Nissan Juke... (reprise)

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#241

Messaggio da Cosmic »

Ma riuscirò mai a concludere qualcosa co' 'sta macchina jellata??? Oggi passo alla Nissan perchè sono un pò di giorni che a freddo appena parto sento un fischio strano dal motore... la provano e... "portamela lunedì... forse è la turbina"

:nbleed: :nbleed: :nbleed:
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#242

Messaggio da Cosmic »

Intanto faccio qualche esperimento... sennó Marsur e Angi dicono che non mi applico... :D

Immagine

Immagine
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nissan Juke... (reprise)

#243

Messaggio da Marsur »

Cosmic ha scritto:Intanto faccio qualche esperimento... sennó Marsur e Angi dicono che non mi applico... :D

Immagine

Immagine
Bravo.. :hahahah:

I collegamenti dalle foto mi sembrano ok, a te che te ne sembra?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#244

Messaggio da Cosmic »

In questo modo i canali 1-2 a ponte amplificano wf e tw sinistri tagliati in passivo, mentre i canali 3-4 fanno la parte destra. Ho seguito quello che diceva il manuale del Rubicon 604 (tanto é uguale). Invece una roba del genere sul Genesis non é proprio spiegata, quindi non so se sia possibile farlo.
Come mi sembra? A livello di funzionamento é perfetto, non ci sono disturbi o altro, la potenza mi aspettavo che aumentasse, ma non in questo modo... sembra quadruplicata! Invece a livello timbrico, mi sembra che sia diventato un,pó piú freddo, tagliente, aspretto... insomma meno caldo e naturale rispetto alla configurazione classica. Boh... non so se è una mia impressione...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nissan Juke... (reprise)

#245

Messaggio da Marsur »

Ah è vero, il Genesis.
La configurazione dovrebbe essere la stessa, bisogna vedere se bastano 2 RCA o se servono tutti e quattro.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
donnye
Subwoofer
Messaggi: 184
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:13
Località: Lecce

Re: Nissan Juke... (reprise)

#246

Messaggio da donnye »

oooooooo...anche se non scrivo vi controllo tutti appena posso con il cell ehhh :D :D
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#247

Messaggio da Cosmic »

Capirai Alé... e che vuoi controllare? Non ruesco a cavare un ragno dal buco... mi sto spazientendo... :nbleed: ieri avrei smontato tutto... rimesso sotto il Genesis col vascone... e vaff... :yush:
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Nissan Juke... (reprise)

#248

Messaggio da oldscool68 »

Cosmic ha scritto:Capirai Alé... e che vuoi controllare? Non ruesco a cavare un ragno dal buco... mi sto spazientendo... :nbleed: ieri avrei smontato tutto... rimesso sotto il Genesis col vascone... e vaff... :yush:
e dai... prendila con filosofia... se no qua, non vai avanti... e non ridi neppure :)

non puoi mica venire a vedere sempre il mio 3d per ridere eh??? XD XD XD
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#249

Messaggio da Cosmic »

oldscool68 ha scritto:
Cosmic ha scritto:e dai... prendila con filosofia... se no qua, non vai avanti... e non ridi neppure :)

non puoi mica venire a vedere sempre il mio 3d per ridere eh??? XD XD XD
Alla fine c'é un problema di fondo... é che questa macchina mi ha un pó rotto le scatole... penso di venderla tra un anno. Capisci che non sono particolarmente stimolato nello sfinirmi con la fantasia per trovare un modo per realizzare quello che ho in mente...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Nissan Juke... (reprise)

#250

Messaggio da oldscool68 »

Cosmic ha scritto:
oldscool68 ha scritto:
Cosmic ha scritto:e dai... prendila con filosofia... se no qua, non vai avanti... e non ridi neppure :)

non puoi mica venire a vedere sempre il mio 3d per ridere eh??? XD XD XD
Alla fine c'é un problema di fondo... é che questa macchina mi ha un pó rotto le scatole... penso di venderla tra un anno. Capisci che non sono particolarmente stimolato nello sfinirmi con la fantasia per trovare un modo per realizzare quello che ho in mente...
beh.. a sto punto... i casi son due:

1) togli tutto e rimonti l'autoradio di serie... :)
2) la vendi subito e ti prendi una GP... così fai l'impianto mentre ridi come faccio io XD XD XD XD XD
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#251

Messaggio da Cosmic »

Facciamo che i casi sono sempre 2 ma:

1) lascio la JVC, male che va rimonto il Genesis (che si infila perfettamente dietro al vascone) e vendo tutto il resto... ma mi scoccia (e non poco! :omg:)
2) la GP non è tra le candidate alla successione della Juke... ;)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#252

Messaggio da Cosmic »

Intanto ora porto la macchina in officina per il controllo della turbina e poi devono ordinami il gancio che blocca il sedile posteriore che è da quando l'ho ritirata 2 anni fa che fa un rumore del BIIIIIP insopportabile... difetto riconosciuto dalla Nissan che se ne lava le mani.
Guardate come si è rovinato... non ho proprio idea di come abbia fatto a ridursi così...
Immagine
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nissan Juke... (reprise)

#253

Messaggio da Marsur »

Metallo di M evidentemente.. :D
Se fin che ti arriva il pezzo il rumore ti rompe le balle prova a dare qualche giro di teflon nel punto rovinato del gancio.
Una decina di giri dovrebbero bastare per isolare il rumore e spessorare un poco.
Ultima modifica di Marsur il 28 ott 2013, 13:41, modificato 1 volta in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#254

Messaggio da Cosmic »

Marsur ha scritto:Metallo di M evidentemente.. :D
Se fin che ti arriva il pezzo il rumore ti rompe la belle prova a dare qualche giro di teflon nel punto rovinato del gancio.
Una decina di giri dovrebbero bastare per isolare il rumore e spessorare un poco.
Metallo di M... e montaggio a membro di segugio... :omg: vediamo quando me la ridanno... ;)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Nissan Juke... (reprise)

#255

Messaggio da AngiHK »

Comprati una Focus....... :D

Scherzi a parte , spero che si risolvano tutti i problemi con la macchina . :yes:
Capisco anche la difficoltà di impegnarsi per montare un'impianto su un'auto che cambierai tra non molto , ma prendilo come esercizio per il prossimo che farai sull'auto nuova :) (se avrai il coraggio di smontarla hahaha)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#256

Messaggio da Cosmic »

Ciao Angi! Beh si... la cosa un pò demoralizza, non tanto per il cambio auto (che cmq non avverrà prima di 1-2 anni), ma perchè 'sta macchina già è strana di suo, con acune cose fatte in economia... poi ci si mettono anche rogne meccaniche e rumori fastidiosi difficili da risolvere... insomma devo ammettere che mi cascano le balls...
Cqm tutto quello che ho (o comprerò) come componenti, ovvio che verrebbero riutilizzati su quella nuova... che poi penso che sarà usata... basta col nuovo che tanto dura dal concessionario a casa!!!
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#257

Messaggio da Cosmic »

Stamattina sono passato alla Nissan per il solito rumore. Si sono rotti i supporti dell'intercooler, che sballonzola allegramente forzando i relativi manicotti che sbattendo su qualche parte in metallo, probabilmente si sono fessurati. Ecco il perchè dello strano fischio... che non è quello classico della turbina.
Mi sa tanto che con questa macchina, l'unico che l'ha preso "intercooler" qui sono io... :nbleed:
Cmq mentre tornavo in uff sono passato davanti alla Ford... ho buttato un occhio dentro e quasi quasi... la nuova Focus SW mi piace un sacco... :D
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#258

Messaggio da Cosmic »

Cosmic ha scritto:Stamattina sono passato alla Nissan per il solito rumore. Si sono rotti i supporti dell'intercooler, che sballonzola allegramente forzando i relativi manicotti che sbattendo su qualche parte in metallo, probabilmente si sono fessurati. Ecco il perchè dello strano fischio... che non è quello classico della turbina.
Mi sa tanto che con questa macchina, l'unico che l'ha preso "intercooler" qui sono io... :nbleed:
Cmq mentre tornavo in uff sono passato davanti alla Ford... ho buttato un occhio dentro e quasi quasi... la nuova Focus SW mi piace un sacco... :D
Ah... così tanto per... oggi la mia Juke festeggia i due anni... ma che bello... :nbleed: :nbleed: :nbleed: T_T T_T T_T T_T
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#259

Messaggio da Cosmic »

Cmq... tornando in topic... siccome da quando ho fatto fare l'impianto, avevo notato che la medioalta risultava un pò "frizzantina", pensavo che l'installatore avesse settato il jumper sul crossover su +2dB , magari per compensare un eventuale effetto "tappo" dato dal fatto che i tweeter stanno in predisposizione, all'interno dei montanti e non in superficie. Invece il jumper stava a ZERO... e forse era un discorso di riflessione sul parabrezza. Insomma... l'ho messo a -2dB e devo dire che è migliorato tantissimo, più naturale e meno stancante all'ascolto. Ovviamente parlo solo a livello di equilibrio timbrico: il discorso tridimensionalità e altri aspetti legati all'orientamento, con i tweeter messi uno contro l'altro, non so neanche cosa siano...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nissan Juke... (reprise)

#260

Messaggio da Marsur »

Un passettino alla volta.
L'importante è migliorare. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”