LA KIA CEE'D di Wladimiro

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Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#341

Messaggio da IW2LSO »

Brax?

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Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#342

Messaggio da Marsur »

Alessio Giomi ha scritto:Fermiamo le cartelle XD
Yeah!....salto di qualità a tutto tondo sulla Kia. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
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Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#343

Messaggio da Alessio Giomi »

IW2LSO ha scritto:Brax?

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Yes!!
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Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#344

Messaggio da Alessio Giomi »

Marsur ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:Fermiamo le cartelle XD
Yeah!....salto di qualità a tutto tondo sulla Kia. ;)
Sai chi mi ha fatto fare il salto di qualità? Lo Z220 sui wf.... e cosa da non sottovalutare il supporto dei Wf stessi....
Nella corolla erano avvitati alla struttura in resina della cartella (quindi poco piu di 2 mm che poi avevo cercato di irrobustire con un po di schiuma poliuretanica.....).
Qua sono avvitati ad una struttura rigida in tutto e per tutto....
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#345

Messaggio da IW2LSO »

Yes!!
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No! Troppo costosa per le mie tasche!


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Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#346

Messaggio da Alessio Giomi »

IW2LSO ha scritto:Yes!!
Conosci la pasta BRAX?


No! Troppo costosa per le mie tasche!


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Ma infatti se leggi indietro ho eseguito l'insonorizzazione con antirombo e polvere di marmo....
Questo barattolo di brax (da 1,5 Kg) l'ho preso per le rifiniture....
Se mi dovesse venire l'idea di irrobustire qualche punto non devo sorbirmi 15 gg di puzzo....
Come è stato infatti con le cartelle ieri pomeriggio.
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Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#347

Messaggio da IW2LSO »

Anche io ho fatto nello stesso modo!
La puzza è durata poco ed è stata sopportabile!
Sto facendo pure io degli upgrade sulla inso ma non so ancora che prodotto usare sopra il butyl!
Pensavo a qualcosa di economico ed asciugarlo il più possibile al sole e con le cartelle aperte per far evaporare il prima possibile i solventi ma ci vuole belle giornate assolate e calde!
Altrimenti... ventilatore e phon!
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Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#348

Messaggio da Marsur »

Alessio Giomi ha scritto:Sai chi mi ha fatto fare il salto di qualità? Lo Z220 sui wf.... e cosa da non sottovalutare il supporto dei Wf stessi....
Nella corolla erano avvitati alla struttura in resina della cartella (quindi poco piu di 2 mm che poi avevo cercato di irrobustire con un po di schiuma poliuretanica.....).
Qua sono avvitati ad una struttura rigida in tutto e per tutto....
Ma infatti dicevo a tutto tondo proprio perchè gli interventi sono stati in vari punti, e mirati. :)
Fra i quali anche lo Z220II di cui non avevo dubbi, ma poi rispetto allo Z150 è un'altra cosa, nonostante i watt siano più o meno gli stessi.
Ora hai sottomano sicuramente maggiori potenzialità. ;)
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Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#349

Messaggio da Alessio Giomi »

Minuteria.... Cambio viti con brucole +rondella acciaio inox.....
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Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#350

Messaggio da Marsur »

Siamo alle raffinatezze eh?.. :D
Estetica gradevole, appoggio l'idea del cambio viti.
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Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#351

Messaggio da IW2LSO »

Mi piacciono anche a me le brugole, magari usa quelle zincate cosi si amalgamano con la griglia!
Ma, senza offesa, le rondelle non si intonano col il resto della finitura!
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Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#352

Messaggio da Alfo »

Ottimo lavoro, seguo con interesse, anche se molto dalle retrovie.. Per le nuove viti.. faccio il bastian contrario, scusa,non ti offendere avrei preferito delle brugoline a testa svasata.. quelle ranelle "imbruttiscono" l'ottimo lavoro svolto :)
Per il resto, sei un "cantinaro" che ci sa fare... :D
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Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#353

Messaggio da Alessio Giomi »

Purtroppo le rondelle non potevo non metterle....
Il foro fatto precedentemente per le viti a croce é piu grande della testa della brucola.

E purtroppo non posso mettere una brucola piu grande perché gia l'M2 va a filo con il cestello del morel.....

(E non vi dico dove ho reperito la brucla M2....)

Forse era da provare una rondella brunita...... Vediamo....
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Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#354

Messaggio da Alessio Giomi »

Alfo ha scritto:Ottimo lavoro, seguo con interesse, anche se molto dalle retrovie.. Per le nuove viti.. faccio il bastian contrario, scusa,non ti offendere avrei preferito delle brugoline a testa svasata.. quelle ranelle "imbruttiscono" l'ottimo lavoro svolto :)
Per il resto, sei un "cantinaro" che ci sa fare... :D
Enrico
Trovami brucoline a testa svasata M2 :hahahah: ( non scherzo)

Oppure una qualsiasi M2 con testa di 4mm...... Valuto tutto tranne quella vitacce che c'erano fino ad ora....
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Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#355

Messaggio da IW2LSO »

L' ideale Ale sarebbe proprio togliere le rondelle!
Provare con una brugola M3 a testa bombata?
Non ti offendere, non voglio criticarli, sia ben inteso!


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Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#356

Messaggio da Marsur »

Alessio Giomi ha scritto:Trovami brucoline a testa svasata M2 :hahahah: ( non scherzo)

Oppure una qualsiasi M2 con testa di 4mm...... Valuto tutto tranne quella vitacce che c'erano fino ad ora....
Secondo me Alfo intendeva "testa bombata", di brugole svasate non ne ho mai viste nemmeno io.
Però ribadisco che l'adeguamento mi piace.
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Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#357

Messaggio da Alessio Giomi »

Faccio chiarezza:
Mi occorrono brucole (o cosa per esse) AUTOFILETTANTI (mi ero scordato di dirlo).

Devono essere M2 e, cosa non di poco conto, la testa deve essere almeno 4mm di diametro... altrimenti passa nel foro della vite precedente (che tra l'altro è svasato).....
Ci piacciono le cose complicate XD
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Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#358

Messaggio da Alfo »

Ciao, a dire il vero Marsur, dicevo proprio testa svasata, non testa bombata. Il problema, del quale mi scuso con Alessio ^^ , è il non aver calcolato che gli servivano autofilettanti, io le avevo trovate solo filettate. Potrebbe ovviare al problema del filetto, se gli interessano comunque, con degli inserti filettati da mettere nella struttura del legno, in corrispondenza dei fori già presenti, in modo da avere un filetto di tipo M2, ma al momento, non ho ben presente quanto spazio ha per poterli inserire nel supporto. Quindi tacquo e torno a seguire il tutto dalle retrovie.. :hahahah:
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Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#359

Messaggio da Alessio Giomi »

Alfo ha scritto:Ciao, a dire il vero Marsur, dicevo proprio testa svasata, non testa bombata. Il problema, del quale mi scuso con Alessio ^^ , è il non aver calcolato che gli servivano autofilettanti, io le avevo trovate solo filettate. Potrebbe ovviare al problema del filetto, se gli interessano comunque, con degli inserti filettati da mettere nella struttura del legno, in corrispondenza dei fori già presenti, in modo da avere un filetto di tipo M2, ma al momento, non ho ben presente quanto spazio ha per poterli inserire nel supporto. Quindi tacquo e torno a seguire il tutto dalle retrovie.. :hahahah:
Niente da fare.... Spazio a disposizione ZERO :hahahah:
Il filetto della vite tocca quasi nel cestello -.-
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Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro

#360

Messaggio da Alessio Giomi »

Andiamo sui Wf che é meglio...... :)
Il supporto verrá fatto in resina e rivestito come i montanti...."supporterá" la griglia di protezione in inox come quella sugli integra e sará completamente indipendente dal Wf ..... Andrá a coprire le viti (che non si possono vedere) e sará a filo della membrana esterna del wf
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