Autotek model. 88 "mean machine"

Rispondi
Avatar utente
THE STAGE
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 gen 2013, 12:00
Località: Catania

Autotek model. 88 "mean machine"

#1

Messaggio da THE STAGE »

Salve a tutti qualcuno conosce questo amplificatore? O_O O_O

Grazie
Sorgente:. Clarion HX-D2
Drivers:. Ls 29 Neo + AD m50
Amply:. Genesis Dual Mono
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Autotek model. 88 "mean machine"

#2

Messaggio da pergo »

Immagine

Immagine

Mi pare mia sia passato sottomano (o forse era il 99, Vincenzo?!)

Ti serve qualche descrizione tecnica?
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
THE STAGE
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 gen 2013, 12:00
Località: Catania

Re: Autotek model. 88 "mean machine"

#3

Messaggio da THE STAGE »

pergo ha scritto:Immagine

Immagine

Mi pare mia sia passato sottomano (o forse era il 99, Vincenzo?!)

Ti serve qualche descrizione tecnica?
Si grazie....elettroniche, materiali, qualità......timbrica, ecc...ecc...
Sorgente:. Clarion HX-D2
Drivers:. Ls 29 Neo + AD m50
Amply:. Genesis Dual Mono
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Autotek model. 88 "mean machine"

#4

Messaggio da djbert88 »

Si, era il Mean Machine 99.
L'ho ascoltato diverso tempo fa, quindi non è che i miei ricordi siano proprio freschi.
Ma ti posso dire che sono dei grandi ampli, ottimi su tutta la gamma.
Dove li metti stanno.

Hanno un bel punch, un bel controllo e i watt dichiarati sono decisamente sottodichiarati.
Il Mean Machine 33 mi pare eroghi 60 watt rms a canale o qualcosa di simile, contro i 33 dichiarati.
Il 99 tirava delle belle legnate.
Se trovi uno dei fratelloni maggiori avrai una riserva infinita di potenza :D

Sono ZED Audio, quindi già caschi in piedi :)

Ah, non se ne trovano molti in giro quindi averli è decisamente una botta di culo.
Disfarsene è segno di demenza di grado avanzato (o di carenza monetaria).


L'88 dovrebbe risalire al 1995.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Autotek model. 88 "mean machine"

#5

Messaggio da pergo »

Trattorino.
Rispetto ai suoi coetanei e compaesani è decisamente meno curato sotto tutti i punti di vista, sia estetico, sia il layout, sia la parte elettronica.
Componentistica facilmente reperibile ed economica.
Circuitazione di amplificazione classica, quasi didattica, ma comunque in linea con i coetanei. Imita molto gli Zapco Z ed è fratello degli Hifonics.
Alimentazione stabilizzata quindi eroga (circa) la stessa potenza sia a 11V, sia a 14.4V. L'alimentatore non è sovradimensionato a differenza dei compaesani.
Fiore all'occhiello è la sezione crossover, che offre molte regolazioni ed è realizzata con passivi a bassa tolleranza.

Classico finale plug&play, di facile installazione, senza fronzoli, robusto e che spinge.
Caratteristiche condivise per tutta la serie, sia 2ch che 4ch.

Per il parere d'ascolto, mi rifaccio a Djbert che l'ha ascoltato per bene in casa.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
THE STAGE
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 gen 2013, 12:00
Località: Catania

Re: Autotek model. 88 "mean machine"

#6

Messaggio da THE STAGE »

Vi chiedo di fare un confronto ( suono ed elettroniche) tra l'amplificatore in questione e a/d/s PQ 20....

Vi ringrazio in anticipo..... :D
Sorgente:. Clarion HX-D2
Drivers:. Ls 29 Neo + AD m50
Amply:. Genesis Dual Mono
Avatar utente
THE STAGE
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 gen 2013, 12:00
Località: Catania

Re: Autotek model. 88 "mean machine"

#7

Messaggio da THE STAGE »

THE STAGE ha scritto:Vi chiedo di fare un confronto ( suono ed elettroniche) tra l'amplificatore in questione e a/d/s PQ 20....

Vi ringrazio in anticipo..... :D
Sorgente:. Clarion HX-D2
Drivers:. Ls 29 Neo + AD m50
Amply:. Genesis Dual Mono
Avatar utente
tunzig
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 24 dic 2012, 12:11

Re: Autotek model. 88 "mean machine"

#8

Messaggio da tunzig »

djbert88 ha scritto:Ah, non se ne trovano molti in giro quindi averli è decisamente una botta di culo.
Disfarsene è segno di demenza di grado avanzato (o di carenza monetaria).
Io ho un 99 che comprai da un tedesco che non sapeva cosa stava vendendo (però gli ho dato comunque una cifra onesta, non l'ho derubato).
Confermo le impressioni di correttezza e di grinta (oltre al fatto di essere underrated, pur non avendone mai personalmente misurato l'erogazione).

pergo ha scritto:Trattorino.
Se ti legge Max :D
pergo ha scritto:Classico finale plug&play, di facile installazione, senza fronzoli, robusto e che spinge.
Caratteristiche condivise per tutta la serie, sia 2ch che 4ch.
Quoto...ma non per questo debba essere considerato poco qualitativo...è solo che ha una bella grinta....quindi, per tornare alla richiesta di The Stage:
THE STAGE ha scritto:Vi chiedo di fare un confronto ( suono ed elettroniche) tra l'amplificatore in questione e a/d/s PQ 20....

Vi ringrazio in anticipo..... :D
direi che il paragone non è molto proponibile, anche se il PQ20 è a sua volta erroneamente considerato solo fighetto in quanto a/d/s.
Personalmente io li ho montati entrambi (con la tua stessa sorgente) su dei RES 180 FVH e, per paragonarne l'impatto, il 99 vale il PQ20 in doppio mono. Possedendoli entrambi, metterei il Mean sulla bassa e PQ20 sulla medioalta.

Ripeto che mi riferisco al 99 e che non ho mai visto un 88 neanche in foto prima d'ora...ma mi sembra di aver capito che le caratteristiche dei Mean (modelli 33, 66, 99) coincidano, quindi presumo valgano anche per l'88.
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Autotek model. 88 "mean machine"

#9

Messaggio da luca74 »

Buoni oggetti,veri old americani,i più vecchi(quelli della serie bts) erano ancor più grintosi...
Rispondi

Torna a “Amplificatori”