Bmw Serie 1 e81 da Radio Business a ...

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Bmw Serie 1 e81 da Radio Business a ...

#41

Messaggio da Fabio555 »

E' stato anche il mio iter....medi da 10 a portiere, poi medi da 13, poi tasche in reflex....ora i risultati sono assolutamente imparagonabili, i woofer ora che si sono sciolti fanno paura, pensare che sono poco più di un 13cm!!! e la scena è molto più stabile.
Comunque è bene che provi così ti rendi conto di dove puoi arrivare con quella configurazione.
Avatar utente
igorcek
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 3 ago 2013, 21:45
Località: prov. GO
Contatta:

Re: Bmw Serie 1 e81 da Radio Business a ...

#42

Messaggio da igorcek »

Cristiano grazie, ma GLS permettendo :@ dovrei ricevere in settimana un po di materiale elettronico e questo weekend inizio a provare i tagli! Farò una prima prova con un taglio a 2.400hz circa a 12db per il tw e 6db per il medio, poi vediamo cosa ne esce.

p.s. già cosi il lavoro va a rilento non mi incanalare in un tunnel infinito :)))
Bmw e81, in attesa di un upgrade audio
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Bmw Serie 1 e81 da Radio Business a ...

#43

Messaggio da bmdanilo »

I Woofer sotto il sedile servono, e come!!!!!!
Io più che altro avrei messo altri wf tipo i classici wf della Ground Zero o della Rainbow che sembrano fatti a posta per le predisposizioni BMW..
Ti capisco in pieno, un medio da 10 soprattutto se poi è ingombrante come il tuo esb non lo avrei messo neanche io a montante.. Se vuoi usare questa soluzione come giustamente ti ha consigliato Cristiano ti consiglio di cambiare medi...
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Bmw Serie 1 e81 da Radio Business a ...

#44

Messaggio da Fabio555 »

bmdanilo ha scritto:I Woofer sotto il sedile servono, e come!!!!!!
Io più che altro avrei messo altri wf tipo i classici wf della Ground Zero o della Rainbow che sembrano fatti a posta per le predisposizioni BMW..
Ti capisco in pieno, un medio da 10 soprattutto se poi è ingombrante come il tuo esb non lo avrei messo neanche io a montante.. Se vuoi usare questa soluzione come giustamente ti ha consigliato Cristiano ti consiglio di cambiare medi...
I woofer sottosedile vanno molto bene, il problema non sono quelli ma il medio da abbinarci, in portiera montato dritto a me non suonava bene, non tanto per la timbrica ma per la scena non sono riuscito a cavarci niente (sto parlando di un focal 5k che tagliavo 100hz e in portiera insonorizzata ci arrivava), col medio da 10 (che era un mb quart qm100) benchè scendeva benissimo era rischioso tagliarlo sotto I 180hz e i woofer sottosedile diventavano localizzabili. Avevo prima i res an 100 fco che però scendevano pure meno anche se in medioalta erano meglio degli mbquart.
La soluzione che purtroppo non ho mai sentito ma che sono sicuro che risolva tutti i problemi è quella di Stfollia con I 13 messi a triangolino.
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Bmw Serie 1 e81 da Radio Business a ...

#45

Messaggio da bmdanilo »

Il woofer sotto il sedile ti permette di fare cmq un buon inizio, io lo abbinavo ad una medio-alta Infinity beta..
certo che avevo una voce carente di bassi, però dai non si inzia male...
Riguardate la scena concordo con te, il problema principale è che le predisposizioni sono rivolte verso il basso, e poi c'è quella maniglia che davanti al medio fa da 'sparti acque'...!

Cmq la predisposizione sotto il sedile stavo pensando di sfruttarlo come doppio sub anteriore... Vediamo se sarà fattibile..
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Bmw Serie 1 e81 da Radio Business a ...

#46

Messaggio da AlbertoPN »

bmdanilo ha scritto:Cmq la predisposizione sotto il sedile stavo pensando di sfruttarlo come doppio sub anteriore... Vediamo se sarà fattibile..
Qualcuno ci ha già provato e con scarsi risultati purtroppo .... T_T T_T
Riesci a fare in cassa chiusa che non è chiusa, mentre ovviamente un reflex è irrealizzabile ....

Insomma, non scendono come dovrebbero e non ti danno neppure il punch che ti aspetteresti.
Se non usi la predisposizione per dei woofer, allora non usare proprio questo spazio.
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Bmw Serie 1 e81 da Radio Business a ...

#47

Messaggio da bmdanilo »

AlbertoPN ha scritto:
bmdanilo ha scritto:Cmq la predisposizione sotto il sedile stavo pensando di sfruttarlo come doppio sub anteriore... Vediamo se sarà fattibile..
Qualcuno ci ha già provato e con scarsi risultati purtroppo .... T_T T_T
Riesci a fare in cassa chiusa che non è chiusa, mentre ovviamente un reflex è irrealizzabile ....

Insomma, non scendono come dovrebbero e non ti danno neppure il punch che ti aspetteresti.
Se non usi la predisposizione per dei woofer, allora non usare proprio questo spazio.
A me il mio Rainbow ha un punch notevole, ovvio che se volessi fare una cassa mica utilizzo la predisposizione di plastica..
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Bmw Serie 1 e81 da Radio Business a ...

#48

Messaggio da bmdanilo »

bmdanilo ha scritto:
AlbertoPN ha scritto:
bmdanilo ha scritto:Cmq la predisposizione sotto il sedile stavo pensando di sfruttarlo come doppio sub anteriore... Vediamo se sarà fattibile..
Qualcuno ci ha già provato e con scarsi risultati purtroppo .... T_T T_T
Riesci a fare in cassa chiusa che non è chiusa, mentre ovviamente un reflex è irrealizzabile ....

Insomma, non scendono come dovrebbero e non ti danno neppure il punch che ti aspetteresti.
Se non usi la predisposizione per dei woofer, allora non usare proprio questo spazio.
Il mio Rainbow ha un punch notevole, ovvio che se volessi fare una cassa mica utilizzo la predisposizione di plastica..
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Bmw Serie 1 e81 da Radio Business a ...

#49

Messaggio da suonohificar »

igorcek ha scritto:Cristiano grazie, ma GLS permettendo :@ dovrei ricevere in settimana un po di materiale elettronico e questo weekend inizio a provare i tagli! Farò una prima prova con un taglio a 2.400hz circa a 12db per il tw e 6db per il medio, poi vediamo cosa ne esce.

p.s. già cosi il lavoro va a rilento non mi incanalare in un tunnel infinito :)))


eh...magari fosse tutto così semplice...cmq buona fortuna per tutto ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”