Dsp Mosconi 6to8v8

Marchi di riferimento: Gladen, Mosconi
Bloccato
Avatar utente
bombet75
Subwoofer
Messaggi: 225
Iscritto il: 6 feb 2016, 19:46

Dsp Mosconi 6to8v8

#1

Messaggio da bombet75 »

Buongiorno, avrei bisogno di una mano a far funzionare il dsp in oggetto e purtroppo il manuale dice davvero poco o nulla. Ho installato il vostro software e ho iniziato a capire come funziona.
Per adesso sto usando il dsp solo per prelevare il segnale hi-level dall’autoradio di serie (senza rca purtroppo!). Quindi dalle uscite altoparlanti dei 2 canali anteriori entro in hi-level 1-2, livello del dsp a zero (-12db) e selettore come da voi indicato in btl. Dopo ho collegato le uscite 1-2 all’ampli del fronte anteriore a 2 vie (filtro passivo) e le uscite 5-6 all’ampli del fronte posteriore a 2 vie (filtro passivo).
L’upgrade prevede un altro ampli sui tweeter anteriori e un altro ampli sul sub ma mi sono già fermato qui perché ho un grave problema di clipping.
Gli ampli sono dei Phoenix Gold Ms e col gain ho dovuto spingermi verso il massimo livello disponibile (0.2-2v) ma il dsp soffia, bampa e l’ampli ovviamente va subito in clipping.
Come faccio ad avere 2v max in uscita dal dsp?
Grazie se mi indicate come fare perché al momento ho rimontato gli ampli Genesis che hanno una sensibilità in ingresso più gestibile in questo contesto (0,5-5v).
Ieri ho provato a sentire i Phoenix Gold con una sorgente Becker di alto livello collegata al volo nel baule con uscite rca a 1,5v e suonava tutto alla perfezione!
La mia idea è quella di installare tutti i 4 Phoenix Gold piuttosto che i Genesis.
Grazie per l’aiuto e buon lavoro
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Dsp Mosconi 6to8v8

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Proviamo a chiamarli: non si connettono da 2 anni....
@infoMOS ci siete? :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Dsp Mosconi 6to8v8

#3

Messaggio da Dude »

Io, più che una critica, ti faccio una domanda: considerando che Mosconi non ti ha c@gato un colpo sin dall'inizio, e che quindi fin dal secondo post di tutto il thread la discussione è "limitata" al solo forum, sposterei tutto nella board "Crossover Elettronici e DSP", dove ha molta più probabilità di servire anche ad altri.
Lascerei qui in ogni caso una copia del tuo primo post, rivolto a Mosconi, hai visto mai che prima o dopo se ne accorgano e rispondano... XD

Se sei d'accordo fai un cenno, che provvedo.
Se non sei d'accordo... provvedo lo stesso, ma dai, meglio se dai un ok anche tu. ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
bombet75
Subwoofer
Messaggi: 225
Iscritto il: 6 feb 2016, 19:46

Re: Dsp Mosconi 6to8v8

#4

Messaggio da bombet75 »

Ciao Dude,

Fai come reputi meglio anzi chiedo venia se ho creato confusione.
Ammetto che in effetti faccio ancora un po' di confusione nell'uso del forum e spesso non trovo le cose anche usando la funzione cerca.
Forse è meglio che riprendo tutti i miei messaggi e li metto in un unico argomento che riguarda la mia macchina, dimmi tu come è meglio per favore.

Al riguardo di Mosconi, mi hanno sempre risposto quando li ho contattati direttamente via mail e anche in tempo zero (max il giorno dopo).
Se serve faccio copia e incolla delle loro risposte e le pubblico.
L'assistenza è parecchio efficiente, in 24 ore mi hanno sempre risposto ma entrando sulla parte di assistenza tecnica mi hanno dirottato da un installatore di zona, al quale mi sono rivolto per la spedizione del prodotto presso di loro nel momento in cui non si collegava più al computer per effettuare le regolazioni.

Il software del mio DSP 6to8v8 è la Gui 1, la versione "antica" che non è stata più sviluppata, e adesso le nuove versioni di DSP chiamate Aerospace usano la 3 che permette millemila funzioni in più, tipo la regolazione della fase in continuo, l'auto equalizzazione ecc con una flessibilità ancora maggiore e di cui hanno pubblicato le guide passo passo con dei tutorial su YouTube sul canale della Gladen (tedesco ed inglese). Ho chiesto sotto un loro video se possono rendere disponibile le nuove versioni per i modelli precedenti (mi sono aggiunto al coro i loro clienti che lamentano questa mancanza) ma non abbiamo ricevuto risposta in merito alla possibilità di upgrade del software di gestione.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Dsp Mosconi 6to8v8

#5

Messaggio da Dude »

No ma tranquillo, iniziare il topic qui era giusto, perché ti eri rivolto a loro.
E gli altri intervenuti si sono adeguati, magari nell'attesa di qualche post direttamente da Mosconi, dopotutto questa board è stata creata proprio per quello.
Ma vedo che sostanzialmente non ha mai funzionato sul serio (non solo nel tuo topic eh, proprio in generale questo "filo diretto"), ed è pure comprensibile, alla fin fine, visto che cmq rispondono in privato in maniera efficiente come segnali e quindi non hanno voglia di perdere tempo a postare qui.
bombet75 ha scritto: 26 gen 2022, 15:00 Forse è meglio che riprendo tutti i miei messaggi e li metto in un unico argomento che riguarda la mia macchina, dimmi tu come è meglio per favore.
Mmmno, questo sì che diventerebbe complicato.

I topic che hai aperto mi sembrano tutti abbastanza specifici, quindi van bene dove sono.
Poi chiaro, la convergenza è giusto che vada verso il thread del Work in progress, in cui tutt'al più puoi tu stesso inserire, quando lo ritenessi opportuno, il link di riferimento ad altri tuoi topic he possano convenientemente interagire, come ad esempio quello sulla sostituzione della sorgente di serie.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Dsp Mosconi 6to8v8

#6

Messaggio da Dude »

Il topic è stato spostato e continua QUI
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Bloccato

Torna a “MOS”