Fullrange a confronto...

Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Fullrange a confronto...

#161

Messaggio da msmgpp »

Per come lavora un supertweeter basta un cap sul positivo

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: R: Fullrange a confronto...

#162

Messaggio da oldscool68 »

msmgpp ha scritto:Per come lavora un supertweeter basta un cap sul positivo

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
ciao giuseppe

che intendi dire?
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Fullrange a confronto...

#163

Messaggio da msmgpp »

Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Fullrange a confronto...

#164

Messaggio da niko »

La sensazione di inscatolamento di tanti largabanda, secondo me è data dalla gamma media in evidenza.
......GAME OVER......
Avatar utente
danyx
Woofer
Messaggi: 885
Iscritto il: 24 mag 2012, 18:51

Re: Fullrange a confronto...

#165

Messaggio da danyx »

niko ha scritto:La sensazione di inscatolamento di tanti largabanda, secondo me è data dalla gamma media in evidenza.

già.....
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: Fullrange a confronto...

#166

Messaggio da Squaletto »

niko ha scritto:La sensazione di inscatolamento di tanti largabanda, secondo me è data dalla gamma media in evidenza.
Forse hanno bisogno anche di molti più litri......
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: Fullrange a confronto...

#167

Messaggio da Squaletto »

oldscool68 ha scritto:ciao squaletto :)
tranquillo.. ho fatto il vaccino contro l'influenza quest'anno :D
comunque, la mia era solo una curiosità.. :D ormai ho capito che ci sono due fazioni in questo forum. quelli che amano i fr e quelli che non li amano :)
Io ho fatto il paragone tra la medioalta che avevo prima (Ls120+kef) e tra gli Alpair che ho adesso.
Come timbrica molto meglio gli Ls120 che tra le altre cose non erano messi al meglio perché il box dove li usavo era meno di 1,5litri.
Posso immaginare se li usassi nel box che ho adesso (2 litri netti), possono solamente andare meglio.
Una nota importante è anche il mediobasso usato. Adesso ho gli Audax, consigliati da Andrea, ottimo woofer, velocissimo, abbinato ad il sub in push-pull con gli Scan 18wu. Forse questa abbinata (mediobasso + sub) non è la soluzione migliore (l'ho scelta io, colpa mia).
Cerco di spiegarmi. La bassa e l'ultrabassa è velocissima, suono pulitissimo esente da code o rimbombi ma non ha corpo, non ha impatto.
Gli strumenti ricreati sembrano quelli dei puffi, sono piccoli T_T .
Di pro ho ancora una maggiore profondità. Se aumento i livelli della mediobassa perdo tridimensionalità -.- .
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Fullrange a confronto...

#168

Messaggio da Maddex »

marco1013 ha scritto:Marco però mettendo un super Tweeter ci vuole o altri 2 canali ho fare un passivo, tu come li incroceresti full e super Tweeter?
Dovrei innanzitutto misurare per trovare un punto giusto di incrocio, molto alto comunque sopra i 10k.
Intenderei sfruttare la decadenza naturale ( meccanica) del LB, e da circa quel punto provare il supertw con una cella passiva di cui ordine solo misurando potrei azzeccare:-) .
Non voglio mettere induttori al largabanda, toglierei tutto il suo fascino:-) ..
@ Oldschool--- tranquillo:-) :-) il sub lo metto:-) ho due canali audio ed un amply disponibile da 39€ hahaha:-)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Fullrange a confronto...

#169

Messaggio da marco1013 »

Quindi lasceresti il full a banda passante in alto e metteresti solo il filtro passa alto al super Tweeter giusto?
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Fullrange a confronto...

#170

Messaggio da Maddex »

Io vorrei provare questa strada.
Mi sono reso conto che meno mettiamo sulla strada del segnale meno armonici torturiamo.
Fatto sta che io penso probabilmente un po diverso, avendo dalla mia parte l' esperienza dell' equalizzazione digitale in real time, correggendo senza rovinare in base a una curva target scelta o creata ( custom).
Devo solo fare grande attenzione ( a quelle freq anche no) alle distanze di offset, misurandole accuratamente, e tentando di restare il più in fase possibile.
Caotico ma credo fattibile appunto con meno componenti possibili.
Sarà una mia fissa.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Fullrange a confronto...

#171

Messaggio da marco1013 »

La correzione in real time mi gusta parecchio spero di poter ascoltare la tua auto marco,ma pensi che sia anche quella a fare la differenza?
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Fullrange a confronto...

#172

Messaggio da oldscool68 »

marco1013 ha scritto:La correzione in real time mi gusta parecchio spero di poter ascoltare la tua auto marco,ma pensi che sia anche quella a fare la differenza?

no!!! la differnza la fa ..... la picasso XD XD XD
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

#173

Messaggio da Maddex »

marco1013 ha scritto:La correzione in real time mi gusta parecchio spero di poter ascoltare la tua auto marco,ma pensi che sia anche quella a fare la differenza?
Si :-) garantito, specie in gamma bassa,

La mia macchina e sempre disponibile, sono 3 anni che non tocco nulla, e a dire avrei quasi timore a mescolare la cacca che poi dicono puzzi di più ahha:-) .
Se non abiti extra lontano e possibile. Ciao.
PS occhio che io non ho il sub ( non ho tempo).
Quindi da prendere x un due vie e basta:-)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Ultima modifica di Maddex il 12 ott 2013, 18:35, modificato 1 volta in totale.
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

#174

Messaggio da Maddex »

oldscool68 ha scritto:
marco1013 ha scritto:La correzione in real time mi gusta parecchio spero di poter ascoltare la tua auto marco,ma pensi che sia anche quella a fare la differenza?

no!!! la differnza la fa ..... la picasso XD XD XD
Eccolo!!:-) :-) :-) :-) pagato dalla Citroen:-) :-) quantonti danno per ogni auto venduta. :-) :-) .

Certo Luca l'auto aiuta. Ma conosci più o meno la mia filosofia riguardo la riproduzione audio..
Di questo si può parlare solo davanti a birra fresca:-) :-) qui no.:-) altrimenti si scatenano malumori e flame.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re:

#175

Messaggio da oldscool68 »

Maddex ha scritto:
oldscool68 ha scritto:
marco1013 ha scritto:La correzione in real time mi gusta parecchio spero di poter ascoltare la tua auto marco,ma pensi che sia anche quella a fare la differenza?

no!!! la differnza la fa ..... la picasso XD XD XD
Eccolo!!:-) :-) :-) :-) pagato dalla Citroen:-) :-) quantonti danno per ogni auto venduta. :-) :-) .

Certo Luca l'auto aiuta. Ma conosci più o meno la mia filosofia riguardo la riproduzione audio..
Di questo si può parlare solo davanti a birra fresca:-) :-) qui no.:-) altrimenti si scatenano malumori e flame.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

marco (maddex) davanti ad una birra fresca, posso parlare di tutto quello che vuoi... :) specie se la birra, è da litro... e se la offri te :D :D

è vero, conosco la tua filosofia... ma io a sQuola, non son mai stato bravo... :D

capisco tutto... sarai stato anche bravo ad implementare il DRC nel tuo car pc... :)

però, non dirmi che la tua PIC@ZZO non aiuta... che non ti credo... :D

voglio vederti fare un impianto in una smart... che suona bene come la tua.. e poi ne riparliamo :yes: :D

quante sono le macchine su cui si può installare quello che hai tu a cruscotto? intendo... senza stravolgere la macchina :)

questo per dire che, se pure porto sempre il tuo impianto come termine di paragone... perchè, fra quelli sentiti, è veramente impressionante... :)

c'è da dire che non so in quante macchine sia realmente replicabile con gli stessi risultati... -.-

e non solo per colpa della competenza di chi fa l'installazione/taratura... ma proprio perchè, la tua macchina, ha la fortuna di avere la possibilità di installare a cruscotto ap che la maggior parte delle altre auto si sognano -.-

e purtroppo... ne la citroen.. ne te, mi date un'euro per la pubbblicità :D :D :D

solo una curiosità marco... ma.. il sub? quand'è che lo installi???? XD XD

no, mica per altro... è che sto cominciando a stufarmi di romperti le @@ per fartelo mettere :D XD :hahahah:
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Fullrange a confronto...

#176

Messaggio da Maddex »

Appena sei in zona e mi avvertì per antIcipo, ti faccio ascoltare una Opel corsa che curo per un caro amico, senza cavolate DRC. Solo taratura ( e ad oggi andrebbe ritoccata causa cambio amply e altoparlanti).

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Fullrange a confronto...

#177

Messaggio da oldscool68 »

va bene. anche se ho idea che fino a novembre ormai non credo di passare da quelle parti purtroppo. ma non si sa mai.. :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
manu smart
Coassiale
Messaggi: 108
Iscritto il: 4 dic 2013, 13:14
Località: Bologna

Re: Fullrange a confronto...

#178

Messaggio da manu smart »

non male lo scan speak 4464 mi sembra o rispettivo technology ls130m,se messo in asse da veramente molte soddisfazioni sale e scende veramente bene peccato il magnete enorme che ne pregiudica l'installazione è un altoparlante estremamente versatile secondo me,provato e riprovato in più contesti è completo come pochi.
poi va be è un parere personale :-)
comunque complimenti a tutti davvero una discussione interessante che si legge volentieri
Smart 451 Brabus
Alpine iva-d900r + dva-7996r + pxa-h700
Alpine spx-17pro + 2xAudio System Hx 08 Sq
Steg K2.01 + Precision Power Art 404 black + Precision Power A600 black
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Fullrange a confronto...

#179

Messaggio da Maddex »

Dipende se hai provato solo quello o hai fatto esperienze con largabanda home, cioè prodotti non pensati per il caraudio, quindi fatti per suonare davvero ;).
Certo reputo ls130 uno tra i mid bensuonanti che emerge dal resto.
Peccato ai costi gonfiati dal blasone.
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Fullrange a confronto...

#180

Messaggio da oldscool68 »

oldscool68 ha scritto:va bene. anche se ho idea che fino a novembre ormai non credo di passare da quelle parti purtroppo. ma non si sa mai.. :)
purtroppo... altro che novembre... -.- siamo a gennaio e ancora non son riuscito a passare... T_T
considerando che sta sera, passa la befana... proverò a chiederle un passaggio sulla sua scopa... sia mai che mi porti dalle tue parti... :D
così finalmente ascolterò la macchina col sub... visto che finalmente lo hai installato :sbav:
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Rispondi

Torna a “Fullrange”