Cassa chiusa nel montante,possibile???

Uno aspetto importantissimo: la cura dell’installazione. In questo spazio si potranno discutere quali carichi adottare per fare rendere al meglio il nostro altoparlante.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Cassa chiusa nel montante,possibile???

#41

Messaggio da niko »

peppesud ha scritto:Prendetele con le pinze....misure fatte in garage 1 metro di distanza aria libera rumore rosa cd emma!!!
Misure per focal e audison
Più che le pinze servirebbero le tenaglie.... ^^
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Cassa chiusa nel montante,possibile???

#42

Messaggio da niko »

Nyocs ha scritto:
niko ha scritto:Mha, mi sa tanto di esagerato....)
Infatti il mio soprannome e' "lo sborone"...... :D
niko ha scritto:Differenze grandi come le descrivi non possono esserci fra componenti top delle rispettive linee top di audison e Focal....sarà che il 3w2be non lo hai sentito al suo meglio, altro non saprei. :)
Libero di non crederci, ma ho ascoltato entrambi i componenti in impianti di amici e ben tarati! :)


iPhone Simone by Tapatalk
Appunto.....impianti ben tarati ma diversi....
Io avrei la tua stessa decisione nel fare un confronto solo se dopo aver usato io stesso nel mio impianto il 3w2, poi provassi nello stesso impianto l'audison per almeno un paio di settimane.
......GAME OVER......
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Cassa chiusa nel montante,possibile???

#43

Messaggio da Nyocs »

peppesud ha scritto:Prendetele con le pinze....misure fatte in garage 1 metro di distanza aria libera rumore rosa cd emma!!!
Misure per focal e audison
Allora non sono sordo! :D

Ho le tenaglie........;)


iPhone Simone by Tapatalk
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Cassa chiusa nel montante,possibile???

#44

Messaggio da niko »

Nyocs ha scritto:
peppesud ha scritto:Prendetele con le pinze....misure fatte in garage 1 metro di distanza aria libera rumore rosa cd emma!!!
Misure per focal e audison
Allora non sono sordo! :D

Ho le tenaglie........;)


iPhone Simone by Tapatalk
A bhe, se confrontate due componenti dalla risposta in ambiente....annamo bene..... X_X
......GAME OVER......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Cassa chiusa nel montante,possibile???

#45

Messaggio da suonohificar »

O_O
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Cassa chiusa nel montante,possibile???

#46

Messaggio da niko »

Cmq altra cosetta, i mid in questione tipicamente si usano da circa 300-hz all'incrocio con il tw, normalmente un taglio a esempio sul wf a 200-300-hz non è che e un taglio netto ma la risposta si soprapporra ai mid sino a esempio i 5-600-hz e lo stesso il tw emetterà e si sovrappone al mid almeno sino ai 1000-hz.....quindi non è che ascoltiamo in gamma media solo il mid, ecco che dare dei giudizi con uno due ascolti non è mica semplice, io credo a tutti i giudizi ma tutti li prendo con le tenaglie..... :D
E per lo stesso motivo io raramente do giudizi diciamo decisi.... :)

Discorso risposta in ambiente...questa appunto è comprensiva di ambiente, e quindi riflessioni, risonanze ecc non stiamo misurando il solo componente, questo si misura con la risposta in frequenza o all'impulso, i due mid sono stati provati da Acs con le misure delle risposte fatte da un certo Matarasso.....andatevi a vedere quelle che sono solo dei componenti... ;)
Io ricordo solo le misure del 3w2be serie Utopia(e sottolineo, linea Utopia di Focal)..... del Th3 non ricordo come sono, ma sono sicuro che sono ottime.
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Cassa chiusa nel montante,possibile???

#47

Messaggio da niko »

peppesud ha scritto:Prendetele con le pinze....misure fatte in garage 1 metro di distanza aria libera rumore rosa cd emma!!!
Misure per focal e audison
Cmq su ambedue o sono in aria libera o hai un problema sul come sono caricati in basso, penso a cortocircuito acustico.....se sono istallati, i problemi possono essere anche importanti. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Cassa chiusa nel montante,possibile???

#48

Messaggio da suonohificar »

Nik, ma che materasso...matarazzo XD

Per le RTA : average troppo basso (almeno deve essere 100 invece è settato a 2 ) e la scala troppo bassa , penso che il livello di emissione sia troppo poco ed il rumore ambientale aumenta :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Cassa chiusa nel montante,possibile???

#49

Messaggio da niko »

suonohificar ha scritto:Nik, ma che materasso...matarazzo XD

Per le RTA : average troppo basso (almeno deve essere 100 invece è settato a 2 ) e la scala troppo bassa , penso che il livello di emissione sia troppo poco ed il rumore ambientale aumenta :)
...... :D ......facciamo.così, G.P.M
......GAME OVER......
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Cassa chiusa nel montante,possibile???

#50

Messaggio da Nyocs »

niko ha scritto:
Nyocs ha scritto:
peppesud ha scritto:Prendetele con le pinze....misure fatte in garage 1 metro di distanza aria libera rumore rosa cd emma!!!
Misure per focal e audison
Allora non sono sordo! :D

Ho le tenaglie........;)


iPhone Simone by Tapatalk
A bhe, se confrontate due componenti dalla risposta in ambiente....annamo bene..... X_X
Non stiamo confrontando i componenti in base alla risposta in ambiente! La mia era una battuta, ma sono a un certo punto! :)

Facciamo così che forse vi è' più chiaro, perché a fare gli scettici siamo tutti bravi: "SECONDO ME" il TH3 e' un altro livello! Contenti!?
Se vi piace il focal compratevelo! :D XD


iPhone Simone by Tapatalk
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Cassa chiusa nel montante,possibile???

#51

Messaggio da gigi856 »

Suono.. ... anche se ho lo stesso cognome, neanche a me lo pronunciano la prima volta nel modo giusto... perciò niko è giustificato XD XD


comunque confrontare 2 componenti in macchine diverse, con tarature diverse non è cosa da poco. Perciò sarebbero da provare sullo stesso impianto per un po' di tempo e scegliere quale piace di più in base alle proprie esigenze.

misurato con strumentazione adeguata si possono dare valutazioni, ma poi una volta installati cambia il mondo ( vuoi per l ambiente, vuoi per le elettroniche, vuoi per lo stato psicologico e fisico della persona ( che secondo me incide un bel po' X3 ))
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Cassa chiusa nel montante,possibile???

#52

Messaggio da niko »

Nyocs ha scritto:[qu
Se vi piace il focal compratevelo! :D XD


iPhone Simone by Tapatalk
Non si è capito ? :huh:
C'è l'ho il 3w2be al tempo preso seminuovo e in ottime condizioni, ne ho visti una coppia con i trefoli strappati perché si era convinti di usarlo con un passalto a 150-hz.... T_T
Quindi prima di vendere i miei 3w2 devo essere sicuro del mid che lo sostituirà....a titolo di cronaca, il prossimo sarà un 10.
......GAME OVER......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Cassa chiusa nel montante,possibile???

#53

Messaggio da suonohificar »

P.S. Solo per maggior chiarezza , il mio appunto era solo sul settaggio di TueRTA a livello generale , non li confronterei i due mid con quel tipo di misura anche se corretta
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Cassa chiusa nel montante,possibile???

#54

Messaggio da Pietro PDP »

Allora scusate non volevo creare sto vespaio, a titolo di cronaca tolto uno e messo l' altro mi ricordo che Angelo mi diceva che le risposte erano identiche.
Io non l' ho mai verificato, li conosco perché ascoltati più volte, sono ottimi tutti e 2, timbricamente a me piace più il Focal, non significa che l' altro è scarso, sono gusti personali io penso che si può fare una grande auto con tutti e 2 i componenti !

Peppesud scusa se te lo dico, ma ho paura che quelle misure fatte in quel modo sono completamente inutili, hai qualche problema di settaggio di true RTA ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Cassa chiusa nel montante,possibile???

#55

Messaggio da suonohificar »

Come sei CRUDO XD
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
peppesud
Subwoofer
Messaggi: 470
Iscritto il: 25 lug 2012, 18:57
Località: Bologna

Re: Cassa chiusa nel montante,possibile???

#56

Messaggio da peppesud »

Pietro PDP ha scritto:Allora scusate non volevo creare sto vespaio, a titolo di cronaca tolto uno e messo l' altro mi ricordo che Angelo mi diceva che le risposte erano identiche.
Io non l' ho mai verificato, li conosco perché ascoltati più volte, sono ottimi tutti e 2, timbricamente a me piace più il Focal, non significa che l' altro è scarso, sono gusti personali io penso che si può fare una grande auto con tutti e 2 i componenti !

Peppesud scusa se te lo dico, ma ho paura che quelle misure fatte in quel modo sono completamente inutili, hai qualche problema di settaggio di true RTA ...
Difatti non servono a nulla...se poi qualcuno privatamente mi spiega come settare true rta ne sarei felice!!!! :sbav:
se non si era capito erano prove fatte a [email protected] caricamento ,il medio lo sostenevo con un legno che teneva fermo il magnete scheda m audio e mic ecm 8000!!!!
U immirutu talia u immu ri lautri ma nun si talia u sou
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Cassa chiusa nel montante,possibile???

#57

Messaggio da Pietro PDP »

Non era mia intenzione offendere, è perchè così sono veramente inutili.
Io come professore non sono molto bravo, c' è un apposito 3D dove si spiega per filo e per segno come settare il tutto, tra l' altro aggiungerei anche fatto molto bene ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Rispondi

Torna a “Progettazione Box Altoparlanti”