domanda sul routing

Sorgenti del futuro… oggi
Rispondi
Avatar utente
claudio-costantini
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 lug 2012, 20:35

domanda sul routing

#1

Messaggio da claudio-costantini »

Salve a tutti, ho sempre avuto dubbi sul fatto del routing e l'argomento non l'ho mai capito molto bene.

Supponendo un acquisto di una scheda audio che sia dotata soltanto di un ingresso usb e delle sole uscite analogiche è possibile fare un routing per utilizzare un programma host VST?
Avatar utente
carlo201983
Coassiale
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 set 2013, 20:23

Re: domanda sul routing

#2

Messaggio da carlo201983 »

claudio-costantini ha scritto:Salve a tutti, ho sempre avuto dubbi sul fatto del routing e l'argomento non l'ho mai capito molto bene.

Supponendo un acquisto di una scheda audio che sia dotata soltanto di un ingresso usb e delle sole uscite analogiche è possibile fare un routing per utilizzare un programma host VST?
Certo se non vuoi spendere molto puoi prendere in considerazione la terratec dmx6. Per il routing proprio sulla terratec c'è una guida su questo forum usa il tasto cerca per trovarla. . Oppure googla esce subito.
Sperando ti sia stato d'aiuto

Ciao
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: domanda sul routing

#3

Messaggio da LittleShark86 »

Ma soprattutto deve essere compatibile coi driver ASIO...prima di tutto....

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T utilizzando Tapatalk
Avatar utente
carlo201983
Coassiale
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 set 2013, 20:23

Re: domanda sul routing

#4

Messaggio da carlo201983 »

LittleShark86 ha scritto:Ma soprattutto deve essere compatibile coi driver ASIO...prima di tutto....

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T utilizzando Tapatalk
Infatti ho consigliato la terratec proprio x quello.
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: domanda sul routing

#5

Messaggio da LittleShark86 »

La sua domanda era diversa...per quello ho specificato la cosa... Lui presupponeva una scheda con sole uscite rca... Dove la terratec non rientra tra queste....
Avatar utente
claudio-costantini
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 lug 2012, 20:35

Re: domanda sul routing

#6

Messaggio da claudio-costantini »

sulla mia scrivania c'è gia una terratec :) voglio solo sapere se posso usare un programma VST host senza fare un routing.
Avatar utente
carlo201983
Coassiale
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 set 2013, 20:23

Re: domanda sul routing

#7

Messaggio da carlo201983 »

claudio-costantini ha scritto:sulla mia scrivania c'è gia una terratec :) voglio solo sapere se posso usare un programma VST host senza fare un routing.
Credo proprio di no. A meno che non entri con un flusso esterno
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: domanda sul routing

#8

Messaggio da niko »

claudio-costantini ha scritto:sulla mia scrivania c'è gia una terratec :) voglio solo sapere se posso usare un programma VST host senza fare un routing.
Terratec....modello ??? la terratec mica farà un solo modello....o no ???

Cmq il routing si deve fare per forza, o interno o esterno, ma si deve fare.....per farlo di usano i driver ASIO, quindi la tua scheda deve supportare i driver Asio

Se no, non puoi instradare il segnale attraverso un programma HOST come Console, dove istalli i programmi VST....quindi questi programmi vanno fra entrate e uscite, l'entrata del flusso audio è dal pc e l'uscite sono le analogiche/rca o xlr o ecc
......GAME OVER......
Avatar utente
claudio-costantini
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 lug 2012, 20:35

Re: domanda sul routing

#9

Messaggio da claudio-costantini »

Si la terratec è quella sopracitata ovvio X3

grazie della risposta!
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: domanda sul routing

#10

Messaggio da niko »

claudio-costantini ha scritto:Si la terratec è quella sopracitata ovvio X3

grazie della risposta!
La DMX6 che ho anche io....
il routing interno non si può fare, lo devi fare con un cavetto esterno sulle uscite/entrate digitale elettrica o ottica, devi scaricare anche i driver Asio che come detto prima servono a instradare il segnale digitale....
puoi seguire anche il blog di Maddex(utente del forum) che a me è stato molto utile per capire le cose.... :)

http://dalmade.wordpress.com/
......GAME OVER......
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

#11

Messaggio da Maddex »

Grazie per la citazione Nico:-)

Oltre al sistema citato, e possibile eseguirlo tutto da foobar, anche se la configurazione a me non piace.
Ha scritto Pallocchia tempo fa un articolo su ACS che spiegava come fare ad usare vsthost su foobar e caricare i plugin.
Soluzione che trovo limitante e meno ergonomica.

Poi, la terratec dmxfire6 USB. Si può modificare in modo reversibile per permettere il routing senza cavo di loop ( che uno buono costa un occhio).. Riuscendo ad avere sincronismo fino a 96k ( qualcuna a 88 )
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Rispondi

Torna a “CarPC”