A3 S LINE di Emanuele_lc

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#101

Messaggio da Doc_Zero »

2 coppie per la medioalta o ti sei venduto direttamente un polmone per comprarne 4?
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#102

Messaggio da Emanuele_lc »

Doc_Zero ha scritto:2 coppie per la medioalta o ti sei venduto direttamente un polmone per comprarne 4?
Un polmone e in rene ma ne ho comprate 3 DOC...sul sub ho lasciato il King cobra -.-
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#103

Messaggio da tony.A4 »

se te stai dietro a pdp sai quanti cavi ti fa comprare.............devi TARAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! :hahahah:
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#104

Messaggio da Emanuele_lc »

Tony ora si TARA...non voglio dirlo ma sembrerebbero risolti i problemi che si sono presentati...abbiamo dovuto avere qualche accortezza in più sul midrange...c'era qualcosa che nn andava...Quel qualcosa ancora resta incognito almeno fino a domani....giorno in cui cambierò praticamente per mettere il medio in condizione di suonare a dovere ma,da esperienza qui sul forum e fondamentalmente per capirci qualcosa stavolta nn cambieremo tutto e tutto insieme ma step by step
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#105

Messaggio da bravohiend »

Emanuele_lc ha scritto:Tony ora si TARA...non voglio dirlo ma sembrerebbero risolti i problemi che si sono presentati...abbiamo dovuto avere qualche accortezza in più sul midrange...c'era qualcosa che nn andava...Quel qualcosa ancora resta incognito almeno fino a domani....giorno in cui cambierò praticamente per mettere il medio in condizione di suonare a dovere ma,da esperienza qui sul forum e fondamentalmente per capirci qualcosa stavolta nn cambieremo tutto e tutto insieme ma step by step
Che modifica dovete fare?sul supporto?ricordo dicevi che aveva proble :gangs: mi di sfiati!
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#106

Messaggio da bravohiend »

tony.A4 ha scritto:se te stai dietro a pdp sai quanti cavi ti fa comprare.............devi TARAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
:sbav: Mi fai muri'
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#107

Messaggio da Doc_Zero »

strano che pdp non ti ha convinto a prendere lo sky
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#108

Messaggio da Emanuele_lc »

bravohiend ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto:Tony ora si TARA...non voglio dirlo ma sembrerebbero risolti i problemi che si sono presentati...abbiamo dovuto avere qualche accortezza in più sul midrange...c'era qualcosa che nn andava...Quel qualcosa ancora resta incognito almeno fino a domani....giorno in cui cambierò praticamente per mettere il medio in condizione di suonare a dovere ma,da esperienza qui sul forum e fondamentalmente per capirci qualcosa stavolta nn cambieremo tutto e tutto insieme ma step by step
Che modifica dovete fare?sul supporto?ricordo dicevi che aveva proble :gangs: mi di sfiati!
Modifiche...cavi-amplificatore-supporto(ma gli sfiati sono risolti, forse il posizionamento del cascame all'interno del midrange...sembra ininfluente ma ha il suo perché...troppo vicino al magnate del midrange quindi lasciandogli poca aria può essere causa di un abbassamento drastico del QMs che è anche stato rilevato tramite misure con WT3...Ho già comprato MD Damp (100% poliestere) che è stato progettato per applicazioni proprio su midrange e cascame di lana pressato autoadesivo che può essere quindi attaccato alle pareti del box senza andarsene a spasso al suo interno...Domani vedo come muovermi ma penso di rimpiazzare il cascame sfuso buttato nel box con il cascame pressato adesivo...
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#109

Messaggio da Emanuele_lc »

Emanuele_lc ha scritto:
bravohiend ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto:Tony ora si TARA...non voglio dirlo ma sembrerebbero risolti i problemi che si sono presentati...abbiamo dovuto avere qualche accortezza in più sul midrange...c'era qualcosa che nn andava...Quel qualcosa ancora resta incognito almeno fino a domani....giorno in cui cambierò praticamente per mettere il medio in condizione di suonare a dovere ma,da esperienza qui sul forum e fondamentalmente per capirci qualcosa stavolta nn cambieremo tutto e tutto insieme ma step by step
Che modifica dovete fare?sul supporto?ricordo dicevi che aveva proble :gangs: mi di sfiati!
Modifiche...cavi-amplificatore-supporto(ma gli sfiati sono risolti, forse il posizionamento del cascame all'interno del midrange...sembra ininfluente ma ha il suo perché...troppo vicino al magnate del midrange quindi lasciandogli poca aria può essere causa di un abbassamento drastico del QMs che è anche stato rilevato tramite misure con WT3...Ho già comprato MD Damp (100% poliestere) che è stato progettato per applicazioni proprio su midrange e cascame di lana pressato autoadesivo che può essere quindi attaccato alle pareti del box senza andarsene a spasso al suo interno...Domani vedo come muovermi ma penso di rimpiazzare il cascame sfuso buttato nel box con il cascame pressato adesivo...
Ti dico solo che il maledetto mi ha fatto sentire il Niagara che ha a casa sul tweeter...sono durato 15 secondi dopodiché gli ho detto: spegni tutto o te ce strozzo!!!....ero sulla via del vendere casa!
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#110

Messaggio da Pietro PDP »

tony.A4 ha scritto:se te stai dietro a pdp sai quanti cavi ti fa comprare.............devi TARAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! :hahahah:
Io sto giro c' entro poco e gli avevo consigliato di non spendere quei soldi.
La taratura era stata fatta, problemi sul medio c' erano, ma dovremmo aver capito il perchè, vediamo nei prossimi giorni :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#111

Messaggio da davide_chinelli »

Pietro PDP ha scritto:
tony.A4 ha scritto:se te stai dietro a pdp sai quanti cavi ti fa comprare.............devi TARAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! :hahahah:
Io sto giro c' entro poco e gli avevo consigliato di non spendere quei soldi.
La taratura era stata fatta, problemi sul medio c' erano, ma dovremmo aver capito il perchè, vediamo nei prossimi giorni :D ...
Beh, sia come sia... un capro espiatorio ci vuole sempre....
Quindi è COLPA TUA!!!!! :D :D :D :D

Scherzo!!!

Sono contento che abbiate capito la causa di quel problemino, sicuro che risolviate, vorrei che poi postaste sia le differenze in ascolto tra prima e dopo, sia (se si vede la differenza) le misure, sempre prima e dopo, sia WT3, che RTA.
Almeno imparo qualcosa anch'io :D

Imho, sempre se è possibile pubblicare le misure... potrebbero rimanere TOP SECRET :arr:
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#112

Messaggio da Pietro PDP »

Le misure del WT3 cambieranno, perchè sta cambiando il tipo di cascame all' interno, se riusciamo a farle deciderà lui se postarle, le curve di RTA non servono a niente, ogni auto ha la sua, dipende da vari fattori, difficile da spiegare, tradotto è TOP SECRET ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#113

Messaggio da Doc_Zero »

pdp che da il suo avvallo sui columbia....qui sta succedendo qualcosa di molto preoccupante
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#114

Messaggio da Pietro PDP »

Doc io gli avevo detto di lasciare i King Cobra, ha speso un botto per i miei gusti ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#115

Messaggio da Emanuele_lc »

Ed eccomi qui da una serata passata all'insegna dell'ascolto dell'Audi A3 e del fiestino di Pietro PDP che rimane a
mio avviso un RIFERIMENTO per quanto riguarda i 2000-20khz...una grana aggressiva e precisa tale da renderti il tutto proiettato davanti a te...ad ogni ascolto non delude mai e forse stasera con un piccolo ritocco si è arrotondato di più anche il discorso mediobasso che ha colmato un pochino il GAP dalla gamma alta....
Per quanto riguarda la mia auto nn mi resta che ringraziare in primis la mia CAPOCCIA DE LEGNO che ha permesso di nn scoraggiarmi piu di tanto nei confronti del problema sulle medie e ancora un grazie dovuto a Pietro,Alessio e dado11 che hanno preso la questione come fosse personale!...Tanto per chiudere e farla breve il medio è tornato a galla...il problema?La combo AMPLI-CAVO...condensatori sulla linea di alimentazione sostituiti artigianalmente
riguardo al primo tali da rendere la differenza con l'ampli sul tweeter palese e sopratutto CAVO KING COBRA CINESE sul midrange nel canale sinistro!...La prova ovviamente è stata effettuata prima con la sostituzione del cavo...la situazione è migliorata di molto ma ancora c'era qualcosa che nn quadrava...acquistato nuovo di pacca un altro Genesis Dual Mono da Eb Acoustic tutto è tornato a posto tanto da farmi desistere anche nel cambiare l'assorbente interno al box...ora il medio già in flat si sente che ha da dire la sua mentre prima era praticamente inascoltabile!
Tanto per puntualizzare che nn sono matto se ho cambiato i cavi(ho scelto per tutto il fronte degli Audioquest Columbia e,al contrario di quanto si dice danno MOLTO di piu anche sul woofer oltre che sulla medioalta!)ANCHE IL CAVO SUL SUBWOOFER E SUI MEDIOBASSI ERANO CINESI ma a quanto pare grazie alla mano di Pietro la macchina in Emma a Ciampino è stata giudicata con il miglior punteggio di ascolto nella mia categoria con auto di tutto rispetto...questo magari fa pensare che se tanto mi da tanto la differenza tra un Columbia ed un King cobra cinese nn è da trascurare!
Ora che la situazione è rientrata un attimo nella normalità è arrivato il momento
di tarare...una quindicina di giorni per far rodare bene e completamente il
tutto e tornati dalle vacanze ci sarà da lavorare!
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#116

Messaggio da niko »

Visto, vatti a fidare degli Audioquest Cinesi...!!! se mettevi un cavo Tasker o Proel da due tre euro al Km, li trovavi originali.... :D
Il cascame che và a spasso mi mancava.... :sbav:
......GAME OVER......
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#117

Messaggio da Emanuele_lc »

niko ha scritto:Visto, vatti a fidare degli Audioquest Cinesi...!!! se mettevi un cavo Tasker o Proel da due tre euro al Km, li trovavi originali.... :D
Il cascame che và a spasso mi mancava.... :sbav:
Ciao Niko ma nessuno mette in dubbio il fatto che il cavo Audioquest cinese faccia cag@@@...peró scusa ma al tasker o Proel preferisco il Columbia originale...Il cascame "che va a spasso" invece a quanto pare il fenomeno del Mass Loading non crea problemi di sorta particolari perché cmq il cascame è stato posizionato nel box abbastanza distanziato dal magnete e nn sembrerebbe comunque creare nessun problema di sorta anche se,come dici,è ovviamente meglio nn farlo muovere all'intero del box...Per questo motivo,ritornando all'argomento cascame mi era già attrezzato con il cascame adesivo pressato spesso 1cm e in alternativa con l'MD Damp ma ti assicuro che all'ascolto il medio dopo la cura ampli-cavo non ci fa lamentare....
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#118

Messaggio da davide_chinelli »

Pietro PDP ha scritto:Le misure del WT3 cambieranno, perchè sta cambiando il tipo di cascame all' interno, se riusciamo a farle deciderà lui se postarle, le curve di RTA non servono a niente, ogni auto ha la sua, dipende da vari fattori, difficile da spiegare, tradotto è TOP SECRET ;) ...
La mia domanda era posta in generale, non diretta a te, riguardo le misure con il wt3 ^^ .
Quanto alla RTA, hai ragione: vuol dire tutto e niente, dato che viene fatta equalizzando, quindi un eventuale gap della risposta non lo vedresti (appunto perchè correggi con l'equalizzatore).

Riguardo le misure ocn il WT3 invece penso sia interessante vedere le differenze rilevate tra un tipo di assorbente e l'altro.
Certo che, leggendo probabilmente il box verrà lasciato così com'è. A questo punto, sono contento che sia stato "solo" un problema di cavi/ampli e non di installazione :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#119

Messaggio da niko »

Emanuele_lc ha scritto:
niko ha scritto:Visto, vatti a fidare degli Audioquest Cinesi...!!! se mettevi un cavo Tasker o Proel da due tre euro al Km, li trovavi originali.... :D
Il cascame che và a spasso mi mancava.... :sbav:
Ciao Niko ma nessuno mette in dubbio il fatto che il cavo Audioquest cinese faccia cag@@@...peró scusa ma al tasker o Proel preferisco il Columbia originale...Il cascame "che va a spasso" invece a quanto pare il fenomeno del Mass Loading non crea problemi di sorta particolari perché cmq il cascame è stato posizionato nel box abbastanza distanziato dal magnete e nn sembrerebbe comunque creare nessun problema di sorta anche se,come dici,è ovviamente meglio nn farlo muovere all'intero del box...Per questo motivo,ritornando all'argomento cascame mi era già attrezzato con il cascame adesivo pressato spesso 1cm e in alternativa con l'MD Damp ma ti assicuro che all'ascolto il medio dopo la cura ampli-cavo non ci fa lamentare....
Diciamo che il post era ironico....
per quando riguarda il cascame, di certo metterlò pressato e incollato sulle pareti è una cosa buona e giusta, ma riempendo il volume con quello sfuso, durante il funzionamento del mid comunque il cascame si allontana da solo dal cestello....se la quantità è uguale, con il wt3 non penso che si misurano differenze apprezzabili....certo le misure andrebbero fatte di seguito da una situazione all'altra, per evitare problemi di differenti tarature del wt3 stesso.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#120

Messaggio da Pietro PDP »

In primis erano stati cambiati i cavi e già era migliorato di tantissimo, il cambio di ampli è stata la ciliegina sulla torta, era quello che mancava !!!

Ora c' è solo da mettere per bene le mani alla taratura, dopo le ferie si sarà rodato il tutto e vediamo che esce fuori, adesso è tempo perso, l' ho solo resa ascoltabile, se non si è comportata male con i cavi cinesi, vediamo con quelli buoni dove si arriva, le premesse ci sono tutte :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”