Alfo ha scritto:Ciao, a dire il vero Marsur, dicevo proprio testa svasata, non testa bombata. Il problema, del quale mi scuso con Alessio , è il non aver calcolato che gli servivano autofilettanti, io le avevo trovate solo filettate. Potrebbe ovviare al problema del filetto, se gli interessano comunque, con degli inserti filettati da mettere nella struttura del legno, in corrispondenza dei fori già presenti, in modo da avere un filetto di tipo M2, ma al momento, non ho ben presente quanto spazio ha per poterli inserire nel supporto. Quindi tacquo e torno a seguire il tutto dalle retrovie..
Ah ok, ma anche di brugole autofilettanti io non credo di averne viste molte..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Alfo ha scritto:Ciao, a dire il vero Marsur, dicevo proprio testa svasata, non testa bombata. Il problema, del quale mi scuso con Alessio , è il non aver calcolato che gli servivano autofilettanti, io le avevo trovate solo filettate. Potrebbe ovviare al problema del filetto, se gli interessano comunque, con degli inserti filettati da mettere nella struttura del legno, in corrispondenza dei fori già presenti, in modo da avere un filetto di tipo M2, ma al momento, non ho ben presente quanto spazio ha per poterli inserire nel supporto. Quindi tacquo e torno a seguire il tutto dalle retrovie..
Ah ok, ma anche di brugole autofilettanti io non credo di averne viste molte..
In cina (ovviamente) ne hanno della misura che preferisci e del colore che vuoi .... Son tremendi!
Alessio Giomi ha scritto:In cina (ovviamente) ne hanno della misura che preferisci e del colore che vuoi .... Son tremendi!
Già....dovevo immaginarlo.
Forza con la carta vetrata, ormai sono le ultime grattate.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
Hai messo sotto un anello in mdf e poi stucco per dare la forma Alessio?
Si, poi tolgo il nastro e viene via tutto in modo da poterlo cartare.
Poi dopo floccato vedró se fissarlo dfinitivamente con viti dalla parte posteriore o incollato in qualche maniera.....
Alessio Giomi ha scritto:Si, poi tolgo il nastro e viene via tutto in modo da poterlo cartare.
Poi dopo floccato vedró se fissarlo dfinitivamente con viti dalla parte posteriore o incollato in qualche maniera.....
Quindi il supporto sarà solidale sia con la lamiera della portiera sia con la cartella.
In questi casi mi chiedo se disaccoppiare la cartella non porterebbe benefici, io non l'ho mai fatto ma prima o poi ci provo.
Alessio Giomi ha scritto:Si, poi tolgo il nastro e viene via tutto in modo da poterlo cartare.
Quindi il supporto sarà solidale sia con la lamiera della portiera sia con la cartella.
In questi casi mi chiedo se disaccoppiare la cartella non porterebbe benefici, io non l'ho mai fatto ma prima o poi ci provo.
Mmm secondo me il supporto del wf è solidale alla lamiera, mentre questa maschera esterna che sta costruendo dovrebbe essere solidale solo al pannello porta.
No.
Il supporto del Wf è solidale con la lamiera interna ma disaccoppiato da tutto il resto.
Quello che sto preparando adesso sarà fisso alla cartella ma non toccherà nè col wf nè tantomenno col supporto. Voglio evitare il piu possibile le vibrazioni trasmesse alla cartella.
Alessio Giomi ha scritto:No.
Il supporto del Wf è solidale con la lamiera interna ma disaccoppiato da tutto il resto.
Quello che sto preparando adesso sarà fisso alla cartella ma non toccherà nè col wf nè tantomenno col supporto. Voglio evitare il piu possibile le vibrazioni trasmesse alla cartella.
Ah ecco!
maverix aveva visto giusto.
Infatti i propositi erano proprio quelli Ale.
Ho scoperto l'acqua calda?
Alessio Giomi ha scritto:No.
Ah ecco!
maverix aveva visto giusto.
Infatti i propositi erano proprio quelli Ale.
Ho scoperto l'acqua calda?
Si, non avevo visto il suo intervento..... Chiedo scusa a Maverix!! Aveva azzeccato
Ma figuratevi! Ho azzeccato perché è quello che mi piacerebbe realizzare! Ma solo lo stucco tiene Alessio? Cioè, non rischia di crepare? Io avrei pensato alla fibra+resina
maverix ha scritto:Ma figuratevi! Ho azzeccato perché è quello che mi piacerebbe realizzare! Ma solo lo stucco tiene Alessio? Cioè, non rischia di crepare? Io avrei pensato alla fibra+resina