LA KIA CEE'D di Wladimiro
Re: LA KIA CEE'D di Wladimiro
Quello mi sembra necessario.
Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Ecco la foto ed il motivo delle griglie autocostruite:savoiardo_novello ha scritto:Interessante.. In effetti sembrano proprio quelle morel come disegno.. Posso chiederti come mai hai preferito farle fare ex novo?
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
11 cm di diametro
Contro i 13,4 delle originali
- Allegati
-
- IMG_9859.JPG (77.08 KiB) Visto 1704 volte
- savoiardo_novello
- Woofer
Be si, in effetti è più che sensata la scelta che hai fatto..
Interessante il fatto di farsele fare su misura, mi documenterò e non escludo che ti romperò di nuovo gli zebedei in futuro, sto studiando una griglia per un tw col flangione da 10 sul montante...
Interessante il fatto di farsele fare su misura, mi documenterò e non escludo che ti romperò di nuovo gli zebedei in futuro, sto studiando una griglia per un tw col flangione da 10 sul montante...
Si,purtroppo gli altoparlanti da 4" hanno una griglia in cui puoi mettere un 5".
Soluzione azzeccatissima.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Soluzione azzeccatissima.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
- BLACK BRABUS
- Midrange
Gabry , Abbiamo un posto in zona che fa griglie con taglio laser su specifiche.......mi informo e ti dico al prossimo caffèsavoiardo_novello ha scritto:Be si, in effetti è più che sensata la scelta che hai fatto..

Fiat Seicento smantellata e venduta !
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Alessio perdona la mia ignoranza, ma gli integra sono biamplificabili?
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Certomaverix ha scritto:Alessio perdona la mia ignoranza, ma gli integra sono biamplificabili?

Davvero complimenti per il lavoro!!!
Ho visto tra l'altro che anche te hai uno Zapco Z220 II, sei la prima persona che conosco oltre a me a possederla, come ti ci trovi ? Riusciresti darmi qualche parere a riguardo ?
Ho visto tra l'altro che anche te hai uno Zapco Z220 II, sei la prima persona che conosco oltre a me a possederla, come ti ci trovi ? Riusciresti darmi qualche parere a riguardo ?
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Ciao, graze.margna91 ha scritto:Davvero complimenti per il lavoro!!!
Riguardo allo Z220 al momento ti posso solo dire che rispetto allo Z150 ha un controllo pazzesco....
Ho acceso 2 gg fa e quindi piu di tanto non mi esprimo....
Stessa timbrica (che adoro)... devastante sulle pelli , archi e ottoni....
Al momento un gradOne sopra il fratellino
- headhunterz
- Midrange
Quanto vorrei provare gli integra
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Ho mandato a riparare una coppia di macrom 54.10 , quando tornano li voglio provare al posto di questi....headhunterz ha scritto:Quanto vorrei provare gli integra
se prometti di trattarli con guanti bianchi te li faccio provare...... ma devi creargli l'alloggiamento....

Sono curiosissimo di sentire come li troverai.Alessio Giomi ha scritto:Ho mandato a riparare una coppia di macrom 54.10 , quando tornano li voglio provare al posto di questi....headhunterz ha scritto:Quanto vorrei provare gli integra
E a rischio di riscatenare un'altra flame assurda come l'ultima volta che si è parlato di questi altoparlanti, li ritengo un prodotto eccellente e riuscitissimo.
Io li avevo usati a kick-panel sul 325 E36, e facevano un lavoro davvero promettente.
Dico *promettente* perché non ebbi modo di sviluppare ulteriormente il progetto, ma se c'era un punto di forza in quell'embrione di impianto, erano proprio loro.
E anche se c'è da dire che li pilotava il PPI Tube Driver, che eprtanto ci metteva parecchio del suo per far piacere il risultato, la conformazione coax dei 54.10 e la loro dispersione molto contenuta facevano davvero ben sperare in grossi risultati.
A montante non so dire, mai provati.
Ma la loro primissima installazione "di passaggio", fu nelle predisposizioni a cruscotto di una Tempra, e facevano un gran lavoro anche lì, ovviamente con tutti i limiti legati alla posizione.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Sono curioso anche io Dude... pensa che sono in garage da 5 anni, forse più..... il medio fa un rumore poco bello a volume sostenuto e tagliato a frequenze sotto i 600 Hz..... è tipo un "gracchiare" che proprio non si poteva sentire... quindi per restare sulla stessa concezione presi gli integra della Morel (che poi c'è da precisare che anche i 54.10 erano morel).Dude ha scritto:Sono curiosissimo di sentire come li troverai.Alessio Giomi ha scritto:Ho mandato a riparare una coppia di macrom 54.10 , quando tornano li voglio provare al posto di questi....headhunterz ha scritto:Quanto vorrei provare gli integra
E a rischio di riscatenare un'altra flame assurda come l'ultima volta che si è parlato di questi altoparlanti, li ritengo un prodotto eccellente e riuscitissimo.
Io li avevo usati a kick-panel sul 325 E36, e facevano un lavoro davvero promettente.
Dico *promettente* perché non ebbi modo di sviluppare ulteriormente il progetto, ma se c'era un punto di forza in quell'embrione di impianto, erano proprio loro.
E anche se c'è da dire che li pilotava il PPI Tube Driver, che eprtanto ci metteva parecchio del suo per far piacere il risultato, la conformazione coax dei 54.10 e la loro dispersione molto contenuta facevano davvero ben sperare in grossi risultati.
A montante non so dire, mai provati.
Ma la loro primissima installazione "di passaggio", fu nelle predisposizioni a cruscotto di una Tempra, e facevano un gran lavoro anche lì, ovviamente con tutti i limiti legati alla posizione.
Di meglio rispetto ai Macrom hanno il Tw piu arretrato e quindi "dovrebbe" risultare piu semplice in fase di taratura..... tempi di volo/fase BLA BLA BLA
Riguardo ai "flame" non vedo perché dovrebbero venir fuori..... i 54.10 sono altoparlanti fantastici nel loro genere.... e difficilissimi da trovare...
Anche i Morel se ben installati fanno il loro lavoro egregiamente, anzi biamplificati sono da pelle d'oca....
ma i 54.10 secondo me sono un gradino sopra....timbricamente li ho trovati più "Zapchiani"...... (che caXXo di commento:hahahah: ).
Insomma il mio orecchio semisordo li preferisce..........vi faró sapere.
- headhunterz
- Midrange
Una prova molto costosa perché dovrei far fare i montanti e poi comprare gli integra 

- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Io te li presto..... Potrebbero non piacertiheadhunterz ha scritto:Una prova molto costosa perché dovrei far fare i montanti e poi comprare gli integra

L'hanno fatto anche i miei, era un tw che si era scollato e quindi leggermente spostato, così che da un lato il cono del wf talvolta ci sfregava contro se pilotato un po' "energicamente".Alessio Giomi ha scritto: Sono curioso anche io Dude... pensa che sono in garage da 5 anni, forse più..... il medio fa un rumore poco bello a volume sostenuto e tagliato a frequenze sotto i 600 Hz..... è tipo un "gracchiare" che proprio non si poteva sentire...
Niente di grave quindi, spero sia così anche per i tuoi.
Ah sì?Alessio Giomi ha scritto: quindi per restare sulla stessa concezione presi gli integra della Morel (che poi c'è da precisare che anche i 54.10 erano morel).
Di meglio rispetto ai Macrom hanno il Tw piu arretrato
E come hanno fatto ad arretrarlo? l'unico modo che mi viene in mente è che il wf abbia un magnete in meno..., o forse con il foro più largo?
Altrimenti vuol dire che il tw è un altro.
E' quel che dico anch'io, tuttavia...Alessio Giomi ha scritto: Riguardo ai "flame" non vedo perché dovrebbero venir fuori...
http://caraudioforum.it/forum... 40#p167708
c'è tutta la parte "propedeutica" prima e il resto della flame dopo... non ti invito a leggere, ovviamente, e nemmeno di schierarti, ci mancherebbe, era giusto per rendere l'idea, oltretutto quel topic è stato probabilmente il "progenitore" di tutto il movimento attuato da quei tre/quattro individui che hanno collaborato al mio insensato e proditorio ban dell'anno scorso.
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Speriamo davvero.... Aspetto il preventivo....Dude ha scritto: L'hanno fatto anche i miei, era un tw che si era scollato e quindi leggermente spostato, così che da un lato il cono del wf talvolta ci sfregava contro se pilotato un po' "energicamente".
Niente di grave quindi, spero sia così anche per i tuoi.
Credo che il foro del magnete sia piu grande. Il tw écompletamente dentro, resta fuori solo la cupolaDude ha scritto:
Ah sì?
E come hanno fatto ad arretrarlo? l'unico modo che mi viene in mente è che il wf abbia un magnete in meno..., o forse con il foro più largo?
Altrimenti vuol dire che il tw è un altro.
Comunque i materiali sono diversi (almeno per il wf..... )
- Allegati
-
- Questo é il nuovo
- image.jpeg (27.77 KiB) Visto 1576 volte
-
- Questo é il Macrom (che conosci)
- image.jpeg (19.39 KiB) Visto 1576 volte
Beh, visti così direi che hanno un magnete in meno, a occhio.
Guarda la vista posteriore dei miei 54.10:

secondo me hanno levato il magnete n.3
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Puo darsi.....Dude ha scritto:Beh, visti così direi che hanno un magnete in meno, a occhio.
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Fermiamo le cartelle