Foobar si puo' con 2 Dac? consigli ...

Sorgenti del futuro… oggi
Rispondi
Avatar utente
andytom69
Coassiale
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 set 2013, 19:08

Foobar si puo' con 2 Dac? consigli ...

#1

Messaggio da andytom69 »

ciao , non volendo rinunciare al mio ottimo dac Musical Fidelity Vdac II sul FA ,ma anche non sporcarlo come segnale , vorrei pilotare anche un piccolo subWoofer con un'altra uscita ..
cosa consigliate , sdoppio l'uscita del mio dac o aggiungo altro per il solo Sub?
non mi va di montare le solite schede audio ..
con foobar utilizzavo il plugin crossover ma mi pare lavorasse solo su una scheda con piu' uscite ..forse si potrebbe con 2 dac usb in routing?
Car Pc ,Tft 8" touch ,foobar , ssd 128gb ,1tb wd, Dac Musical Fidelity VdacII, FA ampli Hifonics Thor vIII ,--Woofer Tweeter Ad, ampli sub PG 500.2 ,JBL gto804
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Foobar si puo' con 2 Dac? consigli ...

#2

Messaggio da Maddex »

Non puoi usare due dispositivi direttamente da foobar, ne selezioni uno solo per volta.
Potresti usare l' uscita digitale del musical fidelity( se ne dispone e non si disabilita quando collegata l' uscita analogica) per ruotare il segnale all'altro dac, o fai il contrario, trovi un usb to optical o coax con due uscite e li colleghi i due dac.
Io una buona scheduzza audio la proverei, magari qualcuno te la impresta x provare, ciao

l' esperienza é la somma dei errori.
CAR PC, amplificazione Hypex ucd180 a 4 CH, correzione digitale in real time.
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
carlo201983
Coassiale
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 set 2013, 20:23

Re: Foobar si puo' con 2 Dac? consigli ...

#3

Messaggio da carlo201983 »

Maddex ha scritto:Non puoi usare due dispositivi direttamente da foobar, ne selezioni uno solo per volta.
Potresti usare l' uscita digitale del musical fidelity( se ne dispone e non si disabilita quando collegata l' uscita analogica) per ruotare il segnale all'altro dac, o fai il contrario, trovi un usb to optical o coax con due uscite e li colleghi i due dac.
Io una buona scheduzza audio la proverei, magari qualcuno te la impresta x provare, ciao

l' esperienza é la somma dei errori.
CAR PC, amplificazione Hypex ucd180 a 4 CH, correzione digitale in real time.
Ciao maddex hai mai avuto crash sull'audio ??
Praticamente si incanta l'audio x circa 1 secondo riproducendo un suono ripetitivo io credo che nel mio caso dipenda dai driver della skeda audio che sono x win7 e non per win 8. Non credo dipende dal software dei vst o i vst utilizzati. Concordi ?
Mi sa xhe a malincuore dovrò installare win 7 solo che i tempi di avvio sono più lenti ; (
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Foobar si puo' con 2 Dac? consigli ...

#4

Messaggio da Maddex »

Devi controllare il carico cpu, mentre fa questi freeze. Non so che scheda audio usi, ma win 8 e schizzinoso con i driver. A me funziona con driver beta

l' esperienza é la somma dei errori.
CAR PC, amplificazione Hypex ucd180 a 4 CH, correzione digitale in real time.
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
carlo201983
Coassiale
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 set 2013, 20:23

Re: Foobar si puo' con 2 Dac? consigli ...

#5

Messaggio da carlo201983 »

Maddex ha scritto:Devi controllare il carico cpu, mentre fa questi freeze. Non so che scheda audio usi, ma win 8 e schizzinoso con i driver. A me funziona con driver beta

l' esperienza é la somma dei errori.
CAR PC, amplificazione Hypex ucd180 a 4 CH, correzione digitale in real time.
No la cpu è abbastanza a riposo intorno al 20% durante il freeze non ho avuto modo di verificare perché ero in marcia con l'auto :)
La scheda audio che ho è una M-AUDIO DELTA 1010LT e driver x win8 purtroppo non c'è ne sono nemmeno di beta ; ( Ora non posso ma appena potrò la sostituiro' con una profire 610.
Avatar utente
andytom69
Coassiale
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 set 2013, 19:08

Re: Foobar si puo' con 2 Dac? consigli ...

#6

Messaggio da andytom69 »

carlo prova a mettere tracce audio su un hard disk ssd ..
grazie maddex ..faro' la prova che hai indicato (vedo se in ottico ho un Bypass , attualmente il vdac è in usb in quanto la mini mobo non ha una out coax ) , nel frattempo puoi spiegarmi la questione della correzione acustica ? sai non sono molto avvezzo al totale digitale ...un buon ampli ed una buona disposizione del FA ...gia fa molto :)

per quanto concerne windows 8 sarei tentato , che differenza trovate con il 7 ? tempi di boot?

(ps per la schedazza audio , nel precedente impianto avevo una terratec dmx fire 6 , ottima per la versatilita'..ma per nulla all'altezza di buoni dac)
Car Pc ,Tft 8" touch ,foobar , ssd 128gb ,1tb wd, Dac Musical Fidelity VdacII, FA ampli Hifonics Thor vIII ,--Woofer Tweeter Ad, ampli sub PG 500.2 ,JBL gto804
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Foobar si puo' con 2 Dac? consigli ...

#7

Messaggio da Maddex »

Ciao cerca DRC di Denis sbragion google ti aiuta, c'è molto da leggere prima di comprendere la potenza di questi software.

Troverai anche altro con la chiave. Digital correction room
Fammj sapere cosa ne pensi.
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Rispondi

Torna a “CarPC”