Phoenix Gold MS 275

Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Phoenix Gold MS 275

#21

Messaggio da Marsur »

Qual'è il carico?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Phoenix Gold MS 275

#22

Messaggio da BLACK BRABUS »

Marsur ha scritto:Qual'è il carico?

Di cosa ???
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Roberto Tognon
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 142
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:34

Re: Phoenix Gold MS 275

#23

Messaggio da Roberto Tognon »

THL indica l'intervento della protezione termica e l'unica possibilità di allontanare questo intervento è ventilare...
Occhio ai sicofanti!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Phoenix Gold MS 275

#24

Messaggio da Marsur »

BLACK BRABUS ha scritto:
Marsur ha scritto:Qual'è il carico?

Di cosa ???
Il carico collegato all'ampli.
Intendevo su quanti ohm lavora.
Presumendo che sia configurato in stereo, lavora su 2 o 4 ohm?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Phoenix Gold MS 275

#25

Messaggio da BLACK BRABUS »

Sì , lavoro in stereo , e ci sono collegate la coppia di WF 165 in modo "standard" , quindi penso 4 Ohm ! E per ventilare , mi consigliate una ventola SILENZIOSA facilmente reperibile ? Grazie ancora . Andrea .
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Phoenix Gold MS 275

#26

Messaggio da Crazybus »

BLACK BRABUS ha scritto:Sì , lavoro in stereo , e ci sono collegate la coppia di WF 165 in modo "standard" , quindi penso 4 Ohm ! E per ventilare , mi consigliate una ventola SILENZIOSA facilmente reperibile ? Grazie ancora . Andrea .
io utilizzo le noise blocker Multiframe m8s1 solo 6 db/A di rumore 30m3/h 17,7 cfm
non sono proprio economiche xò
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Phoenix Gold MS 275

#27

Messaggio da Pietro PDP »

Con una coppia di mediobassi non può scaldare così tanto, ci sarà qualche problema all' ampli, i miei non hanno mai raggiunto temperature assurde, calcolando che in passato ci pilotavo un sub doppia bobina da 46 a 2 Ohm che non è dichiarato per pilotarli.
Non parliamo di un mio amico che aveva 13 altoparlanti attaccati al misero 275 tutto in passivo, non oso immaginare l' impedenza che poteva vedere l' ampli.
Anche io col 2125 a suo tempo muovevo un 5 vie in passivo, mai scaldato più di tanto, io ho le ventole, ma non le ho mai accese.
Anche i miei ampli sono attaccati col fondo sulla moquette, un amico che li aveva sotto sopra con la scheda a vista aveva qualche problema di surriscaldamento, ma comunque non hanno mai staccato, parliamo di 2 2125 e 3 275 nello stesso bagagliaio ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Phoenix Gold MS 275

#28

Messaggio da Marsur »

Black ha parlato di una mezz'oretta di volume a palla o quasi.
Non so....forse il guadagno?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Phoenix Gold MS 275

#29

Messaggio da zetapi »

c'è da considerare che in questi giorni fa veramente caldo,nel bagagliaio chiuso e magari esposto al sole ci potrebbero essere 45 -50c°.
senza ventilazione forzata che aiuti il raffreddamento non credo ci sia da meravigliarsi se entra in protezione termica.
ma qualcuno assicura che anche in questi casi limite non dovrebbe raggiungere l'intervento della protezione termica,può essere vero.
in questo caso si può pensare che l'ampli abbia qualche piccolo problema.
la prima cosa che mi viene in mente è che abbia la corrente a riposo un po alta.
i phoenix hanno un trimmer che la controlla,può essere che con il tempo si siano starati,o ancora peggio,che qualcuno abbia avuto la malsana idea di alzarla per averne un qualche vantaggio.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Phoenix Gold MS 275

#30

Messaggio da Pietro PDP »

Io parlo di ampli originali in condizioni normali, con un solo 16 mi sembra molto molto strano, poi dopo una mezzoretta, quel coso dopo mezzora non è neanche tiepido, iniziano a scaldare dopo più di un' ora.
Visto che sono svariati anni che li uso sia io che parecchi amici un pochino li conosco.
Il problema è che qualche ben pensante pensa di andarli a modificare e allora li alzo le mani, però se l' ampli è originale e non ha problemi di sicuro non va in protezione con 2 16, certo se l' ampli è dentro al motore allora è un altro conto, ma se è in una posizione normale mi sembra veramente strano.
E' successo una volta ad un amico dopo un paio di ore di viaggio a volume molto molto sostenuto, peccato che lo ha sotto ad un sedile e ci aveva messo sopra della moquette per non farlo vedere, ma li il motivo c' è, appena tolta la moquette ha suonato tranquillamente per tutto il resto del viaggio e al ritorno per tutte le 5 ore :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Phoenix Gold MS 275

#31

Messaggio da zetapi »

non ho difficoltà a crederci.certo è che in questi giorni gli ampli vengono messi a dura prova.
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Phoenix Gold MS 275

#32

Messaggio da BLACK BRABUS »

Crazybus ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:Sì , lavoro in stereo , e ci sono collegate la coppia di WF 165 in modo "standard" , quindi penso 4 Ohm ! E per ventilare , mi consigliate una ventola SILENZIOSA facilmente reperibile ? Grazie ancora . Andrea .
io utilizzo le noise blocker Multiframe m8s1 solo 6 db/A di rumore 30m3/h 17,7 cfm
non sono proprio economiche xò
Pensavo peggio...........hanno un costo ancora ragionevole ;) grazie per il consiglio :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Phoenix Gold MS 275

#33

Messaggio da BLACK BRABUS »

Marsur ha scritto:Black ha parlato di una mezz'oretta di volume a palla o quasi.
Non so....forse il guadagno?

Sì , e diciamo che forse era anche un 'ora............ O_O il Gain del finale onestamente non l'abbiamo toccato e non ricordo a quanto è ma controllo.......
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Phoenix Gold MS 275

#34

Messaggio da BLACK BRABUS »

Pietro PDP ha scritto:Io parlo di ampli originali in condizioni normali, con un solo 16 mi sembra molto molto strano, poi dopo una mezzoretta, quel coso dopo mezzora non è neanche tiepido, iniziano a scaldare dopo più di un' ora.
Visto che sono svariati anni che li uso sia io che parecchi amici un pochino li conosco.
Il problema è che qualche ben pensante pensa di andarli a modificare e allora li alzo le mani, però se l' ampli è originale e non ha problemi di sicuro non va in protezione con 2 16, certo se l' ampli è dentro al motore allora è un altro conto, ma se è in una posizione normale mi sembra veramente strano.
E' successo una volta ad un amico dopo un paio di ore di viaggio a volume molto molto sostenuto, peccato che lo ha sotto ad un sedile e ci aveva messo sopra della moquette per non farlo vedere, ma li il motivo c' è, appena tolta la moquette ha suonato tranquillamente per tutto il resto del viaggio e al ritorno per tutte le 5 ore :) ...

Allora.......... :hmm: io il finale l'ho acquistato usato ed il venditore l'aveva fatto revisionare da Audio Laboratory ( Parabiago - MI - ) ed io per essere sicuro della parola data dal venditore l'ho fatto controllare da un tecnico anch'esso specializzato in Phoenix Gold e quando sono andato a ritirarlo ha fatto addirittura i complimenti a chi ha svolto l'intervento ( cosa rara........) e mi ha assicurato il perfetto stato ed efficenza come se fosse nuovo....... :)
Ora ho fatto una modifica veloce-pratica ed economica , ho tolto il suo coperchio in lamiera , ho sagomato e fissato bene una rete in metallo per farlo "respirare" al meglio ed impedire alla polvere di entrare , e con 2 listelli di legno l'ho distanziato di circa 2 cm dalla moquette , ora provo così e poi posto i relativi risultati.........speriamo in bene !!!
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: Phoenix Gold MS 275

#35

Messaggio da altierif »

Controlla il se ha il selettore all'interno per farlo lavorare con impedenze più basse.... se c'è sposta la levetta sul rosso....... così non scalda tanto.... e non si spegne......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Phoenix Gold MS 275

#36

Messaggio da Marsur »

BLACK BRABUS ha scritto:
Marsur ha scritto:Black ha parlato di una mezz'oretta di volume a palla o quasi.
Non so....forse il guadagno?

Sì , e diciamo che forse era anche un 'ora............ O_O il Gain del finale onestamente non l'abbiamo toccato e non ricordo a quanto è ma controllo.......
Francamente io l'avevo buttata li, ma se l'ampli è stato ascoltato quasi al massimo, se il gain fosse stato oltre il limite si sarebbe sentito.
Infatti ricordo che con volume al massimo NON DEVE esserci distorsione udibile.
Se c'era, il guadagno va rivisto.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Phoenix Gold MS 275

#37

Messaggio da Marsur »

BLACK BRABUS ha scritto:Allora.......... :hmm: io il finale l'ho acquistato usato ed il venditore l'aveva fatto revisionare da Audio Laboratory ( Parabiago - MI - ) ed io per essere sicuro della parola data dal venditore l'ho fatto controllare da un tecnico anch'esso specializzato in Phoenix Gold e quando sono andato a ritirarlo ha fatto addirittura i complimenti a chi ha svolto l'intervento ( cosa rara........) e mi ha assicurato il perfetto stato ed efficenza come se fosse nuovo....... :)
Ora ho fatto una modifica veloce-pratica ed economica , ho tolto il suo coperchio in lamiera , ho sagomato e fissato bene una rete in metallo per farlo "respirare" al meglio ed impedire alla polvere di entrare , e con 2 listelli di legno l'ho distanziato di circa 2 cm dalla moquette , ora provo così e poi posto i relativi risultati.........speriamo in bene !!!
Permettimi qualche dubbio su questa soluzione, credo che come detto, il modo migliore per far respirare l'ampli sia la ventilazione forzata sull'alettatura.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Phoenix Gold MS 275

#38

Messaggio da Magnum »

Concordo, sono quelle che devono raffreddare e essere raffreddate. Raffreddare l'interno significa che ogni componente li dentro poi funge da radiatore. Non il top secondo me.
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Phoenix Gold MS 275

#39

Messaggio da BLACK BRABUS »

Marsur ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:
Marsur ha scritto:Black ha parlato di una mezz'oretta di volume a palla o quasi.
Non so....forse il guadagno?

Sì , e diciamo che forse era anche un 'ora............ O_O il Gain del finale onestamente non l'abbiamo toccato e non ricordo a quanto è ma controllo.......
Francamente io l'avevo buttata li, ma se l'ampli è stato ascoltato quasi al massimo, se il gain fosse stato oltre il limite si sarebbe sentito.
Infatti ricordo che con volume al massimo NON DEVE esserci distorsione udibile.
Se c'era, il guadagno va rivisto.

Allora..............ho controllato ed il gain in una scala da 1 a 10 era a 8 O_O e cmq distorsione non c'è n'era neanche al massimo , ora l'ho portato al minimo e rivedrò col mio amico la taratura , poi vi dirò :arr:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Phoenix Gold MS 275

#40

Messaggio da BLACK BRABUS »

Marsur ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:Allora.......... :hmm: io il finale l'ho acquistato usato ed il venditore l'aveva fatto revisionare da Audio Laboratory ( Parabiago - MI - ) ed io per essere sicuro della parola data dal venditore l'ho fatto controllare da un tecnico anch'esso specializzato in Phoenix Gold e quando sono andato a ritirarlo ha fatto addirittura i complimenti a chi ha svolto l'intervento ( cosa rara........) e mi ha assicurato il perfetto stato ed efficenza come se fosse nuovo....... :)
Ora ho fatto una modifica veloce-pratica ed economica , ho tolto il suo coperchio in lamiera , ho sagomato e fissato bene una rete in metallo per farlo "respirare" al meglio ed impedire alla polvere di entrare , e con 2 listelli di legno l'ho distanziato di circa 2 cm dalla moquette , ora provo così e poi posto i relativi risultati.........speriamo in bene !!!
Permettimi qualche dubbio su questa soluzione, credo che come detto, il modo migliore per far respirare l'ampli sia la ventilazione forzata sull'alettatura.

Ah , ecco...io pensavo di fare bene.........tanto dovrò smontare nuovamente tutto , così sistemo come mi hai consigliato !!!
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Rispondi

Torna a “Amplificatori”