Regolamento Sezione "Aziende e Distributori" - 10-07-2012

Regolamento generale e regole specifiche di sezione. Da leggere periodicamente.
Bloccato
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Regolamento Sezione "Aziende e Distributori" - 10-07-2012

#1

Messaggio da Kristo »

Finalità:
Questa sezione, dedicata alle Aziende e Distributori del settore Car Audio, è un innovativo strumento di contatto diretto ma allo stesso tempo pubblico e quindi di fruibilità collettiva, con chi ci progetta, produce ed in fine distribuisce i componenti che quotidianamente poi utilizziamo nel nostro hobby.
Questa sezione del forum è esclusivamente un canale attraverso il quale:
1) le Aziende ed i Distributori potranno presentare i loro prodotti, fornire aggiornamenti ed anteprime relativamente alle novità del mercato
2) gli utenti, in un’area apposita e sotto l’osservanza di specifiche e stringenti regole potranno presentare richiesta di informazioni tecniche e di funzionamento in merito ai prodotti, fare richiesta di assistenza tecnica al fine di cercare la soluzione a problemi specifici, porre quesiti in merito ai rivenditori di zona.

Sezioni previste:
Ogni Azienda o Distributore che deciderà di aderire a questa iniziativa avrà a disposizione un proprio spazio in due diverse sezioni:
• Info, comunicazioni, novità ed anteprima;
• Filo diretto con l’azienda.

Regole generali di sezione:
La sezione “Info, comunicazioni, novità ed anteprima” è ad esclusivo utilizzo delle Aziende/Distributori e non prevede la possibilità di intervento da parte degli utenti del forum. Tale area permetterà alle Aziende/Distributori di presentare i propri prodotti, fornire aggiornamenti ed anteprime relativamente alle novità del mercato, riportare eventuali recensioni di riviste specializzate del settore, segnalare eventuali problematiche note e relativa soluzione, oltre a rendere disponibili gli aggiornamenti in merito ai loro listini al pubblico e cataloghi. L’utilizzo o meno, le modalità e la scelta del materiale pubblicato in questa sezione sarà a completa discrezione delle aziende/distributori, non avendo in tal senso alcun obbligo nei confronti di CarAudioForum.it.

La seconda sezione è quella che riteniamo il vero valore aggiunto per il forum di CarAudioForum.it.
“Filo diretto con l’azienda” infatti, è dedicata alla richiesta, da parte degli utenti, di informazioni e di assistenza in merito ai prodotti di loro competenza delle Aziende/Distributori.
I topic aperti dagli utenti un questa sezione dovranno avere carattere di specificità nella domanda proposta e verranno attentamente ed insindacabilmente moderati dallo Staff di CarAudioForum.it e all’occorrenza direttamente dall’Azienda/Distributore stesso, cui verranno assegnati i privilegi di moderatore per l’area di loro pertinenza.


Regolamento dettagliato per gli utenti nella sezione “Filo diretto con l’azienda”:

1) E’ assolutamente vietato aprire Topic o inserire Post il cui contenuto sia diverso da quanto specificato nelle “Finalità”; i Topic senza attinenza verranno immediatamente cancellati e l’utente segnalato.
2) Non è permesso, in nessun modo, il riferimento esplicito o meno ad Aziende/Distributori e quindi ai singoli prodotti, con nessun legame rispetto all’area dell’azienda/distributore nella quale si sta postando. Es. Se si apre un topic nella sezione “filo diretto con l’azienda” dell’Azienda/Distributore “Pincopallino”, si dovrà necessariamente far riferimento esclusivamente ai marchi ed ai prodotti trattati da “Pincopallino”.
3) In riferimento al punto due, non dovranno mai essere innescati confronti tra prodotti, che non siano dello stesso identico marchio. In questo caso, il vincolo, ancor più stringente, deve evitare di mettere un distributore in condizione di fornire risposte a favore o meno di un determinato marchio da lui trattato piuttosto di un altro. E’ consentito invece il confronto tra diversi modelli di una specifica marca. Es. “la meccanica di lettura della sorgente “x” di marca “Pincopallino” è uguale/superiore/inferiore a quella della sorgente “y” sempre di marca “Pincopallino”.
4) Non sono permessi interventi e repliche degli utenti finché l’azienda non ha avuto la possibilità di rispondere al quesito iniziale. Per nessun motivo, questa sezione deve diventare sede di discussione tra utenti. Esistono già sezioni apposite a tal scopo. Verrà effettuato un ferreo controllo dai parte dei moderatori di CarAudioForum.it.
5) Non vige alcun obbligo da parte delle Aziende/Distributori nel rispondere alle richieste degli utenti del forum. Gli interventi nei topic da parte delle Aziende/Distributori sono a completa discrezione degli stessi e non è consentito agli utenti, in nessun modo, di reiterare o perseverare nelle richieste già fatte.
6) E’ vietato inoltre, da parte degli utenti, fare riferimento a specifici rivenditori di zona, ad eventuali scontistiche sui prodotti e in generale ai loro prezzi di vendita, se non quelli ufficiali di listino al pubblico.
7) E’ assolutamente vietato tenere un atteggiamento fazioso e/o gratuitamente polemico

La violazione di uno qualsiasi dei punti sopracitati comporterà l’immediata cancellazione del post incriminato e la segnalazione dell’utente oltre a conseguenze disciplinari interne al forum di CarAudioForum.it (Ban temporaneo, limitazioni di accesso ad alcune sezioni, etc..)


Regolamento dettagliato per le aziende nella sezione “Filo diretto con l’azienda”:

1) Alle Aziende/Distributori è assolutamente vietato far riferimento a promozioni in atto, scontistiche, o in generale ai prezzi di vendita degli articoli, se non quelli ufficiali di listino al pubblico. Quest’area non dovrà avere alcun carattere di natura commerciale.
2) Le Aziende/Distributori non dovranno in alcun modo utilizzare prodotti di altre Aziende/Distributori come parametro di confronto dei propri, neanche se richiesto dagli utenti (esiste analogo articolo del presente regolamento relativamente ai provvedimenti nei confronti degli utenti in tale evenienza).
Bloccato

Torna a “Regole del Forum”