Mosconi -DSP6TO8 - potenzialità software?

Marchi di riferimento: Gladen, Mosconi
Rispondi
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Mosconi -DSP6TO8 - potenzialità software?

#1

Messaggio da Kristo »

Gentilissimo Staff MOS,
a seguito di un topic aperto nel nostro forum riguardo il vostro nuovo DSP, vi sarei grato se riusciste a fornire maggiori spiegazioni riguardo le potenzialità (a livello software) del DSP6to8

Mi spiego meglio. Ho personalmente cercato più volte informazioni in merito all'interfaccia di gestione del vostro processore, sia alle caratteristichè stesse del DSP per quel che riguarda equalizzatore e filtri. La mia curiosità, purtroppo, non ha trovato alcun modo per sentirsi soddisfatta.

In particolare mi interessava sapere

1) il segnale viene elaborato a 96Khz/24 bit?
2) il processore lavora con filtri FIR o IIR?
3) l'equalizzazione possibile, si basa su equalizzatore grafico, parametrico, un compendio dei due? Ed inoltre, in ogni caso, quali sarebbero i parametri impostabili? Q variabile (limiti imposti)? "passo" delle frequenze selezionabili? massima attenuazione e quadagno in dB?
4) analogamente, la sezione filtri... Tipo di filtri? pendenze massime? Q variabile? pendenze differenti hp e lp nei band pass? etc etc
5) sarebbe possibile avere uno screenshot dell'interfaccia?


Sono sinceramente caratteristiche che un utente, con un minimo di esperienza alle spalle, ha a mio avviso necessità di conoscere prima di poter procedere all'acquisto del prodotto.
Avatar utente
infoMOS
Azienda/Distributore
Azienda/Distributore
Messaggi: 29
Iscritto il: 29 giu 2012, 17:40
Località: Ghilardino di Fossombrone (PU)
Contatta:

Re: Mosconi -DSP6TO8 - potenzialità software?

#2

Messaggio da infoMOS »

Carissimo Kristo,
Ringraziamo per il tuo interesse ad approfondire le le informazioni sul nostro DSP6TO8.
Chiediamo venia se non sei riuscito a trovarle sul nostro sito. Questa tua ci servirà da stimolo per riflettere sulla comunicazione esterna che facciamo per poterla migliorare affinché le informazioni siano più fruibili.
D'altro canto bisogna anche dire che la MOS è un'azienda piccola, composta solo da 10 persone orientate quasi tutte a trasferire tecnica e tecnologia sui propri prodotti. Quindi va da sè che il marketing, la comunicazione non è come si vorrebbe che fosse.
Un esempio lampante lo dimostra anche la discussione sul topic al quale fai riferimento. Ci è dispiaciuto leggere le prime righe dell'installatore Adriano di Centroradio, nonostante ci siamo presentati a Pordenone, afferma che sia MOSCONI che HELIX sono progettati e realizzati in Germania. Bè no, su questo è in totale errore. Noi non sappiamo dove Helix progetta e costruisce i suoi prodotti ma sappiamo bene dove vengono realizzati i nostri. Siamo Italiani al 100% e tutti i nostri prodotti, compreso il DSP6TO8 è progettato e costruito interamente in ITALIA! Meglio a Fossombrone, dentro la struttura MOS! Dalla Germania riceviamo la sola collaborazione per l'interfaccia grafica.
Questa informazione va ribadita e come le abbiamo detto di questo ce ne assumiamo principalmente la colpa.
Però avremmo capito se questa affermazione fosse stata fatta da uno che non ci conosce, ma fatta da che ci ha dato la mano e fatto i complimenti ci ha un pò creato frustrazione. Come l'affermazione sul rumore di fondo è una grossa bugia (al pari dell'Helix fatto in Cina!). Al DSP6TO8 è stato dedicato una parte di progettazione apposita per far si che non generasse alcun rumore. E i risultati sono all'orecchio di tutti.
L'auto non tarata bene a Pordenone, invece, corrisponde a verità. Ciò succede ogni volta che si fanno le cose di fretta. La data della fiera non sempre coincide con i tempi di progettazione e costruzione.

Scusi la divagazione ma è importante, riteniamo, per ogni utente del forum che le informazioni false vengano smentite.
Invece rispondendo alle sue domande:

1) il segnale viene elaborato a 48Khz il campionamento e 24bit la risoluzione.
2) il processore lavora con filtri IIR
Per le domande dalla 3 alla 5 e per altre che poi dovessero scaturire le inviamo i link per scaricare i software dei nostri DSP. Anzi li metteremo anche sul sito. Fino ad ora, i software erano ad esclusivo uso degli installatori.
Il software funziona anche senza connetter il DSP (offline mode).

MOSCONI DSP6TO8 https://dl.dropbox.com/u/27900673/SOFTWARE_DSP6TO8.rar
MOSCONI ONE120.4-DSP https://dl.dropbox.com/u/27900673/SOFTW ... .4-DSP.rar

Dopo averci "giocato", siamo sicuri che avrà appreso anche molte più risposte di quanto si aspettasse ma comunque saremo sempre a disposizione per eventuali altre.

Un saluto dallo staff MOSCONI.
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Mosconi -DSP6TO8 - potenzialità software?

#3

Messaggio da Kristo »

Ed è con risposte tipo questa che vorrei che le aziende partecipassero, nei limiti delle loro disponibilità di tempo, alla vita del forum...

un ringraziamento allo staff Mos per le delucidazioni e per la disponibilità nel farci scaricare il loro software di gestione del DSP6to8

Direi proprio che hanno ragione, potendono utilizzare l'interfaccia "offline" anche senza DSP collegato, le potenzialità e le caratteristiche della stessa saranno ben comprensibili a tutti gli interessati.

Chiunque voglia avere informazioni ufficiali sul DSP6to8 (mi raccomando che non siano già presenti in materiale pubblicitario o nei manuali, cerchiamo di limitare gli interventi a quelli che danno un valore aggiunto alle risposte delle aziende), può accodarsi...

Buon proseguimento e che il "Made in Italy, sia con voi...." :D :D :D
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Mosconi -DSP6TO8 - potenzialità software?

#4

Messaggio da AlbertoPN »

Gentile staff,

volendo inserire il vostro DSP6TO8 in un impianto di serie, con sorgente dotata di 4 canali in uscita (2 Front + 2 Rear), ed ottenere un set di uscite per un 2 vie + Sub (quindi top front), quale dei vostri adattatori per uscite ad alto livello/RCA utilizzereste ?

Grazie mille !
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
infoMOS
Azienda/Distributore
Azienda/Distributore
Messaggi: 29
Iscritto il: 29 giu 2012, 17:40
Località: Ghilardino di Fossombrone (PU)
Contatta:

Re: Mosconi -DSP6TO8 - potenzialità software?

#5

Messaggio da infoMOS »

Ciao Alberto.
Con il DSP 6to8 non hai bisogno di nessun adattatore di livello perchè è già presente al suo interno.
Ti basta collegare le uscite della sorgente di serie al DSP (ingressi RCA) ed attivare la funzione Hi-Level.
Il dispositivo si accenderà da solo senza bisogno del segnale Remote, in più sarà possibile prelevare da esso il segnale di accensione per gli amplificatori o altri dispositivi presenti sull'impianto.
Per maggiori info ed esempi di collegamento puoi vedere il manuale (Download manual) scaricabile a questo link...
http://www.mosconi-system.it/product/gladen-dsp-6to8/
In più in questa pagina oltre alle poter vedere le caratteristiche, i video e le recensioni sul nostro 6to8 hai la possibilità di scaricare il software di gestione che puoi provare anche senza avere il DSP, potrai così renderti conto delle sue caratteristiche e potenzialità.
Per ogni altro dubbio non esitare a contattarci.

Un saluto
Lo Staff MOS
Rispondi

Torna a “MOS”