Utenti indisciplinsti

Regolamento generale e regole specifiche di sezione. Da leggere periodicamente.
Rispondi
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Utenti indisciplinsti

#1

Messaggio da IW2LSO »

Vorrei rendere noto, ma è sotto gli occhi di tutti, che DIVERSI UTENTI NEO ISCRITTI continuano a pubblicare annunci di vendita!
Questo non è permesso dal regolamento!
Vorrei ESORTARE AD INTERVENIRE I MODERATORI (che vedo essere un po' latitanti in questo periodo) ad intervenire su questa faccenda!
Grazie per l' attenzione!
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Utenti indisciplinsti

#2

Messaggio da bravohiend »

purtroppo nessun moderatore pare essere piu' "attivo" sulla piattaforma ^^
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Utenti indisciplinsti

#3

Messaggio da Em4nuele »

Segno che il car audio è in declino T_T
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Re: Utenti indisciplinsti

#4

Messaggio da IW2LSO »

SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Re: Utenti indisciplinsti

#5

Messaggio da fra.C.A.T. »

Mah non solo qui.. Purtroppo.. Pochi forum si salvano

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Re: Utenti indisciplinsti

#6

Messaggio da IW2LSO »

La cosa che non mi piace è che solo l' inverno scorso per delle futili discussioni si è visto diversi utenti "bannati" solo per aver alimentato un po' certe discussioni o "flare" come li volete chiamate!
Mentre in questo caso, in piena violazione del regolamento, si fa finta di niente!
E questi si vendono tutto l' impianto senza un post attivo! Questi si sono iscritti apposta!
Non c è molto da capire!
Io vorrei spronare ancora i moderatori ad AMMONIRE questi neo-utenti e CANCELLARE le loro inserzioni nel mercatino!
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Utenti indisciplinsti

#7

Messaggio da Dude »

IW2LSO ha scritto:La cosa che non mi piace è che solo l' inverno scorso per delle futili discussioni si è visto diversi utenti "bannati" solo per aver alimentato un po' certe discussion
E beh, ne so qualcosa.
IW2LSO ha scritto:o "flare" come li volete chiamate!
"Flame", in inglese letteralmente "fiamma/fiammata", per indicare unaa situazione "infuocata".
In effetti "flare" ha quasi lo stesso significato, ma non l'ho mai visto usare, storicamente si parla di flame.
Ho voluto evidenziare questa cosa, assolutamente non per fare le pulci a quello che scrivi, ma proprio per la curiosità dell'equivalenza delle due espressioni; l'avevi già vista usare altrove, "flare"?
IW2LSO ha scritto: Mentre in questo caso, in piena violazione del regolamento, si fa finta di niente!
E questi si vendono tutto l' impianto senza un post attivo! Questi si sono iscritti apposta!
Non c è molto da capire!
Io vorrei spronare ancora i moderatori ad AMMONIRE questi neo-utenti e CANCELLARE le loro inserzioni nel mercatino!
Hai ragione e dà fastidio sicuramente un po' a tutti, ma bisogna anche capire che questo forum è spaventosamente in agonia, il traffico è ai minimi termini e, oggettivamente, il lavoro di moderazione è quasi inutile, almeno guardandolo dall'ottica dei moderatori, che evidentemente hanno tante cose da fare anche loro.
Un'ottica un po' personalistica, è vero, ma non del tutto incomprensibile, *vista la situazione*.
Del resto la regola del numero di post minimi deriva da una ipotesi di gestione a flussi sostenuti, e in tal caso diventa indispensabile mettere degli sbarramenti all'ingresso incontrollato di affaristi o semplici approfittatori, che falsano anche le statistiche di gestione e magari appesantiscono pure il forum.

Ma in questo stato comatoso... non so nemmeno perché ci vengano, a vendere...

La cosa davvero seccante, per me, è appunto proprio la condizione ormai prossima alla vita vegetativa del forum. O_O
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Utenti indisciplinsti

#8

Messaggio da Em4nuele »

In questo stato stanno anche altri forum del car audio, argomento ormai in declino complici anche le nuove auto con touch screen tutto fare senza espandibilità e dalla riproduzione sonora che lascia a desiderare. T_T
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Utenti indisciplinsti

#9

Messaggio da Dude »

Em4nuele ha scritto:In questo stato stanno anche altri forum del car audio, argomento ormai in declino complici anche le nuove auto con touch screen tutto fare senza espandibilità e dalla riproduzione sonora che lascia a desiderare. T_T
Eh sì, purtroppo.
E non sembra poterci essere più di tanto da fare.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Utenti indisciplinsti

#10

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto:
IW2LSO ha scritto:La cosa che non mi piace è che solo l' inverno scorso per delle futili discussioni si è visto diversi utenti "bannati" solo per aver alimentato un po' certe discussion
E beh, ne so qualcosa.
Dude, perchè non provi a mettere tu un annuncio? Magari si fa vivo qualcuno.. :hahahah:
Si, lo so che hai la quota messaggi, ma hai visto mai.. XD

Quanto a te, IW2LSO, sei la prova che il tempo è galantuomo.
Dude ha scritto:Ma in questo stato comatoso... non so nemmeno perché ci vengano, a vendere...

La cosa davvero seccante, per me, è appunto proprio la condizione ormai prossima alla vita vegetativa del forum. O_O
A vendere ci vengono per tanti motivi, acquisti affrettati o semplicemente il fatto che l'incremento del PIL dello 0,000000001 è una notizia che sarebbe bene tenere da parte invece di sbandierarlo ai quattro venti come fosse una manna.
C'è costante bisogno di risorse (soldi) e la gente si vende di tutto, figurarsi poi se si tratta di beni di lusso..

E se ci metti che per la maggioranza è amore passeggero, si spiega in parte anche lo stato comatoso.
Io sono del parere che non si dovrebbe mai seguire il gregge, e tirare avanti per la propria strada, anche perchè nei relativamente ultimi mesi, insieme ai "postatori di annunci di vendita fraudolenti", si sono iscritti a mio avviso degli appassionati vecchi e nuovi che hanno ridato un po' di smalto alle argomentazioni, e personalmente ritengo che i contenuti siano un po' più qualitativi e soprattutto con dialoghi più rispettosi tra gli interlocutori, con evidente vantaggio per tutto il forum.

Che poi il car audio sia costantemente preso di mira dalle avversità, lo sappiamo purtroppo, ma per i pochi irriducibili sparsi per l'italia questo forum potrebbe rimanere un riferimento, perchè qui la gente in gamba c'è.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Utenti indisciplinsti

#11

Messaggio da Alessio Giomi »

Altro neo iscritto con tre post tutti e tre nel mercatino! Complimentoni!!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Utenti indisciplinsti

#12

Messaggio da mark3004 »

Certo forum come questi si può dire siano un riferimento del settore e sarebbe un peccato mandare tutto all'aria, va bene la crisi e tutto quanto ed un calo vistoso c'è stato, però effettivamente se ci sono delle regole che vengano fatte rispettare.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
DaniloM
Subwoofer
Messaggi: 271
Iscritto il: 7 ago 2012, 22:48
Località: ORISTANO

Re: Utenti indisciplinsti

#13

Messaggio da DaniloM »

Ne ho segnalati vari pure io, ma non è cambiato nulla...in tanti altri forum che frequentavo, da neoiscritti l'ingresso al mercatino era bloccato automaticamente fino a che non si arrivava alla soglia di un certo numero di post sul forum...sarebbe utile pure qua!
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Re: Utenti indisciplinsti

#14

Messaggio da IW2LSO »

Sinceramente non capisco proprio perché ADESSO E SUBITO i moderatori, tanto solerti a bannare e bloccare utenti un po' esuberanti e qui, in questo caso invece...
Latitano!
Boh..?
Non capisco proprio questo silenzio dei mod!
Saranno in ferie?



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Avatar utente
DaniloM
Subwoofer
Messaggi: 271
Iscritto il: 7 ago 2012, 22:48
Località: ORISTANO

Re: Utenti indisciplinsti

#15

Messaggio da DaniloM »

IW2LSO ha scritto:Sinceramente non capisco proprio perché ADESSO E SUBITO i moderatori, tanto solerti a bannare e bloccare utenti un po' esuberanti e qui, in questo caso invece...
Latitano!
Boh..?
Non capisco proprio questo silenzio dei mod!
Saranno in ferie?



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

credo sia solo questione di impegni personali...e magari qualcuno avrà un po' messo da parte l'impegno da Mod..
a stò punto forse sarebbe il caso di nominarne di nuovi..
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Utenti indisciplinsti

#16

Messaggio da Marsur »

Può darsi che sia questione di impegni personali Danilo, ma dal momento che i casi vengono segnalati, basterebbe intervenire su quelli, evitando così di fare ricerche per il forum, con notevole risparmio di tempo.
Inoltre, pensavo che un mod fosse comunque estrapolato da una cerchia di appassionati per il car audio, come recita il nome del forum, invece sono scomparsi proprio da questo punto di vista, neanche mezzo post.
Due considerazioni: se i mod non moderano deve essere l'amministrazione a prenderne atto, e secondo, Danilo, preferisco così, senza nessuno, che dare il compito di mod a chi pensa di essere insignito del grado di colonnello dei carabinieri.

Come ho già detto, a mio avviso il forum dell'ultimo anno si è "stabilizzato" con l'arrivo di appassionati nuovi ma ferrati, chi più chi meno, che ha contribuito ad innalzare il livello tecnico ma soprattutto di interesse a tutto tondo per questa passione, con costanza e rispetto per le vedute altrui.
Prima, non era infrequente trovare dei topic buttati alle ortiche per degli sfottò tanto insulsi quanto incompetenti, che sfociavano in escalation di flames.

Preferisco un mercatino selvaggio, ma una board sufficientemente serena. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Re: Utenti indisciplinsti

#17

Messaggio da IW2LSO »

Dice a me può piacere la tua filosofia di aver un forum più "libero" e senza "carabinieri"!
Però se un punto del regolamento specifica che ci vogliono 50 post(mi pare ma non mettete in croce se sbaglio!), che si crei un automatismo informatico che blocchi la possibilità all' utente senza requisiti di mettere in vendita tutta la sua mercanzia!
Altrimenti diventa veramente uno schifio!
Per questo ci sono tante piattaforme che permetto di vendere anche le mutande usate, vedi Subito.it, Kijiji, Sphock, ecc.. che usino quelle!
Qui se vogliamo veramente che resti una piattaforma di apprendimento, di approfondimento e di scambio culturale che io che sono l' ultimo arrivato ho apprezzato fin da subito proprio per l' alto livello delle discussioni e della competenza degli utenti qui presenti bisogna intervenire, in una maniera o in un altra!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Utenti indisciplinsti

#18

Messaggio da Lustrike »

Personalmente sono d'accordo con Marsur sulla serenità del forum ma non comprendo la motivazione dei + o - 50 post per poter vendere qualcosa:
- sono una garanzia di avere un venditore serio? Non penso che 50 interventi, magari scrivendo c...te possano garantire ciò;
- sono una garanzia sulla qualità dei prodotti? Quella la giudicherei io, se permettete....;
- sono una garanzia sul funzionamento dei prodotti? E chi lo dice, può capitare che arrivi a destinazione guasto e in questo caso, se il venditore è serio o con 49 o con 51 post rimane tale e ti viene incontro, altrimenti nisba....
Qualcuno mi illumina?
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Utenti indisciplinsti

#19

Messaggio da maverix »

Su altri forum che frequentavo, quando i forum erano in voga, i mod sorvegliavano anche su "come si raggiungevano" tot post.

I messaggi del tipo: "bravo"-"bello"-o faccine varie venivano puntualmente scalate dal contatore messaggi.

Alla fine si richiedeva solo di cercare di far numero dei post facendo parte della vita del forum, niente di eccezionalmente complicato.
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Utenti indisciplinsti

#20

Messaggio da Lustrike »

Si ma anch'io ho partecipato ad altri forum ma non mi sono mai capitati limiti nei mercatini.
Sarà stato un caso?....
Viceversa su altri forum la corretta partecipazione viene vista come motivo di ""carriera"" (tra molte virgolette) e questo si che differenzia e gratifica in qualche modo i vari forumer...
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Rispondi

Torna a “Regole del Forum”