Lancia Musa "lord of the ribbon"...
- wallarozzo
- Subwoofer
Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...
mi sa che questa te la copio (se mai riavrò un'auto).
il mio bagagliaio e asimmetrico come il tuo, piu o meno, s'intende...quanti litri piu o meno riesci a ricavare cosi? l'irrigidimento delle pareti piu lunghe (le piu sottili m'è parso di capire) come avverrà? nervature sulla parete?
il mio bagagliaio e asimmetrico come il tuo, piu o meno, s'intende...quanti litri piu o meno riesci a ricavare cosi? l'irrigidimento delle pareti piu lunghe (le piu sottili m'è parso di capire) come avverrà? nervature sulla parete?
Luca
Uno di quelli dell'AudioCarSterIO
...auto che non c'è!
Uno di quelli dell'AudioCarSterIO
...auto che non c'è!
Non so come fai, sei diventato un fulmine!
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
una volta provato in posizione e visto che era OK, ho resinato il fondo con una decina di strati di mat e alla fine a resina quasi secca ho provato in posizione il tutto...
per stasera basta....
per stasera basta....
wallarozzo ha scritto:quanti litri piu o meno riesci a ricavare cosi? l'irrigidimento delle pareti piu lunghe (le piu sottili m'è parso di capire) come avverrà? nervature sulla parete?
si spera in 40 litri... si spera... appena è pronta la pieno d'acqua... cqe anche se sono 2-3 di meno va bene lo stesso.
per l'irrigidimento nel post prima del tuo ci sono le foto!!!
zibi87 ha scritto:Non so come fai, sei diventato un fulmine!
semplice... basta arrivare a tagliare il primo pezzo che si ha già chiaro in mente tutto il progetto!!! mica ho aspettato 3 mesi a caso prima di iniziare...
Ecco, mi pare più che sufficiente come spiegazioneNostromo ha scritto:zibi87 ha scritto:Non so come fai, sei diventato un fulmine!
semplice... basta arrivare a tagliare il primo pezzo che si ha già chiaro in mente tutto il progetto!!! mica ho aspettato 3 mesi a caso prima di iniziare...

Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
- nicola cavarzere
- Coassiale
Lancia Musa "lord of the ribbon"...
Ammettilo, ci hai lavorato tutta la settimana. Ora inserisci foto e descrizioni come se lo stessi facendo ora!:)
Scherzo Andrea, è evidente che alla base c'è un progetto accurato e lo si vede dalla velocità appunto ma anche dalla cura nelle lavorazioni.
Non sei proprio il tipo che si trova in garage con l'alternativo in mano e inizia a chiedersi, guardandosi attorno, se ce qualcosa da tagliare.
Scherzo Andrea, è evidente che alla base c'è un progetto accurato e lo si vede dalla velocità appunto ma anche dalla cura nelle lavorazioni.
Non sei proprio il tipo che si trova in garage con l'alternativo in mano e inizia a chiedersi, guardandosi attorno, se ce qualcosa da tagliare.
- superdok81
- Subwoofer
Nostromo ha scritto:una volta provato in posizione e visto che era OK, ho resinato il fondo con una decina di strati di mat e alla fine a resina quasi secca ho provato in posizione il tutto...
per stasera basta....
Mi ricorda vagamente qualcosa...giusto?

- bravohiend
- Midrange
L'irrigidimento e' fatto davvero a regola d'arte.
Andrea ti rinnovo i complimenti per tutto e ti chiedo che spessore di multistrato hai usato per la cassa?ad occhio mi sembra scarso 2 cm.
Grazie e buon prosieguo
guido
Andrea ti rinnovo i complimenti per tutto e ti chiedo che spessore di multistrato hai usato per la cassa?ad occhio mi sembra scarso 2 cm.
Grazie e buon prosieguo
guido
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
bravohiend ha scritto:L'irrigidimento e' fatto davvero a regola d'arte.
Grazie e buon prosieguo
guido
16mm... sono da 20mm le 2 pareti laterali e sarà da 20 la chiusura superiore che serve anche da incasso per il woofer...
la cassa sarà poi fissata al telaio con la vite originale che regge la ruota di scorta e con 2 piastre laterali dove userò dei rivetti filettati sul talaioNostromo ha scritto:bravohiend ha scritto:L'irrigidimento e' fatto davvero a regola d'arte.
Grazie e buon prosieguo
guido
16mm... sono da 20mm le 2 pareti laterali e sarà da 20 la chiusura superiore che serve anche da incasso per il woofer...
superdok81 ha scritto:Nostromo ha scritto:una volta provato in posizione e visto che era OK, ho resinato il fondo con una decina di strati di mat e alla fine a resina quasi secca ho provato in posizione il tutto...
per stasera basta....
si... matrix a pare, +/- è come la golf di Marco... io però sai che non amo quei mescoloni di resina e marmo... sono + pre stratificare col mat...
- superdok81
- Subwoofer
Nella golf è stato usato solo la miscela di granto e resina per livellare il matrix che appoggia su 6 strati di mat e che a sua volta è stato coperto con altri 3 strati...quindi piace anche a noi laminare!Nostromo ha scritto:superdok81 ha scritto:Nostromo ha scritto:una volta provato in posizione e visto che era OK, ho resinato il fondo con una decina di strati di mat e alla fine a resina quasi secca ho provato in posizione il tutto...
per stasera basta....
si... matrix a pare, +/- è come la golf di Marco... io però sai che non amo quei mescoloni di resina e marmo... sono + pre stratificare col mat...

Comunque i 40l ci sono agevolmete, considerando che nalla golf siamo stati più stretti con la cassa, ne abbiamo ricavati misurati con le patatine 43L netti tanto che dobbiamo ridurre a 38 netti...
Comunque vai a tutta!

Ultima modifica di superdok81 il 10 ago 2012, 9:09, modificato 1 volta in totale.
superdok81 ha scritto:
Comunque i 40l ci sono agevolmete, considerando che nalle golf siamo stati più stretti con la cassa, ne abbiamo ricavati misurati con le patatine 43L netti tanto che dobbiamo ridurre a 38 netti...
Comunque vai a tutta!
speriamo... con 40 riesco a usare il componente al 100%... appena è pronta la pieno d'acqua!!!
Ottimo lavoro come sempre
I tuoi lavori li inserirei tranquillamente come Tutorial
Ps metterai qualcosa sulla lamiera sotta la cassa tipo butyflex o cose simili??

I tuoi lavori li inserirei tranquillamente come Tutorial

Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Penso ci abbia già pensato.. insonorizzerà di sicuro tutto il baule..Squaletto ha scritto:Ottimo lavoro come sempre![]()
I tuoi lavori li inserirei tranquillamente come Tutorial![]()

Pioneer p-88 ;
MidWf - audio system ex 165 phase - a\d\s pq 20 ;
Tw - audio system eh 28 vol - a\d\s pq 20 ;
SubWf - audio system hx 08 sq - zapco studio 500
MidWf - audio system ex 165 phase - a\d\s pq 20 ;
Tw - audio system eh 28 vol - a\d\s pq 20 ;
SubWf - audio system hx 08 sq - zapco studio 500
alfonso80 ha scritto:Penso ci abbia già pensato.. insonorizzerà di sicuro tutto il baule..Squaletto ha scritto:Ottimo lavoro come sempre![]()
I tuoi lavori li inserirei tranquillamente come Tutorial![]()
no... la cassa aderisce come un guanto alla amiera...
niente insonorizzazione, almeno in quel punto...
avete mai ragionato quanto costa nell'uso di tutti i giorni portarsi dietro 200kg di impianto??? no??? +/- i cosumi come quando si viaggia in 4... sto cercando tra le altre cose di contenere al minimo del minimo i pesi... esempio, non vedrete MAI dell'MDF, marmo o cose simili...
anche il multistrato è di pino: leggerissimo...
Ultima modifica di Nostromo il 10 ago 2012, 14:47, modificato 1 volta in totale.
dopo pranzo ho staccato il calco, l'ho ripulito dal nastro, rimesso in posizione e poi ho incollato sopra il box in legno.
a stucco secco ho ripulito il contrno e ristuccato tutto x bene. stasera sigillo tutto con mat e resena e domani asfalto...
a stucco secco ho ripulito il contrno e ristuccato tutto x bene. stasera sigillo tutto con mat e resena e domani asfalto...
- davide_chinelli
- Tweeter
Se non sbaglio con qualche altro materiale è anche impermeabile, cosa che in auto male non fa.Nostromo ha scritto: anche il multistrato è di pino: leggerissimo...
davide_chinelli ha scritto:Se non sbaglio con qualche altro materiale è anche impermeabile, cosa che in auto male non fa.Nostromo ha scritto: anche il multistrato è di pino: leggerissimo...
quando è catramato o rivestito o resinato non ha il minimo problema...