente
il Rompiscatole
Coassiale
Messaggi: 56
Iscritto il: 31 ott 2013, 20:19
Località: Ticino

Arieccomi!!

#1

Messaggio da il Rompiscatole »

Dopo aver portato a conclusione l'ultimo progetto per il mio impianto mi sono un po' allontanato dal forum, per scoprire mesi e mesi dopo... che il forum non esisteva più XD

Adesso finalmente vi ho ritrovati! Qualcuno si ricorderà, qualcuno no, l'importante è che siamo tutti di nuovo assieme, amici vecchi ed amici nuovi :)

Il mio percorso personale nell'hi-fi audio è iniziato con l'inganno, quando un amico mi disse "ho costruito un piccolo subwoofer per diletto ed esperimento, mi è uscito bene: se vuoi te lo vendo alla cifra che ho speso di materiali, lo vuoi? E' piccolo, non ha bisogno di passare cavi, mettere amplificatori, niente, basta che lo attacchi al posto di una cassa dietro e hai finito così, lo puoi togliere quando vuoi"

E così cominciò... :D
Coming soon...
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Arieccomi!!

#2

Messaggio da Cosmic »

il Rompiscatole ha scritto:Dopo aver portato a conclusione l'ultimo progetto per il mio impianto mi sono un po' allontanato dal forum, per scoprire mesi e mesi dopo... che il forum non esisteva più XD

Adesso finalmente vi ho ritrovati! Qualcuno si ricorderà, qualcuno no, l'importante è che siamo tutti di nuovo assieme, amici vecchi ed amici nuovi :)

Il mio percorso personale nell'hi-fi audio è iniziato con l'inganno, quando un amico mi disse "ho costruito un piccolo subwoofer per diletto ed esperimento, mi è uscito bene: se vuoi te lo vendo alla cifra che ho speso di materiali, lo vuoi? E' piccolo, non ha bisogno di passare cavi, mettere amplificatori, niente, basta che lo attacchi al posto di una cassa dietro e hai finito così, lo puoi togliere quando vuoi"

E così cominciò... :D
Ahahahahah... bellissimo questo aneddoto! XD
Ben tornato! ;)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Arieccomi!!

#3

Messaggio da Alessio Giomi »

Bentornato!!! Mi ricordo di te :)

Ma poi quel sub suonava? :hahahah:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
il Rompiscatole
Coassiale
Messaggi: 56
Iscritto il: 31 ott 2013, 20:19
Località: Ticino

Re: Arieccomi!!

#4

Messaggio da il Rompiscatole »

Quel sub era una potenza!! Ovviamente dopo pochi mesi ci ho messo sopra un piccolo amplificatore economico della sony, altrimenti non si sentiva.

Era un rockford fosgate P-nonmiricordoquale ma una vecchia serie di fascia alta, da 165cm in carico simmetrico. Chiaramente la risposta non era fedele, aveva il picco di pressione vicino ai 200Hz. Però cacchio se faceva presenza per essere così piccolo!!

Probabilmente avrebbe avuto bisogno di un'amplificazione equalizzata ad hoc sulla sua curva per avere una risposta un po' più lineare. L'ho venduto ad un altro amico, soddisfatissimo anche lui: è una gioia iniziare a sentire qualche basso con poca spesa e poco ingombro :D
Coming soon...
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Arieccomi!!

#5

Messaggio da oldscool68 »

ciao rompi... :) io anche se sono vecchio... sono nuovo XD XD XD
però il tuo nick... non mi piace... -.- -.- -.-
mi ruba la scena XD XD XD :hahahah: :hahahah: :hahahah:

scherzo eh :yes:

ciao
luca
:)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: Arieccomi!!

#6

Messaggio da desmoraf68 »

Benvenuto!!
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Rispondi

Torna a “Benvenuti su CarAudioForum.it”