Batteria secondaria. Alcune considerazioni

Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Batteria secondaria. Alcune considerazioni

#41

Messaggio da pergo »

Azz allora la confusione data dal sito è giustificata XD
Nella pagina dello Smartpass parlano di D250. Allora apri il manuale per capirne di più..........................................e parlano ancora del D250... T_T
Meglio chiedere a chi l'ha comprato per capirne tutte le funzioni. -.-
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Batteria secondaria. Alcune considerazioni

#42

Messaggio da vinman »

Squaletto ha scritto:
Ed invece no, la differenza è minima O_O :mah:

Yes Yes .... spiega pure please , Ctek non li conosco e vi sto seguendo apposta per capirne di piu' .

Thank you ..... Vin

Edit : Come spiega Pergo anche io leggo entrambi forum e ritengo utile sapere entrambi opinioni ....
Va Buo' intanto che voi scrivete io andro' a chiedere .... grassie ....'ne.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Batteria secondaria. Alcune considerazioni

#43

Messaggio da davide_chinelli »

vinman ha scritto:
Squaletto ha scritto:
Ed invece no, la differenza è minima O_O :mah:

Yes Yes .... spiega pure please , Ctek non li conosco e vi sto seguendo apposta per capirne di piu' .

Thank you ..... Vin

Edit : Come spiega Pergo anche io leggo entrambi forum e ritengo utile sapere entrambi opinioni ....
Va Buo' intanto che voi scrivete io andro' a chiedere .... grassie ....'ne.
Intendeva la differenza di prezzo (se non ho capito male io).
Se non ricordo male, ci sono circa 20-30€ di differenza l'uno dall'altro. Siamo sempre intorno ai 220-250€ comunque (listini, andando "a memoria").

Bella anche l'idea del pannello solare. Purtroppo però, la macchina la lascerò nel box quando non la uso. Purtroppo, li la luce è molto poca. Probabilmente, in questo modo il pannello lavorerà male, poco o per nulla. Avendo a disposizione una presa a 220V, preferisco sfruttare quella per una ricarica periodica.

Almeno nel mio caso. Lasciassi l'auto all'aperto, sarebbe tutta un'altra cosa, ovviamente :)
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Batteria secondaria. Alcune considerazioni

#44

Messaggio da pergo »

io intendevo differenze palesi nel prezzo che, mi dite, non ci sono.
Tanto vale prendere il D250 visto che sembra avere decisamente più funzionalità, se la differenza è 30€.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Batteria secondaria. Alcune considerazioni

#45

Messaggio da vinman »

Ok. thank you , adesso ho capito la differenza :D

Il furgone d'inverno lo metto in garage attacato al muro dove la finestra lascia passare la luce al pannello

Cheers .... Vin
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Batteria secondaria. Alcune considerazioni

#46

Messaggio da marco1013 »

vinman ha scritto:Ok. thank you , adesso ho capito la differenza :D

Il furgone d'inverno lo metto in garage attacato al muro dove la finestra lascia passare la luce al pannello

Cheers .... Vin
Che grande :yes:
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Batteria secondaria. Alcune considerazioni

#47

Messaggio da vinman »

Grazie Marco , in verita' sono piccolo di statura , ero il piu' piccolo di tutto il plotone :D

La finestra c'era gia' .... altrimenti l'avrei fatta ....ehehe , qui e' tutto costruito in legno .

Con una sega reciproca le finestre le fai in 5 minuti :D

Cheers .... Vin
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Batteria secondaria. Alcune considerazioni

#48

Messaggio da davide_chinelli »

vinman ha scritto: Il furgone d'inverno lo metto in garage attacato al muro dove la finestra lascia passare la luce al pannello

Cheers .... Vin
Purtroppo mi sto trasferendo a convivere.... sarò in affitto.
Mica posso prendere lo scalpello e creare una finestra in garage di mia iniziativa... purtroppo ^^
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: Batteria secondaria. Alcune considerazioni

#49

Messaggio da Squaletto »

Anche io ho intenzione di mettere un pannello fotovoltaico sul tetto della mia auto.
Mi ci dovrebbe stare tranquillamente un 100watt. Esteticamente penso sia + bellino avere tutto (o quasi) il tetto ricoperto da un pannello.
Il problema sarà l'installazione : non voglio bucare il tetto e vorrei qualcosa che un domani posso togliere senza grossi problemi........ ;) Basterà il silicone??
Per questo pensavo al D250s......... :)
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Batteria secondaria. Alcune considerazioni

#50

Messaggio da Crazybus »

altra differenza che il d250 è 20 ah, lo smart pass 80ah
nel caso i 20ah del 250 sono pochi lo abbini allo smart pass ma il costo raddoppia purtroppo
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Batteria secondaria. Alcune considerazioni

#51

Messaggio da pergo »

20A perchè il D250 essendo un caricabatterie, limita l'afflusso di corrente seguendo i programmi di carica.
Lo Smartpass si comporta come un relè da 80A, quindi o passa tutto, o non passa nulla.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Batteria secondaria. Alcune considerazioni

#52

Messaggio da razgriz »

Riuppo questa discussione per un mio quesito....
Visto che tra le varie discussioni in merito ho visto opinioni e idee non proprio ugualissime volevo sapere se per separare due batterie in auto potrei considerare CTEK D250, CTEK smartpass oppure un parallelatore per camper

http://www.ebay.it/itm/SEPARATORE-AUTOM ... 51a7b1a50f...

inoltre ho visto parlare di ripartitori nel settore navale che racchiudono le funzioni del d250 e dello smartpass insieme.....anche via pm mi sapete indicare qualche sito,prezzi ecc?
La mia idea era di orientarmi verso lo smartpass ma volevo vedere anche altre strade
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Batteria secondaria. Alcune considerazioni

#53

Messaggio da razgriz »

Infine riguardo il collegamento del/dei dispositivo/i di separazione delle batterie, deve/devono eesere collegato/i vicino alla batteria "primaria" o "secondaria".
Anche se il tutto verrà curato dal mio installatore, viste le disavventure passate, meglio chiedere lo stesso così capisco se vengono fatte nuove cavolate o meno -.-
Rispondi

Torna a “Accessori di Alimentazione”