Lancia Musa "lord of the ribbon"...

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
zetapi
Midrange

Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...

Messaggio da zetapi »

non sta diventando bravo,è già bravo.
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

intanto a Trieste il buon Roberto mi ha modificato il controller del cd changer che voglio usare sulla musa come sorgente (la radio di serie per ora resta dov'è) per rendere l'immuminazione uguale a quella dell'auto...
Allegati
cra1656-01.JPG
Stfollia
Subwoofer

Messaggio da Stfollia »

Punti in più d'installazione.... :arr:
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

Stfollia ha scritto:Punti in più d'installazione.... :arr:

no... è solo che verde non si poteva guardare!!!
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

stasera serata decisionale... COME PIAZZARE LA DIMA???

prima ho incollato con dello stucco le sagome sul calco in resina, poi ho staccato il tutto e ripulito dagli eccessi e in fine ho perso un paio d'ore per trovare quello che a mio avviso è il miglior compromesso tra orientamento/ingombto/sfruttabilità/estetica per la dima del wf...

si vede poi la flangia con il foro per il 16mm (quelle nelle foto precedenti erano esternamente identiche ma con foro per un 20cm)

ho deciso di mantenere 2 lati della flangia dritti anche per riuscire ad integrare meglio le forme di questa con quelle della porta; infatti la linea della flangia corre parallela a quella del blocco comandi che è sulla portiera.

mi resta solo da decidere dove mettere il reflex

in una foto si vede poi la cassa "montata" e nell'altra "scomposta"... infatti rimarrà esplorabile anche una volta ultimato il lavoro.
Allegati
IMGP3804-01.jpg
IMGP3803-01.jpg
IMGP3802-01.jpg
IMGP3801-01.jpg
IMGP3800-01.jpg
Squaletto
Woofer

Messaggio da Squaletto »

Domanda forse stupida ma sono curioso...........come hai fatto a forare perfettamente la vetroresina in corrispondenza dei rivetti??
Ottimi lavori come sempre ;)
Ps dalle foto sembra che la parte in vetroresina sia si irregolare ma comunque nn vada troppo in profondità. Non sarebbe stato meglio mettere un bel pezzo di legno al posto della vetroresina? Avresti perso parecchi litri?
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
pato*
Subwoofer

Messaggio da pato* »

Apparte perdere litri, credo che forse avrebbe avuto pure problemi per l'inserimento del woofer.

cmq me complimenti.
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

Squaletto ha scritto:Domanda forse stupida ma sono curioso...........come hai fatto a forare perfettamente la vetroresina in corrispondenza dei rivetti??
Ottimi lavori come sempre ;)
Ps dalle foto sembra che la parte in vetroresina sia si irregolare ma comunque nn vada troppo in profondità. Non sarebbe stato meglio mettere un bel pezzo di legno al posto della vetroresina? Avresti perso parecchi litri?

prima di resinare dolori con un pennarello il nastro dove sono i rivetti e lungo i contorni... resini... la resina scioglie il colore e rimane macchiata...
una volta staccata hai i segni precisi di dove forare e del perimetro utile...

dalle foto forse non sembra ma nella parte alta il dislivello è circa 5cm: una tavola dritta avrebbe mangiato una marea di volume.... dopo faccio una foto x farti vedere meglio...
Squaletto
Woofer

Messaggio da Squaletto »

Nostromo ha scritto:....prima di resinare dolori con un pennarello il nastro dove sono i rivetti e lungo i contorni... resini... la resina scioglie il colore e rimane macchiata...
una volta staccata hai i segni precisi di dove forare e del perimetro utile....
Grazie x la risposta, è come mi immaginavo :)
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
nikohifi
Subwoofer

Messaggio da nikohifi »

bravo andrea per aver aperto un nuovo topic (anche se non volevi più farlo) è sempre un piacere vedere i tuoi lavori :D
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

oggi ho portato avanti i lavori.
ho finito di sistemare le dime e preparato i pannelli per la resinatura
Allegati
IMGP3809-01.jpg
IMGP3808-01.jpg
IMGP3807-01.jpg
IMGP3806-01.jpg
IMGP3805-01.jpg
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

poi ho steso il pile, spillandolo sia sul contorno in legno che sulla plastica (menomale la fiat usa una plastica morbidissima!!! )

appena staccherò il pannello come prima cosa ribalterò tutte le spille dall'interno e riempirò dai fori della plastica tutte le zone che hanno aria, e tutte le giunzioni con del mastice poliuretanico per accoppiamenti meccanici
Allegati
IMGP3816-01.jpg
IMGP3812-01.jpg
IMGP3811-01.jpg
IMGP3810-01.jpg
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

poi resinatura e solita stuccatura esterna...

prossimo step, irrigidimento interno...

voglio precisare che anche se non si vede nella parte bassa della cartella sono venuto fuori 3cm circa + del pannello di serie, nella parte alta circa 1 e come orientamento è il massimo fattibile per mantenere la piena funzionalità e sfruttabilità di tutta la dotazione della macchina
Allegati
IMGP3815-01.jpg
IMGP3814-01.jpg
IMGP3817-01.jpg
IMGP3813-01.jpg
iceman235
Subwoofer

Messaggio da iceman235 »

molto belle le porte :)
come sempre lavoro perfetto :D
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

ora vengono 2 fasi... una divertente e una pallosa da morire... irrigidire l'interno (divertente) e carteggiare e rifinire l'esterno (pallosissima)!!!
altierif
Subwoofer

Messaggio da altierif »

Io rimango sintonizzato quà..... come ti capisco....carteggiare.....se lo fai con le macchine ancora ancora si può fare ..... ma le rifiniture???? sempre a mano si fanno ....... con questo caldo scenderanno litri di sudore e occhi che bruciano in continuazione.....
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

altierif ha scritto:Io rimango sintonizzato quà..... come ti capisco....carteggiare.....se lo fai con le macchine ancora ancora si può fare ..... ma le rifiniture???? sempre a mano si fanno ....... con questo caldo scenderanno litri di sudore e occhi che bruciano in continuazione.....

le parti dritte le faccio con l'orbitale...
ma la rifinitura finale va comunque fatta sempre a mano...
prevedo che servirà un pomeriggio x ogni cassa... almeno..
Kristo
Midrange
Contatta:

Messaggio da Kristo »

altierif ha scritto:Io rimango sintonizzato quà..... come ti capisco....carteggiare.....se lo fai con le macchine ancora ancora si può fare ..... ma le rifiniture???? sempre a mano si fanno ....... con questo caldo scenderanno litri di sudore e occhi che bruciano in continuazione.....
si, ha già previsto di convogliare il sudore... per farle la prova di tenuta stagna della cassa... e misurarne l'esatto litraggio!! :D :D :D
iceman235
Subwoofer

Messaggio da iceman235 »

come irrigidisci le casse?
Nyocs
Midrange
Contatta:

Messaggio da Nyocs »

Nostromo ha scritto:...voglio precisare che anche se non si vede nella parte bassa della cartella sono venuto fuori 3cm circa + del pannello di serie, nella parte alta circa 1 e come orientamento è il massimo fattibile per mantenere la piena funzionalità e sfruttabilità di tutta la dotazione della macchina
Oramai non ti si può dire nulla, se non farti i complimenti per i grandi lavori che fai! :)
Hai sfruttato tutto lo sfruttabile credimi, più di così su quella porta è impossibile! ;)
Bloccato

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”