Lancia Musa "lord of the ribbon"...

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Nostromo

Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...

Messaggio da Nostromo »

iceman235 ha scritto:come irrigidisci le casse?

solito marix incolalto alla pereti e poi inglobato con mat e resina...

credo poi che inserirò una dotazione di rotoli della carta igenica per realizzare la "trappola" come sulle casse domestiche che ho costruito tempo fa...

sempre più mi viene da copiare da soluzioni home... semplici ed efficaci...
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

Nyocs ha scritto:
Hai sfruttato tutto lo sfruttabile credimi, più di così su quella porta è impossibile! ;)

forse facendo tutto in resina qualcosa in + lo trovavo... ma a me serve avere il box esplorabile... cosa che in resina non potevo implementare...

i 2 gusci che si vedono nelle foto, quello col calco della lamiera e quello resinato sul pannello, di fatto saranno avvitati tra loro con in mezzo una guarnizione... il progetto non prevede di incollarli per poter avere accesso e libertà di manovra dentro alla cassa...
Squaletto
Woofer

Messaggio da Squaletto »

Bravo Andrea, ottimo lavoro :yes:
Non solo hai resinato la cartella montata sullo sportello, ma l'hai anche stuccata lasciandola sempre montata.
Cosi hai prevenuto eventuali piccole deformazioni causate dall'indurimento prima della resina e poi dello stucco. Bravo ancora!!! ;)
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

si... proprio perchè se anche qualcosa si fosse deformato, comunque le clip e le viti del pannello avrebbero tenuto tutto in posizione fino a che tutta la catalisi non fosse terminata...

oggi infatti a conferma è bastato svitare le viti e il pannello è uscito senza nessuna fatica...

ho poi riempito tutti i fori e passato tutti gli accoppiamenti con il mastice.

stasera stratifico l'interno dei box...
Allegati
IMGP3821-01.jpg
IMGP3820-01.jpg
IMGP3819-01.jpg
IMGP3818-01.jpg
zetapi
Midrange

Messaggio da zetapi »

gran bel lavoro.
quanti litri ci saranno ad occhio?
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

zetapi ha scritto:gran bel lavoro.
quanti litri ci saranno ad occhio?
grazie 1000
non ne ho la minima idea...

appena ho finito la stratificazione e l'irrigidimento pieno tutto di sabbia...
la forma è stranissima, i conti si fanno male...
Kappagi
Subwoofer

Messaggio da Kappagi »

Grande Andrea !!!
veramente un ottimo lavoro!!! :yes:

io non starei li a diventar matto con la sabbia.... hai il WT3, con due misure e un programma di simulazione riesci a sapere i litri visti dall'altoparlante e ad abbozzare l'accordo ;)
alexdrastico
Subwoofer

Messaggio da alexdrastico »

Complimenti, lavori a dir poco spettacolari!
Bravissimo...non ho avuto il piacere di ascoltare la saxo, ma questa se avrò occasione non me la lascio sfuggire!
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

alexdrastico ha scritto: ...non ho avuto il piacere di ascoltare la saxo,

T_T T_T T_T T_T che bei ricordi....
toretto79
Subwoofer

Messaggio da toretto79 »

Ciao Andrea i complimenti sembrano oramai superficiali per i tuoi lavori.
avevo un paio di domande da farti a riguardo il materiale che hai usato kostrufiss è il poliuretano? lo hai usato per riempire i fori fatti sulla cartella?

sulla parte posteriore quella in resina con il calco della lamiera interna come ha iunito legno e resina,semplicemente resinandoci sopra?

Grazie
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

toretto79 ha scritto:Ciao Andrea i complimenti sembrano oramai superficiali per i tuoi lavori.
avevo un paio di domande da farti a riguardo il materiale che hai usato kostrufiss è il poliuretano? lo hai usato per riempire i fori fatti sulla cartella?

sulla parte posteriore quella in resina con il calco della lamiera interna come ha iunito legno e resina,semplicemente resinandoci sopra?

Grazie

i fori servono appunto per infilare il poliuretano (kostrufiss)... la cartella è in plastica morbida, per l'accoppiamento con la parte in resina, nei punti dove c'è aria ho preferito usare materiali flessibili...

la sagoma posteriore in legno è stata stuccata con il fondo... adesso manca ancora una mano di mat e resina per inglobare definitivamente il tutto... sui contorni...
Kristo
Midrange
Contatta:

Messaggio da Kristo »

Nyocs ha scritto:
Nostromo ha scritto: Hai sfruttato tutto lo sfruttabile credimi, più di così su quella porta è impossibile! ;)
non diciamo cavolate.... Sfrullinando tutta la lamiera, e bloccando il vetro... avrebbe trovato almeno il triplo dei litri... :D :D :D

quanto siete "poco invasivi".... :) :) :)

scherzo andrè... bella prova!!!
nicola cavarzere
Coassiale

Lancia Musa "lord of the ribbon"...

Messaggio da nicola cavarzere »

Ciao Andrea.
Complimenti sia per le lavorazioni che per la velocità di esecuzione. Sempre impressionante!
Forse mi sfugge qualcosa ma mi stavo chiedendo come avviene l'accoppiamento tra i due elementi del box.
Da ciò che ho capito, avendo la necessità dicevi di mantenere il box "ispezionabile", il diffusore è formato da due parti; la parte interna, quella a ridosso della lamiera, e quella esterna, parte della cartella per capirci....
Come hai studiato l'accoppiamento tra le due parti per rendere l'insieme, oltrechè ermetico, adeguatamente smorzato e tenace?
Complimenti ancora.
Nostromo

Re: Lancia Musa

Messaggio da Nostromo »

nicola cavarzere ha scritto:Ciao Andrea.
Complimenti sia per le lavorazioni che per la velocità di esecuzione. Sempre impressionante!
Forse mi sfugge qualcosa ma mi stavo chiedendo come avviene l'accoppiamento tra i due elementi del box.
Da ciò che ho capito, avendo la necessità dicevi di mantenere il box "ispezionabile", il diffusore è formato da due parti; la parte interna, quella a ridosso della lamiera, e quella esterna, parte della cartella per capirci....
Come hai studiato l'accoppiamento tra le due parti per rendere l'insieme, oltrechè ermetico, adeguatamente smorzato e tenace?
Complimenti ancora.

le 2 sagome si incastrano in 12 punti con 12 perni di legno... e questo le fa stare in posizione... poi metterò una guarnizione e una ventina di viti...
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

irrigidimento della faccia frontale...

intanto ho messo 4 strati di mat e segnato dove andranno le nervature e i rotoli di cartone x la "trappola"
Allegati
IMGP3822-01.jpg
Ultima modifica di Nostromo il 31 lug 2012, 0:07, modificato 1 volta in totale.
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

e poi messo dei paletti semicilindrici stuccati al fondo, molate le giunture e resinati con altri 3 strati di mat... BLOCCO UNICO RIGIDISSIMO!!!

ora basta, manca solo una mano di catrame... ( uno dei paletti l'ho incollato in modo diverso tra destra e sinistra... e me ne sono accorto solo alla fine... stanotta non ci dormo!!)
Allegati
IMGP3827-01.jpg
IMGP3826-01.jpg
IMGP3825-01.jpg
IMGP3824-01.jpg
IMGP3823-01.jpg
Ultima modifica di Nostromo il 31 lug 2012, 0:22, modificato 1 volta in totale.
Nyocs
Midrange
Contatta:

Messaggio da Nyocs »

Mi fai paura! XD XD
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

Nyocs ha scritto:Mi fai paura! XD XD
in realtà stò convertendo la musa in un blindo... :D :D :D
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

Bello bello bello.....mi piace molto come stai procedendo Andrea!
Ottima secondo me anche la scelta del legno e non dell'alluminio per le nervature ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Kappagi
Subwoofer

Messaggio da Kappagi »

Nostromo ha scritto:e poi messo dei paletti semicilindrici stuccati al fondo, molate le giunture e resinati con altri 3 strati di mat... BLOCCO UNICO RIGIDISSIMO!!!

ora basta, manca solo una mano di catrame... ( uno dei paletti l'ho incollato in modo diverso tra destra e sinistra... e me ne sono accorto solo alla fine... stanotta non ci dormo!!)
paletti?? a chi hai rubato il manico della scopa??? :hahahah: :hahahah:
Bloccato

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”