Disturbi su PG M25

Rispondi
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Disturbi su PG M25

#1

Messaggio da BLACK BRABUS »

Buongiorno a tutti , allora.......ho un problema sul mio Phoenix Gold M25 , sento il ronzio dell'alternatore dalle casse e lo trovo molto strano , e vi spego anche il perchè : il finale è nello stesso posto dove si trovava il finale precedente , un Audiosystem F2 190 , inoltre il cavo di segnale era un Audison best serie economica ed ogni finale ( nella precedente installazione avevo 3 finali e non 2 come in questa configurazione ) avevo il suo punto di massa indipendente e su questo punto mi venne fatto presente che potevo avere problemi di "anelli di massa" e disturbi vari , ma credetemi , con quei "cessi" di finali non ho MAI avuto un benchè minimo disturbo.

Quindi , monto come sopra citato il PG M25 nello stesso posto dov'era l'Audiosystem , ma cambio il cavo di segnale con un Sonus ST2 ( top di casa Audison e schermatura migliore rispetto all'altro cavo ) e lascio la massa indipendente su ogni finale , e compare il disturbo.......allora provo a schermare tutti i cavi ( alimentazione-segnale-potenza) con dell'alluminio adesivo ma nulla , il ronzio persiste , allora prendo la massa dallo stesso punto da dove mi collego col PG MS275 e niente da fare , il ronzio persiste , che paaaaaaaaalle !!!

Cosa posso fare per eliminare il disturbo ??? Non so proprio che fare @_@ potrebbe essere un problema del finale ???

:arr: Help :arr: Help :arr: Help :arr:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Nostromo

Re: Disturbi su PG M25

#2

Messaggio da Nostromo »

BLACK BRABUS ha scritto:Buongiorno a tutti , allora.......ho un problema sul mio Phoenix Gold M25 , sento il ronzio dell'alternatore dalle casse e lo trovo molto strano , e vi spego anche il perchè : il finale è nello stesso posto dove si trovava il finale precedente , un Audiosystem F2 190 , inoltre il cavo di segnale era un Audison best serie economica ed ogni finale ( nella precedente installazione avevo 3 finali e non 2 come in questa configurazione ) avevo il suo punto di massa indipendente e su questo punto mi venne fatto presente che potevo avere problemi di "anelli di massa" e disturbi vari , ma credetemi , con quei "cessi" di finali non ho MAI avuto un benchè minimo disturbo.

Quindi , monto come sopra citato il PG M25 nello stesso posto dov'era l'Audiosystem , ma cambio il cavo di segnale con un Sonus ST2 ( top di casa Audison e schermatura migliore rispetto all'altro cavo ) e lascio la massa indipendente su ogni finale , e compare il disturbo.......allora provo a schermare tutti i cavi ( alimentazione-segnale-potenza) con dell'alluminio adesivo ma nulla , il ronzio persiste , allora prendo la massa dallo stesso punto da dove mi collego col PG MS275 e niente da fare , il ronzio persiste , che paaaaaaaaalle !!!

Cosa posso fare per eliminare il disturbo ??? Non so proprio che fare @_@ potrebbe essere un problema del finale ???

:arr: Help :arr: Help :arr: Help :arr:

controlla che il telaio dell'M25 non tocchi a massa sull'auto...
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Disturbi su PG M25

#3

Messaggio da BLACK BRABUS »

Non tocca , è "isolato" sulla parte posteriore da un foglio di neoprene ......... @_@
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Nostromo

Re: Disturbi su PG M25

#4

Messaggio da Nostromo »

BLACK BRABUS ha scritto:Non tocca , è "isolato" sulla parte posteriore da un foglio di neoprene ......... @_@

le viti???? basta anche che una vite tocchi a massa e danno noie... lo fanno tutti gli M
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Disturbi su PG M25

#5

Messaggio da Pietro PDP »

Si confermo se non è proprio un problema del finale e me lo auguro per te che non sia così, anche le viti non devono toccare la massa !
Calcola che anche l' MS275 ha lo stesso problema nel caso ;) ...
Ultima modifica di Pietro PDP il 25 ago 2012, 1:57, modificato 1 volta in totale.
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Disturbi su PG M25

#6

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ricontrollerò tutto con maggiore attenzione e vi terrò aggiornati ! Per ora grazie :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Disturbi su PG M25

#7

Messaggio da BLACK BRABUS »

Sembra , e dico sembra O_O che il fruscio sia svanito , ed il colpevole era una staffa collegata al finale per il suo fissaggio che andava a toccare su un pezzo in ferro minuscolo che fa parte del rocchetto delle cinture di sicurezza ( una cosa del tipo che si provi a farlo volontariamente neanche sotto torura ci riusciresti !!! ) ho quindi controllato col tester e c'era continuità , quindi ho isolato col nastro di alluminio tutto ciò che sporgeva ( staffe e viti )ed ho aggiunto un blocchetto in ferrite sul cavo di segnale ! Ecco il risultato finale , molto spartano ma molto efficace ( credo e spero !!! ) tanto , non si vede nulla !!!
Allegati
DSCN3909.JPG
DSCN3908.JPG
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Disturbi su PG M25

#8

Messaggio da Pietro PDP »

Togli assolutamente la ferrite dagli RCA ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Disturbi su PG M25

#9

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ah..........e perchè ??? Non serve per attenuare i disturbi ???
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Disturbi su PG M25

#10

Messaggio da Pietro PDP »

Sulle alimentazioni si e comunque da prove anche in casa io eviterei, ma sugli RCA ti toglie anche quello che dovrebbe arrivare all' ampli, i cavi di segnale sono molto delicati lascia perdere, tanto i disturbi erano causati dall' ampli a massa sicuro al 100% i PG soffrono questa cosa ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Disturbi su PG M25

#11

Messaggio da BLACK BRABUS »

OOOOOOk , vaaaaa bene , l'ho tolta !!! Grazie ancora :) Andrea .
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Disturbi su PG M25

#12

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ancora una domanda , ma quell'interferenza faceva funzionare "limitatamente" il finale ??? Perchè , sarò anche un pò condizionato nell'ascolto , ma a me sembra che abbia acquistato dettaglio e "volume" , è possibile o è solo un mio condizionamento mentale ???
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Disturbi su PG M25

#13

Messaggio da Pietro PDP »

E certo che suona meglio è normalissimo, non so a livello circuitale dell' ampli cosa cambia, ma praticamente c' era un ritorno di massa e bene non può fare di certo !
Se togli il problema quello suona meglio, poi pure la ferrite sul cavo di segnale ti toglieva l' apertura in gamma alta se non faceva anche altri danni ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Disturbi su PG M25

#14

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ah ecco :arr: mi sembra un pò tanta la differenza per essere solo un condizionamento mentale ! Grazie ancora ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Disturbi su PG M25

#15

Messaggio da Pietro PDP »

No c' è proprio un abisso non sono paranoie, l' ampli lavorava malissimo :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Rispondi

Torna a “Amplificatori”