Riflessione sul monitor

Sorgenti del futuro… oggi
Rispondi
Avatar utente
Spooke
Subwoofer
Messaggi: 351
Iscritto il: 4 lug 2013, 20:46

Riflessione sul monitor

#1

Messaggio da Spooke »

Salva a tutti...
In questi giorni sto acquistando il materiale per il mio impianto e per il carpc e mi sono fermato a riflettere sul monitor. Visto che devo comprarmi un tablet e non avendo scelto ancora quale ho pensato al fatto di poter usare il tablet come monitor del CarPc:
quando salgo in macchina attacco il tablet al pc e lo fisso ad un supporto che realizzerò per poterlo utilizzare come monitor;
quando scendo dall'auto stacco il tablet e lo uso come...come tablet xD.
Cercando su internet ho trovato diverse app che permettono di utilizzare un tablet come estensione del monitor del pc; altre che fanno quello che ho in mente ma hanno come limitazione il fatto che il tablet e il pc devono essere connessi alla stesse rete wifi. Visto che in auto non ho il wifi xD vorrei vedere se era possibile connettere il tablet al pc tramite usb (o in qualche altro modo...comunque senza connessione di rete) e utilizzarlo come monitor touch. Qualcuno ci ha già provato? Sapete come fare?
Grazie in anticipo.
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Riflessione sul monitor

#2

Messaggio da Crazybus »

per il wifi prendi uno dei tanti economici router e lo accendi in auto
Avatar utente
Spooke
Subwoofer
Messaggi: 351
Iscritto il: 4 lug 2013, 20:46

Re: Riflessione sul monitor

#3

Messaggio da Spooke »

Scusa l'ignoranza ma cos facendo non ho risolto il problema perchp io in auto non avrei comunque internet. il router non sarebbe connesso alla rete
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Riflessione sul monitor

#4

Messaggio da LittleShark86 »

Io avevo montato un router tplink, alimentato dall'usb del pc, quindi hai il wifi per la normale gestione della rete interna, come nel tuo caso....
In caso servisse internet, non farai altro che attaccarci una chiavetta internet di vodafone,tim, ecc... E il gioco è fatto....spesa 30 euro e ti risolvi un sacco di problemi....
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Riflessione sul monitor

#5

Messaggio da gigi856 »

se la scheda madre ha un ingresso mini pci express , prendi un modulino da mettere all interno per avere il wi fi, cerchi il programma connectify che ti permette di creare un hot spot con il tuo pc.. connetti il tablet a questa rete creata cosi hai pc e tablet sulla stessa rete...lo usavo con lo smarphone per comandare foobar quando non avevo il monitor :yes:
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
Spooke
Subwoofer
Messaggi: 351
Iscritto il: 4 lug 2013, 20:46

Re: Riflessione sul monitor

#6

Messaggio da Spooke »

Praticamente dovrei fare la stessa cosa che si fa sugli smartphone per sfruttare il cellulare come router giusto?
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Riflessione sul monitor

#7

Messaggio da gigi856 »

giusto... crei un hot spot con il programma connectyfi... si potrebbe fare anche senza, ma la procedura è un po' complicata.. con quel programma fa tutto lui...
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
titamarco
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 29 ago 2012, 2:26

Re: Riflessione sul monitor

#8

Messaggio da titamarco »

Potresti usare l'ipad come monitor che credo sia uno dei migliori e lo colleghi al pc con l'applicazione splashtop funziona sia su mac che su windows e va davvero bene unico accorgimento il pc deve essere abbastanza performante.
Avatar utente
Spooke
Subwoofer
Messaggi: 351
Iscritto il: 4 lug 2013, 20:46

Re: Riflessione sul monitor

#9

Messaggio da Spooke »

Titamarco è proprio questo che volevo fare solo che per collegare splashtop al pc hai bisogno di una rete wifi o comunque un collegamento wireless tra il tablet e il pc....
gigi856 non peno che userò il programma anche perchè so farlo senza....
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Riflessione sul monitor

#10

Messaggio da oldscool68 »

Spooke ha scritto:Salva a tutti...
In questi giorni sto acquistando il materiale per il mio impianto e per il carpc e mi sono fermato a riflettere sul monitor....
ma vuoi prendere un monitor, od uno specchio? :slow:
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Spooke
Subwoofer
Messaggi: 351
Iscritto il: 4 lug 2013, 20:46

Re: Riflessione sul monitor

#11

Messaggio da Spooke »

Ahahahah XD XD XD
Avatar utente
Alexius984
Subwoofer
Messaggi: 584
Iscritto il: 13 set 2013, 11:44
Località: Roma

Re: Riflessione sul monitor

#12

Messaggio da Alexius984 »

Ma un bel monitor della liliput touch che hanno prezzi abbordabilissimi e sono fantastici no?

Non ci hai pensato?
MERCEDES BENZ SLK R171 Restilyng
Rispondi

Torna a “CarPC”