Amplificatore montato pero...

Rispondi
Avatar utente
lean
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 dic 2014, 21:40

Amplificatore montato pero...

#1

Messaggio da lean »

Ciao ragazzi, partiamo dicendo cosa monto
Sorgente kenwood bt45u
Anteriore coral monza kit 2 vie
Posteriore hertz ecx690.5
Ampli alpine bbx f1200

In pratica sensa amplificare nulla le hertz al posteriore pompavano parecchio d piu acconfronto alle coral, per cui ho messo il fader a 7 verso l'anteriore.
Oggi sn riuscito ad amplificare solo le hertz il posteriore con il fader a 0 e mi sn accorto che quasi nn si sentono.

Amplificatore da regolare, cioe preso, montato e lasciato tutto cosi.

Quello che dico io nn dovrebbe pompare ancora d piu il posteriore visto che sn amplificate e l'anteriore e mandato solo dalla radio? Sara da regolare oviamente ma credevo rendesse subito qualcosa, voi che pensate che sia?
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Amplificatore montato pero...

#2

Messaggio da davide_chinelli »

Se non regoli il gain è normale che si senta piano. E comunque non va messo "a palla" per sentire più forte possibile, va regolato in modo da non avere distorsione sugli altoparlanti.

A quel punto potrai valutare se l'amplificatore "pompa" abbastanza.
Regola il gain, mettendo il fader a 0, casomai spostalo in seguito (altrimenti ti sfalsa tutto).

Il mio, era 2*250W, anche quello suonava più piano che con lo stereo originale, con il gain al minimo.
Avatar utente
lean
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 dic 2014, 21:40

Re: Amplificatore montato pero...

#3

Messaggio da lean »

Grazie per la tua risposta davide, e possibile sapere come dovrei regolare l'ampli?
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Amplificatore montato pero...

#4

Messaggio da davide_chinelli »

Già. A dire il vero in più quando sento distorsione con il gain torno appena appena in dietro.
Avatar utente
lean
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 dic 2014, 21:40

Re: Amplificatore montato pero...

#5

Messaggio da lean »

ok, fino a qui direi anche semplice, dopo di che vorrei sapere, avrei le regolazione "CROSSOVER hpf off lpf" "FREK" "BASS EQ"

per farvi capire meglio mvi faccio vedere una foto.
https://www.google.it/search?q=alpine+b ... jirlUjA%3D

la cosa che non ho capito e "regoli il volume della radio a circa tre quarti" cioe se per dire il volume della radio arriva a 50 massimo, dovrei mettere il volume a 38? nn e che mi scoppiano le casse? oppure non ho capito una mazza? X3

dopo di che non vi rompo piu XD
Rispondi

Torna a “Amplificatori”