LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING
Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING
Lavoretto apparentemente semplice e ben fatto......ottimo Joe ,bravo!
Dico apparentemente semplice perchè sicuramente ci sono alcune orette di lavoro e anche qualche difficoltà per poter fare il tutto in maniera "reversibile". Ti seguo
Dico apparentemente semplice perchè sicuramente ci sono alcune orette di lavoro e anche qualche difficoltà per poter fare il tutto in maniera "reversibile". Ti seguo
Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING
Grazie Angi, in effetti ho scelto questa soluzione perche' la vettura come dicevo prima non e' molto diffusa con questa motorizzazione, il mio amico la tiene a pennello e praticamente ha sostituito tutto quello che c'era da sostituire per questo dico che e' come nuova.......
E' intenzionato a tenerla a lungo e se vuole iscriverla un giorno all'ASI vuole che le modifiche si possano asportare.......
Joe
E' intenzionato a tenerla a lungo e se vuole iscriverla un giorno all'ASI vuole che le modifiche si possano asportare.......
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING
Stessa operazione per la porta guidatore
Alla fine montata la protezione il risultato finale del lavoro e' questo,devo ancora passare la seconda mano di colore sulla griglia ho fatto preparare in colorificio la stessa tonalita' della pelle.....
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING
E finalmente ieri sera l'assemblaggio dei supporti sulla cartella, sono stati usati dei rivetti filettati all'estremita' posteriore perche' l'inserimento del bullone era difficoltoso per l'eccessiva inclinazione della superficie.....
Porta sinistra
Porta sinistra
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING
E quella destra ..............
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING
Joe... ottimo lavoro! Fortunato a lui ad averti come amico...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING
Beh te lo dico... quando ho visto il woofer al contrario, ho pensato che volessi montarlo così ... ahahah...Joe62 ha scritto:Quando la colla si e' asciugata ho preparato la sede per il woofer, tagliato ed incollato il bordo.
Quindi ho utilizzato il mio vecchio woofer non funzionante per serrare la pelle sul cerchio fissandolo temporaneamente con qualche vite per favorire il perfetto incollaggio perche la pelle dopo riscaldata con la pistola termica tende a ritirarsi un po'.........
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING
Ahahahahahah quasi quasi mi hai dato un'idea hai mai visto un push-pullCosmic ha scritto:Beh te lo dico... quando ho visto il woofer al contrario, ho pensato che volessi montarlo così ... ahahah...Joe62 ha scritto:Quando la colla si e' asciugata ho preparato la sede per il woofer, tagliato ed incollato il bordo.
Quindi ho utilizzato il mio vecchio woofer non funzionante per serrare la pelle sul cerchio fissandolo temporaneamente con qualche vite per favorire il perfetto incollaggio perche la pelle dopo riscaldata con la pistola termica tende a ritirarsi un po'.........
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING
Qualche volta (oddio, molto raramente) li ho visti montati così... per questo mi era venuto il dubbio!Joe62 ha scritto:Ahahahahahah quasi quasi mi hai dato un'idea hai mai visto un push-pullCosmic ha scritto:Beh te lo dico... quando ho visto il woofer al contrario, ho pensato che volessi montarlo così ... ahahah...Joe62 ha scritto:Quando la colla si e' asciugata ho preparato la sede per il woofer, tagliato ed incollato il bordo.
Quindi ho utilizzato il mio vecchio woofer non funzionante per serrare la pelle sul cerchio fissandolo temporaneamente con qualche vite per favorire il perfetto incollaggio perche la pelle dopo riscaldata con la pistola termica tende a ritirarsi un po'.........
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING
Per la verita' se non ricordo male il push-pull dimezza il volume di carico e quindi in caso di volumi ridotti potrebbe essere un'idea, rimane il problema dell'ingombro del cestello +magnete in abitacolo ma ci sono lati B di alcuni modelli che meritano veramente di essere esposti
Joe
P.S. La miseria ho nominato il lato B tra poco arriva Oldscool
Joe
P.S. La miseria ho nominato il lato B tra poco arriva Oldscool
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING
Preparati ad una vagonata di faccine...Joe62 ha scritto:Per la verita' se non ricordo male il push-pull dimezza il volume di carico e quindi in caso di volumi ridotti potrebbe essere un'idea, rimane il problema dell'ingombro del cestello +magnete in abitacolo ma ci sono lati B di alcuni modelli che meritano veramente di essere esposti
Joe
P.S. La miseria ho nominato il lato B tra poco arriva Oldscool
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING
Stasera non mi sembra di averlo visto in giro qui, forse me la scansoCosmic ha scritto:Preparati ad una vagonata di faccine...Joe62 ha scritto:Per la verita' se non ricordo male il push-pull dimezza il volume di carico e quindi in caso di volumi ridotti potrebbe essere un'idea, rimane il problema dell'ingombro del cestello +magnete in abitacolo ma ci sono lati B di alcuni modelli che meritano veramente di essere esposti
Joe
P.S. La miseria ho nominato il lato B tra poco arriva Oldscool
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING
Diavolo, un lavoretto coi fiocchi Joe!
Il CW170 l'ho provato anch'io in 10 lt e ho avuto le tue stesse impressioni, buono!
Poi non so in free, ma l'altoparlante merita.
Il CW170 l'ho provato anch'io in 10 lt e ho avuto le tue stesse impressioni, buono!
Poi non so in free, ma l'altoparlante merita.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
- headhunterz
- Midrange
- Messaggi: 1982
- Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
- Località: Palermo
Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING
bel lavoro
- lord_orione
- Woofer
- Messaggi: 1128
- Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28
Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING
bel lavoro joe... semplice, pulito! bravo bravo...
cavolo dalle foto il woofer sembra più grande..
cavolo dalle foto il woofer sembra più grande..
Work in progress
Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING
Ecco cosa c'e' "dietro le quinte", la parte posteriore della cartella dove si raccorda la struttura .....
Il volume dove lavora il woofer e' lo spazio tra la cartella e lo sportello che e' chiuso dalla lamiera. Sopra il gruppo dei medioalti a cupola privati della flangia e montati a filo di cartella con staffette metalliche e colla a caldo per sigillare i bordi di attacco , i cavi sono saldati direttamente ai morsetti e isolati con termorestringente......[attachment=0]
particolare del punto di unione della struttura con la cartella, sono previsti dei bulloncini attorno all'apertura per unire piu' solidamente la base in resina del supporto con la cartella .....
Il volume dove lavora il woofer e' lo spazio tra la cartella e lo sportello che e' chiuso dalla lamiera. Sopra il gruppo dei medioalti a cupola privati della flangia e montati a filo di cartella con staffette metalliche e colla a caldo per sigillare i bordi di attacco , i cavi sono saldati direttamente ai morsetti e isolati con termorestringente......[attachment=0]
particolare del punto di unione della struttura con la cartella, sono previsti dei bulloncini attorno all'apertura per unire piu' solidamente la base in resina del supporto con la cartella .....
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING
Complimenti joe manualità da invidiare
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING
Scusa Joe ma non ho capito con quale volume lavora l'altoparlante, hai detto che lavora fra la cartella e la lamiera (quale, quella interna?)
Non conosco le portiere della Lancia e forse è per quello che non capisco, se fosse così come viene sigillata la cartella per non sfiatare?
Non conosco le portiere della Lancia e forse è per quello che non capisco, se fosse così come viene sigillata la cartella per non sfiatare?
Gigabyte GA-H77N -- 4Gb ram DDR3 1333 --I3-2120T TDP35 Watt Monitor TF800-WML
M2-ATX --- Win 7 Ultimate X64 SSD 128Gb VERTEX 4
Audison Voce AV K6 in portiere insonorizzate.
HomeMade 100+100 + Sinfoni 90.2
Pre HomeMade con valvole ECC82 Alim. 260V
M2-ATX --- Win 7 Ultimate X64 SSD 128Gb VERTEX 4
Audison Voce AV K6 in portiere insonorizzate.
HomeMade 100+100 + Sinfoni 90.2
Pre HomeMade con valvole ECC82 Alim. 260V
Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING
Caro amico l'altoparlante originale e' montato su un supporto avvitato alla lamiera interna dietro la predisposizione tramite questi adattatori
Il volume di lavoro adesso e' dato dallo spazio esistente tra la cartella e lo sportello, ora non ricordo di preciso come e' fatto( il proprietario mi ha fatto avere le cartelle gia smontate) ma non credo abbia intenzione di sventrare lo sportello e fare chissa' quali lavori per i motivi che ho esposto qualche post addietro.
Abbiamo il Ciare come candidato perche' lo avevo montato sulla predisposizione della Picasso che come qualcuno sa e' peggio di un colabrodo e funzionava meglio dell' ESB e del RES da me provati in precedenza,d'altronde dalla fattura del cestello penso che sia un'altoparlante universale adatto alle predisposizioni di serie delle autovetture quindi con una certa propensione al free air......
Non e' prevista una sigillatura della cartella ma la Kappa e' una vettura di categoria superiore e la qualita' si vede anche nell'unione delle due parti non credo ci siano spifferi vedremo alla prova........
Joe
Il volume di lavoro adesso e' dato dallo spazio esistente tra la cartella e lo sportello, ora non ricordo di preciso come e' fatto( il proprietario mi ha fatto avere le cartelle gia smontate) ma non credo abbia intenzione di sventrare lo sportello e fare chissa' quali lavori per i motivi che ho esposto qualche post addietro.
Abbiamo il Ciare come candidato perche' lo avevo montato sulla predisposizione della Picasso che come qualcuno sa e' peggio di un colabrodo e funzionava meglio dell' ESB e del RES da me provati in precedenza,d'altronde dalla fattura del cestello penso che sia un'altoparlante universale adatto alle predisposizioni di serie delle autovetture quindi con una certa propensione al free air......
Non e' prevista una sigillatura della cartella ma la Kappa e' una vettura di categoria superiore e la qualita' si vede anche nell'unione delle due parti non credo ci siano spifferi vedremo alla prova........
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress