problema autoradio Pioneer avh2300

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: problema autoradio Pioneer avh2300

#21

Messaggio da davide_chinelli »

Prima di smontare l'autoradio proverei a verificare cosa dice il manuale.

mi pare strano che non si possa selezionare nulla sui canali front. Al 99% deve esserci qualche impostazione errata che ha in qualche modo "spento" i canali anteriori. Altrimenti non mi spiego come non si possano selezionare.


Anche perchè, fossero saltati i canali (ipotizzo io, non ho letto il manuale), si potrebbero selezionare le impostazioni, ma non avrebbero effetto. Nel caso più grave, si brucierebbe il fusibile, ma comunque si dovrebbe avere accesso alla regolazione dei parametri riguardanti i canali che non vanno.

Puoi fare anche un'altra prova (ti servono 10 minuti, se l'hai già smontata).
Rimontala, ma senza metterla completamente in sede (l'autoradio) e prova a scambiare gli rca del front con quelli del sub (o del rear, se ce li hai attivi) e vedi se funzionano gli altoparlanti.
Se vanno, il problema è da ricercare a monte degli ampli (in effetti colleghi il rear, ma lo fai suonare all'anteriore, come concetto), se ancora non va, potrebbe essere la sorgente, ma hai qualche danno anche a valle (ampli, connessioni, cavi in corto, crossover o direttamente gli altoparlanti).

Attenzione a scambiare i collegamenti: RICORDATI DI SPEGNERE SEMPRE L'AUTORADIO E VERIFICA CHE GLI AMPLI SIANO SEMPRE SPENTI, PRIMA DI MUOVERE QUALSIASI CAVO, DI QUALSIASI TIPO.
Scusate se ho "urlato", ma è il modo migliore per mettere in evidenza una cosa del genere :)


E per ultimo, darei un'occhiata al manuale, per verificare di non aver disabilitato il fronte anteriore involontariamente :hmm:
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: problema autoradio Pioneer avh2300

#22

Messaggio da davide_chinelli »

http://docs.pioneer.eu/Manuals/AVH_2300 ... anguage=it

Intanto linko il manuale che dice.....

"in caso di malfunzionamenti, provare a fare un reset"

Spegni l'auto (e l'autoradio), togli la chiave dal quadro e con l'aiuto della punta di una matita schiacci il pulsante reset.
Poi, provi a reinserire la chiave nel quadro, riaccendi la macchina e poi la radio. Vedi se l'anteriore (anche se non funziona ancora, magari), almeno ti da la possibilità di selezionare le sue impostazioni.
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: problema autoradio Pioneer avh2300

#23

Messaggio da maurizio »

Ciao Davide ben arrivato!! Questa sera dopo essermi rovellato il cervello a cercare motivazioni l'ho portata in assistenza cosi domani vedrò che e successo.Potrebbe essere come dici tu ma credimi le ho provate tutte e non ho trovato nulla fuori posto anche perchè come dicevo nella pagina precedente per 2 giorni dopo l'installazione funzionava che era una meraviglia gran bella autoradio,Poi Davide dopo la sfiga avuta con la precedente che tu sai a che mi riferisco anche questa mi doveva capitare. L'unica cosa che penso che ci sia stato un micro corto da qualche parte che continuando ad andare in auto a lungo andare è saltato fuori.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: problema autoradio Pioneer avh2300

#24

Messaggio da davide_chinelli »

Purtroppo ultimamente mi loggo poco, ma quando posso lo faccio volentieri ^^

Avevi mica tagliato i cavi del connettore iso, per connetterli diretamente senza adattatore nissan/iso?

Intanto che hai la radio smontata, controlla che non ci sia qualche cavo spellato nelle giunte (il nastro mal messo).
Magari è quello che ti fa succedere cose strane..... anche montassi 100 autoradio, se così fosse, le guasteresti tutte di sicuro prima o poi.

Fai anche questo controllo. Uno in più non guasta mai ;)
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: problema autoradio Pioneer avh2300

#25

Messaggio da maurizio »

No Davide ora i connettori sono perfetti i 3 fili che avevo tagliato ora sono saldati.Ora tutto è collegato con connettori iso per cui questo problema non esiste,come ti dicevo o sono i finali oppure siccome non conosco bene l'autoradio potrebbe essere che sia stata impostata involontariamente una impostazione che esclude il front anteriore.Comunque domani sarà il giorno della risposta altro di strano lo escludo.
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: problema autoradio Pioneer avh2300

#26

Messaggio da maurizio »

Ciao ragazzi!! Non era come pensavamo il problema era il filo del remote che non faceva contatto si stava sfilettando Aha!! meglio cosi! Ora il front anteriore funziona,l'unica cosa che mi rimane da fare è sostituire l'amplificatore del momento con l'Helix A4 è fare una taratura perfetta.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”