Lancia Musa "lord of the ribbon"...
Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...
non sta diventando bravo,è già bravo.
intanto a Trieste il buon Roberto mi ha modificato il controller del cd changer che voglio usare sulla musa come sorgente (la radio di serie per ora resta dov'è) per rendere l'immuminazione uguale a quella dell'auto...
Punti in più d'installazione.... 

Stfollia ha scritto:Punti in più d'installazione....
no... è solo che verde non si poteva guardare!!!
stasera serata decisionale... COME PIAZZARE LA DIMA???
prima ho incollato con dello stucco le sagome sul calco in resina, poi ho staccato il tutto e ripulito dagli eccessi e in fine ho perso un paio d'ore per trovare quello che a mio avviso è il miglior compromesso tra orientamento/ingombto/sfruttabilità/estetica per la dima del wf...
si vede poi la flangia con il foro per il 16mm (quelle nelle foto precedenti erano esternamente identiche ma con foro per un 20cm)
ho deciso di mantenere 2 lati della flangia dritti anche per riuscire ad integrare meglio le forme di questa con quelle della porta; infatti la linea della flangia corre parallela a quella del blocco comandi che è sulla portiera.
mi resta solo da decidere dove mettere il reflex
in una foto si vede poi la cassa "montata" e nell'altra "scomposta"... infatti rimarrà esplorabile anche una volta ultimato il lavoro.
prima ho incollato con dello stucco le sagome sul calco in resina, poi ho staccato il tutto e ripulito dagli eccessi e in fine ho perso un paio d'ore per trovare quello che a mio avviso è il miglior compromesso tra orientamento/ingombto/sfruttabilità/estetica per la dima del wf...
si vede poi la flangia con il foro per il 16mm (quelle nelle foto precedenti erano esternamente identiche ma con foro per un 20cm)
ho deciso di mantenere 2 lati della flangia dritti anche per riuscire ad integrare meglio le forme di questa con quelle della porta; infatti la linea della flangia corre parallela a quella del blocco comandi che è sulla portiera.
mi resta solo da decidere dove mettere il reflex
in una foto si vede poi la cassa "montata" e nell'altra "scomposta"... infatti rimarrà esplorabile anche una volta ultimato il lavoro.
Domanda forse stupida ma sono curioso...........come hai fatto a forare perfettamente la vetroresina in corrispondenza dei rivetti??
Ottimi lavori come sempre
Ps dalle foto sembra che la parte in vetroresina sia si irregolare ma comunque nn vada troppo in profondità. Non sarebbe stato meglio mettere un bel pezzo di legno al posto della vetroresina? Avresti perso parecchi litri?
Ottimi lavori come sempre

Ps dalle foto sembra che la parte in vetroresina sia si irregolare ma comunque nn vada troppo in profondità. Non sarebbe stato meglio mettere un bel pezzo di legno al posto della vetroresina? Avresti perso parecchi litri?
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Apparte perdere litri, credo che forse avrebbe avuto pure problemi per l'inserimento del woofer.
cmq me complimenti.
cmq me complimenti.
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Team" vecchio sound
Squaletto ha scritto:Domanda forse stupida ma sono curioso...........come hai fatto a forare perfettamente la vetroresina in corrispondenza dei rivetti??
Ottimi lavori come sempre![]()
prima di resinare dolori con un pennarello il nastro dove sono i rivetti e lungo i contorni... resini... la resina scioglie il colore e rimane macchiata...
una volta staccata hai i segni precisi di dove forare e del perimetro utile...
dalle foto forse non sembra ma nella parte alta il dislivello è circa 5cm: una tavola dritta avrebbe mangiato una marea di volume.... dopo faccio una foto x farti vedere meglio...
Grazie x la risposta, è come mi immaginavoNostromo ha scritto:....prima di resinare dolori con un pennarello il nastro dove sono i rivetti e lungo i contorni... resini... la resina scioglie il colore e rimane macchiata...
una volta staccata hai i segni precisi di dove forare e del perimetro utile....

Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
bravo andrea per aver aperto un nuovo topic (anche se non volevi più farlo) è sempre un piacere vedere i tuoi lavori 

" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
oggi ho portato avanti i lavori.
ho finito di sistemare le dime e preparato i pannelli per la resinatura
ho finito di sistemare le dime e preparato i pannelli per la resinatura
poi ho steso il pile, spillandolo sia sul contorno in legno che sulla plastica (menomale la fiat usa una plastica morbidissima!!! )
appena staccherò il pannello come prima cosa ribalterò tutte le spille dall'interno e riempirò dai fori della plastica tutte le zone che hanno aria, e tutte le giunzioni con del mastice poliuretanico per accoppiamenti meccanici
appena staccherò il pannello come prima cosa ribalterò tutte le spille dall'interno e riempirò dai fori della plastica tutte le zone che hanno aria, e tutte le giunzioni con del mastice poliuretanico per accoppiamenti meccanici
poi resinatura e solita stuccatura esterna...
prossimo step, irrigidimento interno...
voglio precisare che anche se non si vede nella parte bassa della cartella sono venuto fuori 3cm circa + del pannello di serie, nella parte alta circa 1 e come orientamento è il massimo fattibile per mantenere la piena funzionalità e sfruttabilità di tutta la dotazione della macchina
prossimo step, irrigidimento interno...
voglio precisare che anche se non si vede nella parte bassa della cartella sono venuto fuori 3cm circa + del pannello di serie, nella parte alta circa 1 e come orientamento è il massimo fattibile per mantenere la piena funzionalità e sfruttabilità di tutta la dotazione della macchina
molto belle le porte
come sempre lavoro perfetto

come sempre lavoro perfetto

ora vengono 2 fasi... una divertente e una pallosa da morire... irrigidire l'interno (divertente) e carteggiare e rifinire l'esterno (pallosissima)!!!
Io rimango sintonizzato quà..... come ti capisco....carteggiare.....se lo fai con le macchine ancora ancora si può fare ..... ma le rifiniture???? sempre a mano si fanno ....... con questo caldo scenderanno litri di sudore e occhi che bruciano in continuazione.....
altierif ha scritto:Io rimango sintonizzato quà..... come ti capisco....carteggiare.....se lo fai con le macchine ancora ancora si può fare ..... ma le rifiniture???? sempre a mano si fanno ....... con questo caldo scenderanno litri di sudore e occhi che bruciano in continuazione.....
le parti dritte le faccio con l'orbitale...
ma la rifinitura finale va comunque fatta sempre a mano...
prevedo che servirà un pomeriggio x ogni cassa... almeno..
si, ha già previsto di convogliare il sudore... per farle la prova di tenuta stagna della cassa... e misurarne l'esatto litraggio!!altierif ha scritto:Io rimango sintonizzato quà..... come ti capisco....carteggiare.....se lo fai con le macchine ancora ancora si può fare ..... ma le rifiniture???? sempre a mano si fanno ....... con questo caldo scenderanno litri di sudore e occhi che bruciano in continuazione.....

come irrigidisci le casse?
Oramai non ti si può dire nulla, se non farti i complimenti per i grandi lavori che fai!Nostromo ha scritto:...voglio precisare che anche se non si vede nella parte bassa della cartella sono venuto fuori 3cm circa + del pannello di serie, nella parte alta circa 1 e come orientamento è il massimo fattibile per mantenere la piena funzionalità e sfruttabilità di tutta la dotazione della macchina

Hai sfruttato tutto lo sfruttabile credimi, più di così su quella porta è impossibile!