Musica che "fa suonare l'impianto"

Angolo dedicato alla nostra passione: la musica
Avatar utente
Shane
Coassiale
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 dic 2012, 20:50

Re: Musica che "fa suonare l'impianto"

#41

Messaggio da Shane »

Uno qualsiasi dei Deep Purple.
Avatar utente
marco80
Subwoofer
Messaggi: 224
Iscritto il: 4 set 2013, 19:32
Località: Fiorano Modenese

Re: Musica che "fa suonare l'impianto"

#42

Messaggio da marco80 »

Se poi i gusti portano a qualcosa di più scandito,orecchiabile e pluristrumentale,un'altro esempio può essere:
The Pleasant Pheasant billy cobham.

I Dream Theater,il mio gruppo preferito............Portnoy(secondo me il migliore al mondo)li ha mollati,chi prenderà il suo posto avrà il suo da fare...
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Musica che "fa suonare l'impianto"

#43

Messaggio da vinman »

Mangini ..... e' lo sta facendo :yes:
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Musica che "fa suonare l'impianto"

#44

Messaggio da Dude »

marco80 ha scritto:Portnoy(secondo me il migliore al mondo)
Ma va là.

:slaugh:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
marco80
Subwoofer
Messaggi: 224
Iscritto il: 4 set 2013, 19:32
Località: Fiorano Modenese

Re: Musica che "fa suonare l'impianto"

#45

Messaggio da marco80 »

Dici? :slow:
Avatar utente
nsajuve
Subwoofer
Messaggi: 222
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:03

Re: Musica che "fa suonare l'impianto"

#46

Messaggio da nsajuve »

E per quanto riguarda non progressive?

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Avatar utente
marco80
Subwoofer
Messaggi: 224
Iscritto il: 4 set 2013, 19:32
Località: Fiorano Modenese

Re: Musica che "fa suonare l'impianto"

#47

Messaggio da marco80 »

Audioslave,rock tradizionale,voce calda e potente...
Joe Satriani,strumentale,senza voci.
Avatar utente
nsajuve
Subwoofer
Messaggi: 222
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:03

Re: Musica che "fa suonare l'impianto"

#48

Messaggio da nsajuve »

Conosco entrambi. Sono più per Audioslave comunque ( come genere ). Invece per quanto riguarda il blues?

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Musica che "fa suonare l'impianto"

#49

Messaggio da Dude »

marco80 ha scritto:Dici? :slow:
E beh, dai.
A parte che in generale le defnizioni "il migliore al mondo" lasciano il tempo che trovano pressoché con chiunque...
...Portnoy... bravo batterista eh, anzi bravissimo, per l'amor del cielo, ma troppo invadente e "pestone".

Come i suoi ex-compari di Dream Theathre, più o meno sempre tutti impegnati a farla fuori dal secchio un po' più degli altri soci.

Tornando ai batteristi, gente come Bruford, Cobham, Palmer, Bonham, giusto per citare quattro super-nomi tra i primissimi che mi sono venuti in mente, oltretutto particolarmente abituati a far parte di super-gruppi, non hanno mai avuto bisogno di platealizzare così pacchianamente il loro drumming.

Neil Peart, a Portnoy non gli fa nemmeno "vedere la palla".

Stewart Copeland, lo surclassa in stile.

Tutta gente che ti fa la messa in piega senza nemmeno sembrare che si siano mossi.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
marco80
Subwoofer
Messaggi: 224
Iscritto il: 4 set 2013, 19:32
Località: Fiorano Modenese

Re: Musica che "fa suonare l'impianto"

#50

Messaggio da marco80 »

XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD

Allora premetto che come puoi vedere ho scritto "(secondo me il migliore al mondo)"....certo che ce ne sono di più bravi,se bravi li vogliamo chiamare,
ognuno costruisce il suo genere,il suo stile,e fa sentire la sua mano nei pezzi soprattutto se solista,dipende nell'insieme del pezzo musicale cosa si vuole ottenere e chi lo vuole ottenere.
Su internet ad esempio se uno vuole fare una ricerca,si vedono nomi che salgono e scendono,i primi rimangono i primi,ma vedere Cobham al 34° posto o non si vede nei primi 50 o essere superato da Jordison "miglior batterista degli ultimi 25 anni",per me sono solo trovate pubblicitarie.
L'essere bravi secondo me è fondere tutto quello che esiste nella ritmica e utilizzarlo con stile sui pezzi che si suonano,far amalgamare il tutto senza stonare,come troviamo,ad esempio,nei Dream Teather tempi blues,funky,Samba,CHA CHA CHA,in un genere Progressive Metal senza che tu te ne accorga o che non stona affatto ,o un Cobham in un Jazz e Blues allo stato puro usare la doppia cassa...

Adesso,dico anche che a te non possano piacere,ma dire che Myung e Petrucci la facciano fuori dal secchio....mi sembra un eccesso di sarcasmo e egocentrismo,che primo non ce nè bisogno,e secondo non è assolutamente nè discussione,nè sito appropriato per discussioni e affermazioni del genere.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Musica che "fa suonare l'impianto"

#51

Messaggio da Dude »

marco80 ha scritto:XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD

Allora premetto che come puoi vedere ho scritto "(secondo me il migliore al mondo)"....certo che ce ne sono di più bravi,se bravi li vogliamo chiamare,
ognuno costruisce il suo genere,il suo stile,e fa sentire la sua mano nei pezzi soprattutto se solista,dipende nell'insieme del pezzo musicale cosa si vuole ottenere e chi lo vuole ottenere.
E io cosa ho detto?
Che certe definizioni valgono (o meno) praticamente per chiunque...
marco80 ha scritto:Su internet ad esempio se uno vuole fare una ricerca,si vedono nomi che salgono e scendono,i primi rimangono i primi,ma vedere Cobham al 34° posto o non si vede nei primi 50 o essere superato da Jordison "miglior batterista degli ultimi 25 anni",per me sono solo trovate pubblicitarie.
Ma si capisce, le classifiche lo sono SEMPRE.
Non a caso non le ho neppure minimamente citate.
marco80 ha scritto:L'essere bravi secondo me è fondere tutto quello che esiste nella ritmica e utilizzarlo con stile sui pezzi che si suonano,far amalgamare il tutto senza stonare
Bah, questo è *UN* modo, non *IL* modo (che peraltro, giustappunto, non ne esiste uno solo)
marco80 ha scritto:come troviamo,ad esempio,nei Dream Teather tempi blues,funky,Samba,CHA CHA CHA,in un genere Progressive Metal senza che tu te ne accorga
Temo che se uno non se ne accorge... o non è in grado di giudicare, oppure in realtà... non è successo niente... :arr:
marco80 ha scritto:o che non stona affatto ,o un Cobham in un Jazz e Blues allo stato puro usare la doppia cassa...
Sì ma mica possiamo metterci ad elencare tutto quello che è ok e quello che non lo è, non era questo il punto.
Il punto è che a mio parere Portnoy è eccessivamente invadente, ed a pensare ciò non sono certo da solo, bensì accompagnato da tutta quella metà del pubblico metal che non ama i DT.
Giusto?, sbagliato?
Che Portnoy sia ridondante, è un dato di fatto.
Che la cosa sia bella o brutta, è alla fine solo questione di gusti.
Io non ho fatto alcun appunto alla tecnica o alle capacità inventive o a nient'altro che non fosse ciò che personalmente considero eccessiva ridondanza stilistica.
Che purtroppo corre vicinissima all'arroganza e rischia continuamente di sconfinarci dentro, come ad esempio nella tournée in cui portarono in giro la loro versione di The dark side of the moon.
Santa pace, lì'... altro che "non accorgersene".


Discorso che ribadisco valere per tutti gli altri componenti del gruppo, Petrucci in testa.
marco80 ha scritto:Adesso,dico anche che a te non possano piacere,ma dire che Myung e Petrucci la facciano fuori dal secchio....mi sembra un eccesso di sarcasmo e egocentrismo,che primo non ce nè bisogno,e secondo non è assolutamente nè discussione,nè sito appropriato per discussioni e affermazioni del genere.
Allora, ti pregherei di notare che, mentre ti ergi a censore e moderatore non richiesto, stabilendo del tutto unilateralmente - nonché piuttosto inadeguatamente - ciò che è appropriato e ciò che non lo è, in termini di comportamenti su questo forum, mi stai invece insultando anche piuttosto pesantemente (dare dell'egocentrico al tuo prossimo non è propriamente un segnale gentile), e lo stai facendo:

- per futili motivi, dato che io NON ho insultato né te né nessun'altro
- in maniera incomprensibile, dato che non si capisce cosa c'entri eventualmente l'egocentrismo con questi discorsi

Sinceramente mi viene persino da dubitare che tu abbia chiaro il significato dell'espressione "farla fuori dal secchio", visto che ti ha fatto saltare il cappello in testa così bruscamente.

Vorrei ricordarti che questo è un gruppo di discussione, e le discussioni sono fatte così.
Pretendere che siano invece tutte allineate al proprio gusto, e bollarle come inadeguate quando non lo sono... *quello* è certamente più vicino all'egocentrismo che non le mie boutade.

Quindi se vuoi chiaccherare su uno dei più dibattuti argomenti del mondo metal, ossia l'odio/amore verso i DT, sei il benvenuto, ma non se la tua attitudine è quella della lesa maestà.

Nel qual caso... ciao ciao... ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
marco80
Subwoofer
Messaggi: 224
Iscritto il: 4 set 2013, 19:32
Località: Fiorano Modenese

Re: Musica che "fa suonare l'impianto"

#52

Messaggio da marco80 »

A me spiace se tu abbia inteso male o io mi sia spiegato male,

Comunque come hai già detto anche tu,usiamo il forum come fonte di opinionismo.

Per me nessun problema ne rancore,andiamo avanti ok? :)
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Musica che "fa suonare l'impianto"

#53

Messaggio da Dude »

marco80 ha scritto:A me spiace se tu abbia inteso male o io mi sia spiegato male,
Ehm... non mi pare che ci siano molte possibilità di fraintendere una frase come:

"dire che Myung e Petrucci la facciano fuori dal secchio....mi sembra un eccesso di sarcasmo e egocentrismo"

ripeto che non è un problema, io non mi offendo in alcun modo, mi sono solo limitato a segnalarti che, forse, stavi avendo una reazione un filo eccessiva
(un po' alla Portnoy, ecco! :hahahah: )
marco80 ha scritto: Comunque come hai già detto anche tu,usiamo il forum come fonte di opinionismo.
Ehm... non ho capito proprio l'espressione.
Perché *fonte* di opinionismo?
I forum *sono* a tutti gli effetti luoghi dove esprimere opinioni, ma per l'appunto non ne sono la fonte, bensì il campo di espressione.
Ma cosa c'è di strano o criticabile?
marco80 ha scritto:Per me nessun problema ne rancore,andiamo avanti ok? :)
Rancore?
Ahahah ma mai nella vita, per carità. ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
marco80
Subwoofer
Messaggi: 224
Iscritto il: 4 set 2013, 19:32
Località: Fiorano Modenese

Re: Musica che "fa suonare l'impianto"

#54

Messaggio da marco80 »

L'ho scritto col telefono stamattina al lavoro e con un pò di fretta,le prime cose che mi sono venute in mente e in maniera frettolosa ho scritto.

Ok,ho frainteso io e avanti con la musica... :hahahah:
Avatar utente
Alexius984
Subwoofer
Messaggi: 584
Iscritto il: 13 set 2013, 11:44
Località: Roma

Re: Musica che "fa suonare l'impianto"

#55

Messaggio da Alexius984 »

Dire Straits (Sultan of Swing in particolare), pink Floyd
MERCEDES BENZ SLK R171 Restilyng
Avatar utente
Robilyn
Coassiale
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 mar 2013, 18:32
Località: Brindisi
Contatta:

Re: Musica che "fa suonare l'impianto"

#56

Messaggio da Robilyn »

I dream theater,e sono stati nominati più volte.metropilis 2 lo considero in particolare.
suonano bene anche i cd dei Tiamat(ricordo bene skeleton skeletron),con dei bassi molto profondi.
poi i dimmu borgir(the serpentine offering).
i the hole (celebrity skin) che la definisco musica da viaggio.
gli iron maiden(anche se non li amo particolarmente...) .
gli in flames(clayman)
stratovarius nemesis.
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Musica che "fa suonare l'impianto"

#57

Messaggio da savoiardo_novello »

Dei Dimmu mi piace molto Enthrone Darkness Triumphant, come contenuti, i DT in effetti son spesso nominati, Metropolis Pt2 è davvero un ottimo concept, davvero bellissimo, però imho Images and Words è inarrivabile.. gli in flames non li ascolto da un bel po, ricordo che mi piaceva Lunar Strain! :yes:
Rispondi

Torna a “La mia Musica”