Nissan Juke... (reprise)

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#181

Messaggio da Cosmic »

Dai che ce l'ho quasi fatta!!!!! Mancano le rifiniture, smussatine varie, moquette.

prova della tavola sagomata...
Immagine

prova col box montato...
Immagine

altoparlante montato...
Immagine

e finalmente in macchina!!!
Immagine

Ovviamente è prevista anche l'altra metà del piano di carico eh... non è che lo lascio così... mezzo scoperto :D
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12592
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Nissan Juke... (reprise)

#182

Messaggio da Alessio Giomi »

Hai messo una guarnizione per evitare sfiati alla vaschetta dei contatti?
Sta venendo un bel lavoro :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#183

Messaggio da Cosmic »

Grazie Alessio... oddio bel lavoro... è una cosa semplicissima per chi ha attrezzi e capacità. Io non ho nessuna delle due fortune :D manco un amico che mi dia una mano... 'sti maledetti!!!
La vaschetta ha già la guarnizione. Devo mettere quella sotto al cestello del woofer. Ora ho montato tutto al volo tanto per vedere se andava bene... devo avvitare bene il woofer (ora ha solo 4 viti su 8) e il box sul pannello (4 su 20).
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#184

Messaggio da Cosmic »

Ed ecco l'altra metà... lo spazio in mezzo (figlio di un taglio balordo, motivo per cui ho dovuto rifilare un bel pezzo) verrà chiuso con il listello visibile in foto.

Immagine

Il risultato, tutto sommato, al momento mi soddisfa... però mi sarebbe piaciuto "incassare" il woofer, portandolo il più possibile a filo della tavola.
Ora sto pensando ad un sistema per incernierare le due mezze tavole nella parte dietro (quella a ridosso dei sedili) in modo che non siano libere di saltellare sui dossi :yush:
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
tunzig
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 24 dic 2012, 12:11

Re: Nissan Juke... (reprise)

#185

Messaggio da tunzig »

...e l'U-Dimension :yush: ???

:D
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#186

Messaggio da Cosmic »

tunzig ha scritto:...e l'U-Dimension :yush: ???

:D
Hai presente il mercatino di C.A.F.? :D
Mi dispiace non averlo neanche provato, ma alla fine è andata per il Coral... ;)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#187

Messaggio da Cosmic »

In questa settimana gironzolando su internet ho trovato un sacco di bella roba interessante e mi sta venendo l'idea di stravolgere l'impianto... mettendo 3 ampli (tw - wf - sw), far fare i montanti (e quindi scegliere un tw non dico definitivo, ma poco ci manca) e forse i wf. Per ora il sub lo lascerei, ma un JL 8W3v3 non mi dispiacerebbe...
Ah... mi prenderei come insonorizzante l'STP, versione bulk da 10 fogli.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
tunzig
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 24 dic 2012, 12:11

Re: Nissan Juke... (reprise)

#188

Messaggio da tunzig »

Cosmic ha scritto:
tunzig ha scritto:...e l'U-Dimension :yush: ???

:D
Hai presente il mercatino di C.A.F.? :D
Mi dispiace non averlo neanche provato, ma alla fine è andata per il Coral... ;)
E vabbè...mò il box l'hai fatto, suonano negli stessi litri, almeno un test lo potevi pure fare, giusto per un confronto (e per non fidarsi sempre e solo del 'sentito dire' o dei test su carta).
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#189

Messaggio da Cosmic »

tunzig ha scritto:
Cosmic ha scritto:
tunzig ha scritto:...e l'U-Dimension :yush: ???

:D
Hai presente il mercatino di C.A.F.? :D
Mi dispiace non averlo neanche provato, ma alla fine è andata per il Coral... ;)
E vabbè...mò il box l'hai fatto, suonano negli stessi litri, almeno un test lo potevi pure fare, giusto per un confronto (e per non fidarsi sempre e solo del 'sentito dire' o dei test su carta).
Si hai ragione... ma era talmente tanta la voglia di mettere la parola "fine" al sub... che non ho neanche sentito voler parlare. Cmq mi dissero che avrebbe suonato in 19 litri... e non riuscivo ad averli. Col Coral 12 litri netti e sto bene...
Un domani, come ciliegina sulla torta, potrei metterci (sempre in 12 netti) il JL 8W3V3...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
tunzig
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 24 dic 2012, 12:11

Re: Nissan Juke... (reprise)

#190

Messaggio da tunzig »

Cosmic ha scritto: Si hai ragione... ma era talmente tanta la voglia di mettere la parola "fine" al sub... che non ho neanche sentito voler parlare. Cmq mi dissero che avrebbe suonato in 19 litri... e non riuscivo ad averli. Col Coral 12 litri netti e sto bene...
Un domani, come ciliegina sulla torta, potrei metterci (sempre in 12 netti) il JL 8W3V3...
Le simulazioni lasciano il tempo che trovano...chi lo ha montato lo ha fatto negli stessi litri che avevi tu (anche meno).
Contento che il Coral vada bene (anche per quello ti avevano consigliato 19lt in reflex, accordato a 40Hz ^^ )

Se posso dare un consiglio, prova tutto quello che hai la possibilità di provare: ti serve per confronto e per evitare di cercare altrove risposte che, magari, hai già in casa :)
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#191

Messaggio da Cosmic »

tunzig ha scritto:
Cosmic ha scritto: Si hai ragione... ma era talmente tanta la voglia di mettere la parola "fine" al sub... che non ho neanche sentito voler parlare. Cmq mi dissero che avrebbe suonato in 19 litri... e non riuscivo ad averli. Col Coral 12 litri netti e sto bene...
Un domani, come ciliegina sulla torta, potrei metterci (sempre in 12 netti) il JL 8W3V3...
Le simulazioni lasciano il tempo che trovano...chi lo ha montato lo ha fatto negli stessi litri che avevi tu (anche meno).
Contento che il Coral vada bene (anche per quello ti avevano consigliato 19lt in reflex, accordato a 40Hz ^^ )

Se posso dare un consiglio, prova tutto quello che hai la possibilità di provare: ti serve per confronto e per evitare di cercare altrove risposte che, magari, hai già in casa :)
Per carità... i consigli sono sempre bene accetti... era la voglia di finire che mi ha spinto a questa scelta. Fortunatamente sono soddisfatto.
PS: ora non ricordavo la storia dei 19 litri in reflex del u-Dimension, cmq il Coral l'ho messo in chiusa con 12 netti.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
tunzig
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 24 dic 2012, 12:11

Re: Nissan Juke... (reprise)

#192

Messaggio da tunzig »

Cosmic ha scritto:Per carità... i consigli sono sempre bene accetti... era la voglia di finire che mi ha spinto a questa scelta. Fortunatamente sono soddisfatto.
PS: ora non ricordavo la storia dei 19 litri in reflex del u-Dimension, cmq il Coral l'ho messo in chiusa con 12 netti.
No, ti avevano consigliato il Coral in 19lt reflex accordato intorno ai 40Hz come configurazione 'ideale' e 12 in chiusa come ripiego...e visto che il volume della chiusa è coincidente, mi son permesso di suggerirti di provare anche l'altro e di decidere da solo (e non perchè sia un maniaco motematico) :D
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#193

Messaggio da Cosmic »

tunzig ha scritto:
Cosmic ha scritto:Per carità... i consigli sono sempre bene accetti... era la voglia di finire che mi ha spinto a questa scelta. Fortunatamente sono soddisfatto.
PS: ora non ricordavo la storia dei 19 litri in reflex del u-Dimension, cmq il Coral l'ho messo in chiusa con 12 netti.
No, ti avevano consigliato il Coral in 19lt reflex accordato intorno ai 40Hz come configurazione 'ideale' e 12 in chiusa come ripiego...e visto che il volume della chiusa è coincidente, mi son permesso di suggerirti di provare anche l'altro e di decidere da solo (e non perchè sia un maniaco motematico) :D
Ah scusa... non ti avevo capito (e un pò manco mi ricordavo, troppi numeri in testa!). Cmq 19 litri non riuscivo ad ottenerli e, inoltre, preferisco il "suono" della cassa chiusa.
Ti ringrazio cmq per i consigli... ma sono io che quest'estate mi sono "stranito" ed ho voluto fare un pò di testa di mia... :D
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#194

Messaggio da Cosmic »

Zapco Studio 150 in arrivo sul sub... :cool:
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Nissan Juke... (reprise)

#195

Messaggio da bravohiend »

ottimo lavoro direi,era un po' che non ti leggevo e vedo grandi progressi all'impianto :yes: :yes:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#196

Messaggio da Cosmic »

bravohiend ha scritto:ottimo lavoro direi,era un po' che non ti leggevo e vedo grandi progressi all'impianto :yes: :yes:
Sono un pó arenato... non riesco a trovare un modo per incernierae i due mezzi piani di carico (quello colsub e quello senza). Mi ci vorrebbe un lampo di genio... ma non sono molto in vena in questo periodo... e quindi mi consolo cercando qualche ampli...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nissan Juke... (reprise)

#197

Messaggio da Marsur »

Spendaccione.. :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#198

Messaggio da Cosmic »

Marsur ha scritto:Spendaccione.. :hahahah:
:D

Ho in ballo due ampli per il fronte anteriore, che per ora è quello in firma, quindi niente di impegnativo da pilotare, ma un domani mi piacerebbe un 2vie tipo "wf Focal + tw Scan" o roba simile...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Nissan Juke... (reprise)

#199

Messaggio da bravohiend »

non hai pensato a valutare un 4 canali sul fronte al posto del profile? :)
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nissan Juke... (reprise)

#200

Messaggio da Cosmic »

Ho valutato un ADS PQ20... ma mi rimane complicato "incastrarlo" nel bagagliaio...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”