Un aiutino per collegamenti di una 2 din??

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
marco.88
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 4 ott 2013, 10:15

Un aiutino per collegamenti di una 2 din??

#1

Messaggio da marco.88 »

Ragazzi ho un problema con il collegamento di una autoradio 2 din della xomax:
ha il classico spinotto (penso sia l'iso, che ho collegato ai 2 maschi della macchina, ovvero la corrente e le casse) ed oltre a questo mi rimangono altri 3 cavi di cui uno è per il sub uno per la telecamera posteriore (che non ho e non voglio installare) e quello da collegare al freno a mano.
ecco collegando lo spinotto iso con corrente e casse alla macchina non dovrebbe accendersi?? perche l'autoradio non si accende..
i cavi come telec. e freno a mano li attacco alla massa?
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Un aiutino per collegamenti di una 2 din??

#2

Messaggio da suonohificar »

Telecamera lascia stare non collegare nulla , il freno a mano credo verso massa : ma fai prima la prova quando metti un DVD se ti si oscura lo schermo oppure no , o se puoi disabilitare questa funzione dal menu.

La vecchia autoradio funzionava ? Riprovala nel caso , controlla i fusibili dedicati all'autoradio . Alcune auto hanno il connettore ISO ma i cavi dell'alimentazione non sono ISO per niente....eventualmente controlla con una lampadina da 2-5W se c'è alimentazione tra giallo e nero e rosso e nero (a quadro acceso) lato autoradio che hai montato
Ciao
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Un aiutino per collegamenti di una 2 din??

#3

Messaggio da maurizio »

Scusate ma non ci sono i connetori iso per quest'auto ? Il tutto diventerebbe meno problematico no! Io ho risolto tutto con questo
Avatar utente
ste ste
Subwoofer
Messaggi: 360
Iscritto il: 13 nov 2013, 20:57
Località: Cercemaggiore

Re: Un aiutino per collegamenti di una 2 din??

#4

Messaggio da ste ste »

il filo del freno a mano collegalo a massa altrimenti non ti fa vedere i video ed altre impostazioni (è un sistema di sicurezza di tutte le sorgenti 2 din) in teoria dovrebbe essere collegato proprio sul freno a mano perchè cosi facendo per vedere i video devi tirare il freno a mano, ma allo stesso tempo se tiri il freno a mano come fai a guidare?

quindi collegalo a massa e vai tranquillo, anzi guida con cautela e non ti distrarre a vedere i film o video ecc :sbav:

il cavo della telecamera lascialo scollegato.
Avatar utente
marco.88
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 4 ott 2013, 10:15

Re: Un aiutino per collegamenti di una 2 din??

#5

Messaggio da marco.88 »

no ragazzi il problema è che collegandola non si accende nemmeno la nuova autoradio... quella vecchia ad 1 din va perfettamente collegandola in maniera analoga..
Può essere rotta l'autoradio? comprata usata da uno in zona..
Rispondi

Torna a “Sorgenti”