Lancia Musa "lord of the ribbon"...

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
cimi80bmw
Coassiale

Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...

Messaggio da cimi80bmw »

Sono veramente contento di vedere che ti sei rimesso al lavoro!!!! :)
Seguirò come sempre con grande interesse il proseguo delle lavorazioni!!!
nicola cavarzere
Coassiale

Messaggio da nicola cavarzere »

Ciao Andrea, è un gran piacere avere la possibilità di poter ammirare una tua nuova realizzazione.
Complimenti e buona fortuna.
La Musa non ha già di suo dei volumi (portaoggetti) a cruscotto proprio di fronte ai due sedili? Mi confondo con altra auto forse? Hai intenzione di sfruttarli per la realizzazione, leggi integrazione, di qualche diffusore?
Buon lavoro
davide_chinelli
Tweeter

Re: Lancia Musa

Messaggio da davide_chinelli »

nicola cavarzere ha scritto:Ciao Andrea, è un gran piacere avere la possibilità di poter ammirare una tua nuova realizzazione.
La Musa non ha già di suo dei volumi (portaoggetti) a cruscotto proprio di fronte ai due sedili? Mi confondo con altra auto forse? Hai intenzione di sfruttarli per la realizzazione, leggi integrazione, di qualche diffusore?
Buon lavoro

Ce li ha, ma dani79 (che ha la musa anche lui) ha recuperato 5 litri mi pare.
Se vuol predisporre per poter montare un 20, mi sembrano un po pochi :)
nicola cavarzere
Coassiale

Messaggio da nicola cavarzere »

davide_chinelli ha scritto:
nicola cavarzere ha scritto:Ciao Andrea, è un gran piacere avere la possibilità di poter ammirare una tua nuova realizzazione.
Buon lavoro

Ok, allora ricordavo bene. Avevo qualche dubbio tra Musa e Ipsilon...
Comunque, facevo riferimento più che altro per l'installazione delle unità medioalti.un mediobasso da 16/20nn ce lo vedo bene nemmeno io
In tutta sincerità l'idea dei minidiffusori come strutture a se, non integrate alle strutture dell'auto, non è che mi convinca proprio al massimo. Poi il risultato è da vedere a lavoro finito...
Andrea, lo sappiamo tutti, è un mostro nelle sue lavorazioni e non mancherà certo di stupire!
Dicevo, pensavo all'integrazione dei nastri in quei volumi....
Forse però, ripensandoci, in quella posizione non sono proprio nella migliore delle condizioni; troppo ravvicinati tra loro e troppo vicini all ascoltatore....?
Doc_Zero
Midrange

Messaggio da Doc_Zero »

questa musa sta spopolando da queste parti ormai...se continua così fra un paio d'anni alle gare ci sarà un monomarca Lancia
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
tony.A4
Woofer

Messaggio da tony.A4 »

vediamo se su questa lo quadri il cerchio....... XD XD XD XD XD

hai pm
....la turca QUADRA......
folies
Coassiale

Messaggio da folies »

è davvero piacevole vedere certi lavori..complimenti
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

nicola cavarzere ha scritto:
davide_chinelli ha scritto:
Buon lavoro

Ok, allora ricordavo bene. Avevo qualche dubbio tra Musa e Ipsilon...
Comunque, facevo riferimento più che altro per l'installazione delle unità medioalti.un mediobasso da 16/20nn ce lo vedo bene nemmeno io
In tutta sincerità l'idea dei minidiffusori come strutture a se, non integrate alle strutture dell'auto, non è che mi convinca proprio al massimo. Poi il risultato è da vedere a lavoro finito...
Andrea, lo sappiamo tutti, è un mostro nelle sue lavorazioni e non mancherà certo di stupire!
Dicevo, pensavo all'integrazione dei nastri in quei volumi....
Forse però, ripensandoci, in quella posizione non sono proprio nella migliore delle condizioni; troppo ravvicinati tra loro e troppo vicini all ascoltatore....?

i volumi dei medi andranno a montante su una struttura che permetterà di variare l'orientamento dell'unità medioalta anche a sistema ultimato... quindi 2 pezzi: il montante che farà da semplice base (idoneamente modificato) e minidriver ancorato sopra... l'idea c'è già: ora devo metterla in pratica!!!
Squaletto
Woofer

Messaggio da Squaletto »

Nostromo ha scritto:......i volumi dei medi andranno a montante su una struttura che permetterà di variare l'orientamento dell'unità medioalta anche a sistema ultimato... quindi 2 pezzi: il montante che farà da semplice base (idoneamente modificato) e minidriver ancorato sopra... l'idea c'è già: ora devo metterla in pratica!!!
Veramente ottimo :yes:
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

Sono contento che hai deciso di condividere qui la tua nuova avventura Andrea.
Mi sembra che sei partito ottimamente e che le idee siano ben chiare.
Per quanto riguarda l'orientabilità dei planari direi che è una bella idea , ma sei sicuro che non potrebbe essere un'arma a doppio taglio una volta trovata il giusto orientamento?.....intendo dire che si potrebbe cadere nella tentazione di "giocarci" un pò troppo vanificando magari un risultato che si era ottenuto lavorando e tarando al meglio per un certo tipo di posizionamento . In fondo l'orientamento ottimale alla fine penso che sia solamente uno , come quando si ottimizzano dei diffusori in home , alla fine dopo tante prove si trova il "punto ideale" e da li poi si lavora sul resto della catena.
Ti auguro un buon lavoro . :)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

AngiHK ha scritto:Sono contento che hai deciso di condividere qui la tua nuova avventura Andrea.
Mi sembra che sei partito ottimamente e che le idee siano ben chiare.
Per quanto riguarda l'orientabilità dei planari direi che è una bella idea , ma sei sicuro che non potrebbe essere un'arma a doppio taglio una volta trovata il giusto orientamento?.....intendo dire che si potrebbe cadere nella tentazione di "giocarci" un pò troppo vanificando magari un risultato che si era ottenuto lavorando e tarando al meglio per un certo tipo di posizionamento . In fondo l'orientamento ottimale alla fine penso che sia solamente uno , come quando si ottimizzano dei diffusori in home , alla fine dopo tante prove si trova il "punto ideale" e da li poi si lavora sul resto della catena.
Ti auguro un buon lavoro . :)

ciao...
la scelta è stata fatta perchè comunque per decidere l'orientamento vanno fatte delle prove... prove che per essere veritiere devono essere svolte con un volume di carico già definito e che dopo tali prove deve rimanere comunque invariato... pena sarebbe dover rifare più viaggi per provare (al buio) altre soluzioni... da qui la scelta di fare un qualcosa che può essere "mosso" e poi "ribloccato" stringendo 2 viti messe dentro al volume stesso...
vai sereno che una volta fatte le varie prove la posizione non cambierà +!!! e anche se dovesse, comunque non sarebbe necessario rifare niente.... ;)
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

OK...in effetti il poter provare vari orientamenti in maniera veloce e pratica faciliterà sicuramente l'ottimizzazione del risultato finale ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Antonio Marinilli
Woofer

Messaggio da Antonio Marinilli »

Nostromo ha scritto: ciao...
la scelta è stata fatta perchè comunque per decidere l'orientamento vanno fatte delle prove... prove che per essere veritiere devono essere svolte con un volume di carico già definito e che dopo tali prove deve rimanere comunque invariato... pena sarebbe dover rifare più viaggi per provare (al buio) altre soluzioni... da qui la scelta di fare un qualcosa che può essere "mosso" e poi "ribloccato" stringendo 2 viti messe dentro al volume stesso...
vai sereno che una volta fatte le varie prove la posizione non cambierà +!!! e anche se dovesse, comunque non sarebbe necessario rifare niente.... ;)
Questa è esperienza!
Sono proprio curioso di vedere cosa ti sei inventato per realizzare questa soluzione, all'apparenza semplice, ma tutt'altro che facile da implementare, anche a livello estetico.
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Stfollia
Subwoofer

Messaggio da Stfollia »

Mai pensato di mettere i planari a cruscotto orizzontali??
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

Stfollia ha scritto:Mai pensato di mettere i planari a cruscotto orizzontali??

per fortuna NO... almeno un viaggio l'ho risparmiato!!! ahahahaha
BLACK BRABUS
Midrange

Messaggio da BLACK BRABUS »

Non dirò molto ma semplicemente che hai il tuo carattere , indubbiamente , ma ormai ti si conosce , e sei molto più "morbido" di un tempo , almeno per quel che leggo senza conoscerci personalmente , e cmq dire le cose schiettamente è un PREGIO e non un difetto come molti a volte pensano ;) La condivisione delle proprie eperienze su un forum è ciò che lo fa crescere e le tue sono più uniche che rare ed insegnano sempre qualcosa !!! E come già detto da altri , visto il tuo bagaglio culturale su questo campo , sarà molto interessante seguirti !!! E per quanto si vede fin'ora dalle foto caricate lo è già parecchio :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
iceman235
Subwoofer

Messaggio da iceman235 »

complimenti per il nuovo progetto :)
Joe62
Midrange

Messaggio da Joe62 »

E' con grande piacere che ti rivedo non solo ritornare al lavoro ma anche scegliere questo luogo per raccontarci dei tuoi progetti e la loro messa in opera.Gia dalle prime battute vedo molti spunti interessanti di una realizzazione che diventera' come al solito un punto di riferimento per soluzioni,materiali e loro lavorazione.......
Ti auguro un buon lavoro..
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

Joe62 ha scritto:E' con grande piacere che ti rivedo non solo ritornare al lavoro ma anche scegliere questo luogo per raccontarci dei tuoi progetti e la loro messa in opera.Gia dalle prime battute vedo molti spunti interessanti di una realizzazione che diventera' come al solito un punto di riferimento per soluzioni,materiali e loro lavorazione.......
Ti auguro un buon lavoro..
Joe

soprattutto x i materiali... perchè io uso solo tubi del cesso aerospaziali!!!
Kappagi
Subwoofer

Messaggio da Kappagi »

ma come fai???? vai più piano!!!!!!!!! :D
Bloccato

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”