Mi sta prendendo molto male.........

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Mi sta prendendo molto male.........

#41

Messaggio da Pietro PDP »

Ma sul discorso gara o raduno mi trovi d' accordo, anche se poi non è sempre oro tutto quello che luccica, molti con la scusa dei raduni vanno ad ascoltare le auto per fare critiche o per vedere se l' auto vale o non vale, diciamo che come in tutte le cose c' è sempre la pecora nera !!!

Tornando al discorso gare, quello che dici dipende sempre da persona a persona, io come detto a parte auto che conosco e non posso farne a meno non vado a guardarmi lo schema o vado a vedere quello che montano, proprio per evitare influenze negative.
Poi sono capitate volte e mi sembra che l' ho raccontato più volte su un' auto che montava dei 16 Focal che in passato io avevo provato sulla mia e o per demerito mio o accoppiamento con il mio sportello non suonavano.
Quelli li ho visti per forza perchè sono gialli ed è un pò complicato non vederli, dovresti arrivare bendato.
Fatto sta che anche con i preconcetti l' auto suonava e il mediobasso andava alla grande, me ne sono sbattuto dei preconcetti e l' ho valutata per quello che valeva.
Direi di non fare sempre di tutta un' erba un fascio e non è solo per il discorso dei giudici ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

R: Mi sta prendendo molto male.........

#42

Messaggio da msmgpp »

Dove ho parlato di gare?non leggo di gare....il giudizio soggettivo nel bene o nel male c'è anche quando un appassionato ascolta l'auto senza essere ad una gara! Niko smettila di arrampicarti sugli specchi!
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Mi sta prendendo molto male.........

#43

Messaggio da Crazybus »

dynamic ha scritto:Mi e' passato molto bene il tutto.............
ho deciso nasce una nuova auto SQL tre popoli una Lotta. Altoparlanti tedeschi ,elettroniche giapponesi sia sorgenti che ampli (Nakamichi) e installazione Italiana :) :) :)
Ad agosto risego a meta' la mia smartina, a morte la caciara solo sql ;) ;)
e' stata 6 mesi con la radio originale e volevo mettergli il cartello vendesi :D :D :D
visto che ad alessandro è passata, possiamo anche chiudere la discussione che oltre gli OT si evitano tante inutili discussioni no?
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Mi sta prendendo molto male.........

#44

Messaggio da zibi87 »

niko ha scritto:
msmgpp ha scritto:Rappresentanti che ti danno del drogato...pochi guadagni, ascolti fatti di sensazioni e non di dati numerici....è facile pensare di tagliarla con l'sq...
Zibi, io vedo il messaggio di sopra dove non si quota nessuno....e un parere duro contro le gare, o no ? Naturalmente è sotto gli occhi di tutti che invece lavora nella sua auto per fare una istallazione adatta alle gare, e in passato ne ha fatte, e mai ho letto prima di adesso pareri simili.....!!! Adesso è cambiato qualcosa? Un po di coerenza non guasterebbe ??? E mi sembra che siamo in topic....
Niko, mi pare palese che Msmgpp stesse parlando della situazione di Alessandro soprattutto per il fatto che non mi risulta che lui abbia a che fare con rappresentanti che ti danno del drogato o con i pochi guadagni visto che non fa l'installatore. Io prima ti ho risposto senza quotarti, mi sembra che hai capito perfettamente che ce l'avevo con te o sbaglio?

"i cambi di organizzazione" che dici tu, anzi, che dicevi prima di modificare il post, non c'entrano letteralmente un cavolo con il topic.

Comunque ti ripeto, è un continuo punzecchiare, se non andate d'accordo evitate di intervenire l'uno sui post dell'altro o se avete cose private tra voi cercate di farle rimanere tali.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Mi sta prendendo molto male.........

#45

Messaggio da Kristo »

Crazybus ha scritto: visto che ad alessandro è passata, possiamo anche chiudere la discussione che oltre gli OT si evitano tante inutili discussioni no?
per certi versi avresti ragione e sarei tentato di chiudere il post... credo però che sia più civile cercare di tornare in tema, cogliendo l'occasione del "malcontento" momentaneo di Alessandro per sviluppare un pò il tema...

io sono quello degli esempi... non so perchè ma credo che rendano bene l'idea....

abbiamo ora le olimpiadi no? beh, ci sono discipline dove contano "i numeri", vedi l'atletica leggera... vedi il ciclismo... o qualsiasi altra disciplina dove il tempo migliore vince... rispettando le regole del "gioco". Questo è quanto di più oggettivo possa esserci...

se passiamo però dai 100m stile libero al nuoto sincronizzato, piuttosto che ai tuffi, o altre discipline simili, il giudizio, è per forza di cose condizionato, nonostante l'estrema preparazione dei giudici, da parametri che in qualche modo sono soggettivi. Basta guardare una sola di queste competizio per notare come i giudici (per fortuna sono molti in giuria) spesso non sono allineati tra loro... ed in questo bisogna per forza di cose trovarci del "marcio"?

nella musica, nella timbrica, nella dinamica... ciascuno dei giudici ha i propri riferimenti, i propri parametri di valutazione, e perchè no, per quanto stoni dirlo, il proprio "gusto"... ma si sta parlando di musica ragazzi... se si toglie il lato emotivo... cosa ne rimane??? abbian finito qui di portare avanti il nostro hobby.... se si cercasse di oggettivizzare tutto...

facciamo ancora un esempio, prendiamo degli esecutori di musica classica (in particolare il pianoforte, dove va beh qualcosa forse posso dire)... c'è a chi garba la scuola russa... a chi no... a chi emoziona la tecnica giapponese, a chi risulta di una freddezza agghiacciante le loro esecuzioni...

cercare in tutto ciò, chi ha ragione e chi sbaglia... è come voler definire il sesso degli angeli....

rimane comunque valido che se, umilmente, un concorrente si fermasse ad ascoltare e ad immaginare, anche solo per un attimo, veritiere le critiche di un giudice ed ascoltasse nuovamente dei brani, magari indicati dal giudice stesso, nel proprio impianto... forse capirebbe meglio il perchè di alcuni giudizi dati...

se invece il parametro di ascolto è la "sicurezza" che la propria auto sia perfetta, esente da critiche, etc etc... il più delle volte perchè lo sostiene "l'amico del cuore", piuttosto che l'installatore di turno, o il giudice della gara precedente... allora veramente, meglio evitare di fare le gare... sono tempo e soldi buttati via, senza nessuna speranza di crescita per nessuno.
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Mi sta prendendo molto male.........

#46

Messaggio da Emanuele_lc »

Kristo ha scritto:
Crazybus ha scritto: visto che ad alessandro è passata, possiamo anche chiudere la discussione che oltre gli OT si evitano tante inutili discussioni no?
per certi versi avresti ragione e sarei tentato di chiudere il post... credo però che sia più civile cercare di tornare in tema, cogliendo l'occasione del "malcontento" momentaneo di Alessandro per sviluppare un pò il tema...

io sono quello degli esempi... non so perchè ma credo che rendano bene l'idea....

abbiamo ora le olimpiadi no? beh, ci sono discipline dove contano "i numeri", vedi l'atletica leggera... vedi il ciclismo... o qualsiasi altra disciplina dove il tempo migliore vince... rispettando le regole del "gioco". Questo è quanto di più oggettivo possa esserci...

se passiamo però dai 100m stile libero al nuoto sincronizzato, piuttosto che ai tuffi, o altre discipline simili, il giudizio, è per forza di cose condizionato, nonostante l'estrema preparazione dei giudici, da parametri che in qualche modo sono soggettivi. Basta guardare una sola di queste competizio per notare come i giudici (per fortuna sono molti in giuria) spesso non sono allineati tra loro... ed in questo bisogna per forza di cose trovarci del "marcio"?

nella musica, nella timbrica, nella dinamica... ciascuno dei giudici ha i propri riferimenti, i propri parametri di valutazione, e perchè no, per quanto stoni dirlo, il proprio "gusto"... ma si sta parlando di musica ragazzi... se si toglie il lato emotivo... cosa ne rimane??? abbian finito qui di portare avanti il nostro hobby.... se si cercasse di oggettivizzare tutto...

facciamo ancora un esempio, prendiamo degli esecutori di musica classica (in particolare il pianoforte, dove va beh qualcosa forse posso dire)... c'è a chi garba la scuola russa... a chi no... a chi emoziona la tecnica giapponese, a chi risulta di una freddezza agghiacciante le loro esecuzioni...

cercare in tutto ciò, chi ha ragione e chi sbaglia... è come voler definire il sesso degli angeli....

rimane comunque valido che se, umilmente, un concorrente si fermasse ad ascoltare e ad immaginare, anche solo per un attimo, veritiere le critiche di un giudice ed ascoltasse nuovamente dei brani, magari indicati dal giudice stesso, nel proprio impianto... forse capirebbe meglio il perchè di alcuni giudizi dati...

se invece il parametro di ascolto è la "sicurezza" che la propria auto sia perfetta, esente da critiche, etc etc... il più delle volte perchè lo sostiene "l'amico del cuore", piuttosto che l'installatore di turno, o il giudice della gara precedente... allora veramente, meglio evitare di fare le gare... sono tempo e soldi buttati via, senza nessuna speranza di crescita per nessuno.
quoto!:)
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: Mi sta prendendo molto male.........

#47

Messaggio da altierif »

Kristo ha scritto:
Crazybus ha scritto:
nella musica, nella timbrica, nella dinamica... ciascuno dei giudici ha i propri riferimenti, i propri parametri di valutazione, e perchè no, per quanto stoni dirlo, il proprio "gusto"... ma si sta parlando di musica ragazzi... se si toglie il lato emotivo... cosa ne rimane??? abbian finito qui di portare avanti il nostro hobby.... se si cercasse di oggettivizzare tutto...
Era proprio quello che volevo scrivere io..... anzi vorrei aggiungere altro in merito ai "propi riferimenti"....... ma quì poi si entra nel tecnico.... se posso scrivere quì oppure aprire un'altro post .... ditemelo voi........ ;)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Mi sta prendendo molto male.........

#48

Messaggio da msmgpp »

L'esempio delle olimpiadi credo cada a pennello...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Mi sta prendendo molto male.........

#49

Messaggio da Kristo »

altierif ha scritto:
Era proprio quello che volevo scrivere io..... anzi vorrei aggiungere altro in merito ai "propi riferimenti"....... ma quì poi si entra nel tecnico.... se posso scrivere quì oppure aprire un'altro post .... ditemelo voi........ ;)
vai tranquillo scrivi pure, eventualmente dopo con calma spezzo il topic e ne apro un altro con i soli messaggi riferiti al mondo delle gare... vediamo come va avanti al discussione
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Mi sta prendendo molto male.........

#50

Messaggio da Magnum »

Kristo ha scritto:rimane comunque valido che se, umilmente, un concorrente si fermasse ad ascoltare e ad immaginare, anche solo per un attimo, veritiere le critiche di un giudice ed ascoltasse nuovamente dei brani, magari indicati dal giudice stesso, nel proprio impianto... forse capirebbe meglio il perchè di alcuni giudizi dati...


Questo lo incornicerei, e mi permetto di aggiungere che vale la stessa cosa per il semplice consiglio di un amico.
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”