consiglio vifa

Rispondi
Avatar utente
sam
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 ott 2013, 21:50

consiglio vifa

#1

Messaggio da sam »

ciao gente.. vorrei un consiglio da qualcuno esperto e che abbia sentito come suonano i woofer vifa pl 18.. che saranno abbinati con dei tweeter vifa xt 25.. i tweeter li ho sentiti e suonano davvero bene.. poi come qualità prezzo e ottima.. ma i woofer non ho la piu pallida idea ne di quanto costano ne di come suonano.. chi mi sa dare qualche consiglio?? :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consiglio vifa

#2

Messaggio da Marsur »

Ciao, non ho ben capito come hai maturato l'idea dei PL18 visto che non sai nè il prezzo nè come suonano, devi fare l'acquisto di sana pianta o devi sostituire un altro wf che hai già? :)

In ogni caso Vifa = altoparlanti di qualità, e il PL18 non sfugge a questa considerazione.
Tuttavia lo ritengo più un ap da tre vie, anche se forse con l'XT25 potrebbe anche andare.
Io ho sentito suonare gli M18, e quelli erano ap coi fiocchi, ma poco adatti al due vie, ed essendo i PL18 praticamente i successori degli M18 (c'è chi dice che sia lo stesso altoparlante, ma guardando i dati dichiarati il PL18 risulterebbe essere ancora più wf puro..), penso che anche questi siano poco adatti al due vie.

Se ti interessa Vifa, potresti orientarti su degli eccellenti mediobassi per il due vie che sono i P17, so che ce n'era una coppia sul mercatino.
Se vuoi saperne di più su come suonano, AngiHK li monta tutt'ora sul suo impianto e sembra che il fronte sia di buon livello, anzi, si è appena portato a casa un trofeo! :yes:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: consiglio vifa

#3

Messaggio da stef600rr »

gliel'ho consigliati io!!!! ^^
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: consiglio vifa

#4

Messaggio da vinman »

stef600rr ha scritto:gliel'ho consigliati io!!!! ^^
Sam ha scritto :

" ciao gente.. vorrei un consiglio da qualcuno esperto .... " :hahahah: :hahahah:


Cheers .... Vin
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: consiglio vifa

#5

Messaggio da Cosmic »

I "18" (M o PL) me li ricordo molto woofer puri, addirittura con uno (mi sembra l'M) ci fecero su Car Stereo un sub compatto.
I "17" invece erano midwoofer. Io sulla vecchia Focus avevo la versione "Tec by Vifa", erano quelli col cono giallo... mi ci sono sempre trovato molto bene, tant'è vero che li ho "trapiantati" nella macchina successiva...
stef600rr ha scritto:gliel'ho consigliati io!!!! ^^
Visto che sei "l'esperto", mi rispondi al messaggio di Whatsapp? Ahahahah... XD
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: consiglio vifa

#6

Messaggio da stef600rr »

Ahahah ma mica ho detto di essere esperto!!! Anzi!!
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: consiglio vifa

#7

Messaggio da suonohificar »

vinman ha scritto:
stef600rr ha scritto:gliel'ho consigliati io!!!! ^^
Sam ha scritto :

" ciao gente.. vorrei un consiglio da qualcuno esperto .... " :hahahah: :hahahah:


Cheers .... Vin
:D @_@ T_T
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consiglio vifa

#8

Messaggio da Marsur »

stef600rr ha scritto:gliel'ho consigliati io!!!! ^^
Beh, hai fatto bene, sono ap di qualità, solo che direttamente col xt25 ci starebbe meglio un P17.
Oppure se vuol fare un fronte di livello può prendere i PL18 e aggiungerci una coppia di M10 :love: , o di D75 :love: , o qualche altro mid. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
sam
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 ott 2013, 21:50

Re: consiglio vifa

#9

Messaggio da sam »

dai dai non fate cosi.. T_T comunque qualcuno mi sa dire dove si possono acquistare i woofer vifa? perche su audiokit cè soltanto qualcosina.. piu che altro solo i tweeter.. chi conosce qualche altro sito si faccia avanti :arr:
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consiglio vifa

#10

Messaggio da Marsur »

sam ha scritto:dai dai non fate cosi.. T_T comunque qualcuno mi sa dire dove si possono acquistare i woofer vifa? perche su audiokit cè soltanto qualcosina.. piu che altro solo i tweeter.. chi conosce qualche altro sito si faccia avanti :arr:
hahahah! ormai gli ap vifa sono come le mosche bianche, anche usati.
Figurarsi nuovi. :D
Ogni tanto salta fuori qualcosa ma spariscono in fretta..
Non che fossero i super-top, ma erano un'ottima alternativa per un fronte di livello, vantavano costruzione e materiali ad hoc ma avevano un rapporto qualità/prezzo eccellente. :yes:

Il sogno dell'audiofilo. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”