M-Audio ProFire 610

Sorgenti del futuro… oggi
Rispondi
Avatar utente
Francesco-dG
Subwoofer
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:23
Località: Castellammare di Stabia (NA)

M-Audio ProFire 610

#1

Messaggio da Francesco-dG »

Qualcuno di voi l'ha mai usata, ascoltata?

Sto ricevendo feedback lusinghieri, ma vorrei avere maggiori informazioni al riguardo.

Pur costando meno della MOTU Ultralite mi è stato detto essere decisamente superiore alla stessa

Qualcuno ha info o esperienze in merito?
__________________________________________
Presidente dell'AudioCarSterIo Team
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: M-Audio ProFire 610

#2

Messaggio da pergo »

interessante, tocca provarla allora :D

Grande Francesco-HD!!!! (devi cambiare nick!!!!!!!!!!! XD XD )
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Francesco-dG
Subwoofer
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:23
Località: Castellammare di Stabia (NA)

Re: M-Audio ProFire 610

#3

Messaggio da Francesco-dG »

pergo ha scritto:interessante, tocca provarla allora :D

Grande Francesco-HD!!!! (devi cambiare nick!!!!!!!!!!! XD XD )
ahahah il dG non si tocca, ... anche se sono "High Resolution" da un bel po ......ora tocca trasferire anche in auto il "piccolo" background acquisito a casa ;) ;)
__________________________________________
Presidente dell'AudioCarSterIo Team
Avatar utente
crazymodder
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 29 mag 2012, 21:38

Re: M-Audio ProFire 610

#4

Messaggio da crazymodder »

La 610 è un ottima scheda ma è noiosa sull alimentazione ti conviene alimentarla sia tramite fw che tramite spinotto apposito.

P.s. Se vuoi un consiglio prendi la vecchia 410 che è molto meglio
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: M-Audio ProFire 610

#5

Messaggio da Kristo »

crazymodder ha scritto:La 610 è un ottima scheda ma è noiosa sull alimentazione ti conviene alimentarla sia tramite fw che tramite spinotto apposito.

P.s. Se vuoi un consiglio prendi la vecchia 410 che è molto meglio

"meglio", da quale punto di vista?
Avatar utente
crazymodder
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 29 mag 2012, 21:38

Re: M-Audio ProFire 610

#6

Messaggio da crazymodder »

Più che altro affidabilità e stabilità e per le mie orecchie suona anche meglio, ma quellli sono gusti personali
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: M-Audio ProFire 610

#7

Messaggio da Kristo »

crazymodder ha scritto:Più che altro affidabilità e stabilità e per le mie orecchie suona anche meglio, ma quellli sono gusti personali
si direi che in questo contesto l'affidabilità e la stabilità siano decisamente la prerogativa assoluta... vero Kilian? :) :)

il meglio/peggio della resa musicale potrebbe anche essere legato all'alimentazione, da quel che dicevi prima?

Comunque noto che siamo in parecchi ad aver fatto esperienze con il car PC, anche evolute... apro a breve un topic sulla gestione del volume... si era già iniziato a discuterne altrove, credo sia un argomento fondamentale....
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: M-Audio ProFire 610

#8

Messaggio da Kappagi »

Bastardo! XD :hahahah:
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: M-Audio ProFire 610

#9

Messaggio da Kristo »

Kappagi ha scritto:Bastardo! XD :hahahah:
OT
guarda che a "noi" è andata peggio... dopo 2 volte reinstallato il sistema operativo, e 2 giornate di prove, alla fine abbiam rimandato in assistenza la scheda madre... sperando che quella che manderanno indietro non abbia gli stessi problemi dell'attuale!!!

fine OT
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: M-Audio ProFire 610

#10

Messaggio da Kappagi »

no, non credere.... io dopo neanche dieci giorni ho cambiato un monitor e una scheda madre... :prrrr:
Ultima modifica di Kappagi il 5 ott 2012, 7:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: M-Audio ProFire 610

#11

Messaggio da Maddex »

Accidenti!! ma che hard :hahahah: ware comprate??
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: M-Audio ProFire 610

#12

Messaggio da Kristo »

Maddex ha scritto:Accidenti!! ma che hard :hahahah: ware comprate??
ma sai in realtà a me è spesso capitato, soprattutto negli ultimi anni, di trovare hardware difettoso.... tempo fa un ATI X1650, 3 volte me la sostituirono... ed era l'originale della Sapphire
Avatar utente
claudio-costantini
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 lug 2012, 20:35

Re: M-Audio ProFire 610

#13

Messaggio da claudio-costantini »

io ascolo la suddetta scheda audio in auto da più di due anni, riguardo alla stabilità e affidabilità non ho mai avuto un problema sempre andata perfettamente non una noia, riguardo al suono a me piace molto ed il salto dalla sorgente precedente (non un carpc) è stato immenso, purtoppo non ho mai provato altre schede audio in auto quindi se ti dovessi fare dei confronti diretti non saprei su cosa basarmi. Dovrei fare delle prove con la terratec dmx6fire che ho in casa, ma gia so chi la spunterà...
inoltre ottima per un 3 vie più sub avendo ben otto canali in uscita.
una nota negativa riguarda i driver originali che non hanno proprio voglia di lavorare con l'host vst "console" penso di averle provate veramente tutte ma ad oggi mi trovo costretto ad usare asio4all, questa non mi è mai andata giu...
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: M-Audio ProFire 610

#14

Messaggio da davide_chinelli »

Scusate,,, è firewire? Quanto costa?

Grazie :)


@Giulio: aspetto allora per il volume :D
Avatar utente
claudio-costantini
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 lug 2012, 20:35

Re: M-Audio ProFire 610

#15

Messaggio da claudio-costantini »

si non ha usb, soltanto firewire, non ricordo quanto la pagai, credo 350 o giu di li
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: M-Audio ProFire 610

#16

Messaggio da davide_chinelli »

Accipicchia, la ultralite l'ho comprata per meno...
Avatar utente
claudio-costantini
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 lug 2012, 20:35

Re: M-Audio ProFire 610

#17

Messaggio da claudio-costantini »

in effetti ho detto una castroneria, sono andato a ricontrollare lo scontrino, la pagai 288 comprese le spedizioni.

comunque la ultralite a meno di 350 la trovo solo usata...
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: M-Audio ProFire 610

#18

Messaggio da davide_chinelli »

claudio-costantini ha scritto:in effetti ho detto una castroneria, sono andato a ricontrollare lo scontrino, la pagai 288 comprese le spedizioni.

comunque la ultralite a meno di 350 la trovo solo usata...

Si, la ultralite mk3 (non hybrid) l'avevo presa per 300€ scarsi dall'austria, su ebay... ovviamente in asta e usata :)
Avatar utente
spirito
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 4 ott 2012, 21:25

Re: M-Audio ProFire 610

#19

Messaggio da spirito »

claudio-costantini ha scritto:io ascolo la suddetta scheda audio in auto da più di due anni, riguardo alla stabilità e affidabilità non ho mai avuto un problema sempre andata perfettamente non una noia, riguardo al suono a me piace molto ed il salto dalla sorgente precedente (non un carpc) è stato immenso, purtoppo non ho mai provato altre schede audio in auto quindi se ti dovessi fare dei confronti diretti non saprei su cosa basarmi. Dovrei fare delle prove con la terratec dmx6fire che ho in casa, ma gia so chi la spunterà...
inoltre ottima per un 3 vie più sub avendo ben otto canali in uscita.
una nota negativa riguarda i driver originali che non hanno proprio voglia di lavorare con l'host vst "console" penso di averle provate veramente tutte ma ad oggi mi trovo costretto ad usare asio4all, questa non mi è mai andata giu...
Ciao! anch'io ho la 610 ma ancora non ho trovato una soluzione definiva che mi piaccia.. posso sapere come l'hai configurata? io per il momento riesco a farla funzionare selezionando wasapi in foobar, gli asio con console, e l'audio mi va sulle uscite 1-2 (non so come mai ma non è possibile selezionare direttamente l'spdf ?!) che con il software m-audio rigiro sull' uscita spdf che è ponticellata con un cavetto sull' in spdf, ovviamente mi gioco le uscite 1-2 su cui non posso fare ne tagli di frequenza ne altro..
Se seleziono asio anche su foobar mai da errore perché gli asio sono già utilizzati da console;
selezionando wasapi però sento solo foobar e selezionando DS riesco a sentore l'audio di tutto ma mi si dimezza il volume e anche come qualità mi sembra peggiore..
se avete consigli gli accetto volentieri :)
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: M-Audio ProFire 610

#20

Messaggio da Kristo »

claudio-costantini ha scritto: una nota negativa riguarda i driver originali che non hanno proprio voglia di lavorare con l'host vst "console" penso di averle provate veramente tutte ma ad oggi mi trovo costretto ad usare asio4all, questa non mi è mai andata giu...
hai provato ad utilizzare un altro Host VST? io avevo "giocat" con Cubase e sinceramente il risultato mi sembrava decisamente superiore, almeno come ergonomia di utilizzo... non parlo di resa sonora, che in "pura teoria" dovrebbe essere comparabile...
Rispondi

Torna a “CarPC”